|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Postepay - saldo disponibile e contabile
Ciao a tutti
![]() Mi sono iscritta da poco su paypal registrando la mia carta postepay e mi hanno addebitato 1,64 euretti. Quello che non capisco è: perchè sul sito delle poste il saldo contabile è 98,36 euro, mentre quello disponibile 97,36? Prima che mi iscrivessi su paypal sulla carta c'erano 100 euro, e con l'addebito dovrei arrivare a 98,36 e NON a 97,36... C'è qualcuno che mi sa spiegare perchè il saldo disponibile è 97,36? Grassssie1000 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quello è molto probabilmente un euro di commissione non ancora "contabilizzato" per qualche operazione che hai fatto.
Se ti iscrivi al sito delle poste o ti fai stampare una "lista estesa" ad uno sportello puoi vedere a cosa corrisponde. Sulla postepay c'è coomunque un 3d in rilievo. ciauz ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sono già registrata al sito delle poste, e come unico addebito ho 1,64 euro. La postepay l'ho fatta da pochissimo e nn ho fatto altre operazioni... quindi nn capisco proprio da dove cavolo l'hanno preso quell'euro...
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
penso che l'unico sistema sia aspettare che venga contabilizzato quell'euro per leggerne la motivazione
![]() Hai ragione, è strano. Il pagamento con paypal non è soggetto a tasse e se non l'hai mai usata per prelevare/caricare/pagare bollette è strano A meno che quella transazione non venga tassata di proposito... Io non l'ho proprio fatta perchè al momento giusto ho cliccato su un "cancel" ![]() Vedi qui
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 07-06-2004 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
guardate che quello che "conta" è il saldo contabile...quello disponibile è quello che puoi monetizzare in quel momento...
cmq c'è un thread in rilievo ![]()
#6 |
Senior Member
|
mhm non è del tutto vero perchè il disponibile contiene tutto quello che verrà contabilizzato appena possibile...
Il disponibile non cresce mai, è l'altro che si abbassa ![]() (o almeno così ho capito io->ho capito male?)
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ntina, in ogni caso quando i 2 numeri saranno uguali leggerai la motivazione di qualunque cifra venga riportata, stai tranquilla
![]() A me è successa una cosa assurda (riferita alle poste) pensa... Aspè che cerco il 3d.. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=678714 (ho risolto ieri da febbraio LOL)
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 07-06-2004 alle 00:46. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il disponibile è quello che puoi monetizzare in quel momento...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok ti faccio un esempio:
se io ora ho i 2 saldi uguali e vado a fare la spesa, appena uscito dal negozio avrò il disponibile più basso della cifra spesa e il contabile inalterato no?
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ntina, qui è successa la stessa cosa ad un altro (senza motivazione sicura però) http://forums.ebay.it/thread.jsp?for...=1084278728990
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
davide, io comunque non so se sto o no obiettando a quello che hai detto
![]() mica l'ho capito LOL Magari sto usando male il termine "contabilizzare" non so... Sto solo dicendo che il saldo disponibile (quello che puoi monetizzare) rappresenta la situazione reale dei soldi che hai, non cresce, rimane quella mentre il contabile (prima dell'ultima operazione) rappresenta l'ultima situazione prima della vera e propria transazione bancaria (che ancora non c'è stata)
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
davideeeeeeeeee sul fatto che scendono insieme ti sbagli di grosso al 10000000% te lo posso giurare...
L'ultimo controllo l'ho fatto 10 minuti fa... Oggi pomeriggio ancora l'ultima operazione non era stata... non so... contabilizzata? Mentre ora sono uguali. Spesso ci vogliono parecchi giorni per livellarsi, te l'assicuro. Io su internet la uso parecchio e ti assicuro che è così. Davide la differenza dei due saldi è il principale motivo di discussione di tutti quelli che usano la postepay e non hanno ancora capito il perchè di tale differenza LOL
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() Ultima modifica di ciriccio : 07-06-2004 alle 00:59. |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra sia una procedura normale. In ogni caso, l'unica cosa che posso assicurarti è che qualunque sia la motivazione, quando i 2 saldi saranno uguali, potrai trovare il motivo nella lista delle operazioni.
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come ha infatti scritto nea... (che vergogna, manco l'avevo letto... scusami neuccia
![]() 8. O_o Mi appaiono due saldi della Postepay : uno contabile e uno disponibile...che sono?!? Il saldo disponibile solitamente mostra in tempo reale quanti soldi hai nella carta ed è quindi facile che se hai appena fatto un acquisto, risulti più basso di quello Contabile. Il saldo contabile invece si aggiorna non appena le transazioni da te fatte vengono contabilizzate dalle banche interessate, per questo ci mette solitamente qualche giorno in più ad allinearsi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() però nn ho voglia di aspettare perchè magari si tratta di qke mese... Ho chiestoin giro ma questa cosa nn è successa a nessun altro... per quello mi sn insospettita... boh mi sa che telefonerò alle poste per saperne di + |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.