|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Sono newbbyno, ma voglio imparare
Ciao a tutti, il fato vuole che sottobraccio mi è capitata la versione 9.1 di Suse Pro e l'ho installata. ora dovete capire che io Linux non l'ho mai usato, ne ho sempre sentito parlare (bene e male), ma ciò che più mi incuriosisce e mi ha spinto all'installazione è il fatto di "avere il controllo completo sul mio pc".. Perkè con WinXP nn mi trovo male, anzi rispetto agli altri Win è di gran lunga meglio, però...bo mi manca qualcosa
Cmq sia, mi sono già letto un po' di cose sul link settato sopra, volevo sapere se in giro c'erano altre guide per i new come me. Ma soprattutto il primo problema ke mi si è presentato è il seguente: come faccio a far riconoscere il modem adsl Ericsson hm120 usb? Ho già fatto ricerche con Google e mi si manda al linkhttp://eciadsl.flashtux.org/download.php?lang=en . Ke per me non è arabo, ma aramaico!!! Qualcuno può spiegarmi gentilmente e semplicemente come fare? Grazie e a presto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
mi disp ma per il modem non saprei aiutarti.. sempre avuto fastweb da quano ho linux
per le guide se cerchi gli appunti di informatica libera sono 6000 pagine di bibbia per gli utenti linux |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
c'e' anche la guida in italiano
http://eciadsl.flashtux.org/doc.php?lang=it&view=html cosa non ti e' chiaro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mmm ho provato a seguire le istruzioni, ho scompattato i file, ma quando faccio "./configure", mi da il seguente messaggio:
"settings: runtime prefix path = /usr/local (default) system conf files prefix path = / (default) driver conf files prefix path = / (default) driver doc files prefix path = /usr/local (default) binaries directory = /bin (default) system conf files directory = /etc (default driver conf files directory = /etc/eciadsl (default) driver doc files directory = /doc/eciadsl (default) kernel sources path = /usr/src/linux (default) starting configuration for - in /home/Kaleb.. checking make location... not found the configure script has failed, one or more errors have occurred, check configure.log and configure.tmp for further detail" Che faccio? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Mi sa che nn hai installato il make.. gcc ce l'hai?
guarda se li trovi
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Emmm....
Come faccio a vedere se ci sono? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
suse dovrebbe avere un programma di gestione dei pacchetti.. prova su yast.. boh mdk aveva un tool apposito ma non ricordo il nome..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.