|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Cose da pazzi...
Come molti sapranno da circa due mesi sono admin di un forum che non sto qui a linkare
Cma passando ai fatti, ho contattato un utente (della Campania) indicandogli questo nuovo servizio per tutti gli utenti della nostra regione (io non ci guadagno nulla sia chiaro Guardate cosa m'ha inviato: Con la presente sono ad informare di avere da Voi ricevuto corrispondenza NON RICHIESTA sui miei indirizzi elettronici attivi in Rete Internet. In ottemperanza del Dlgs 675/96 (c.d. legge sulla privacy), entrato in vigore a tutti gli effetti prima dell' invio della vostra mail, gradirei conoscere, ai sensi all'art. 13 della citata legge, entro il termine di legge di 5 giorni dalla ricezione della presente: * Gli estremi della vostra dichiarazione al Garante per la protezione dei dati personali che Vi consente il trattamento di dati stessi. * Nome, cognome e indirizzo del responsabile designato per il trattamento dei dati. * Se siete in possesso di una MIA dichiarazione -a firma autografa o equivalente- con la quale Vi autorizzo a trattare i MIEI dati personali (nello specifico la MIA e-mail) * Nel caso i MIEI dati fossero stati acquisiti 'da terzi ' se questa terza parte e' ANCHE in possesso (oltre alle liberatorie precedenti) di una MIA dichiarazione -sempre a firma autografa o equivalente- con la quale l'autorizzo a diffondere i miei dati (in questo caso a diffondere la MIA e-mail a terzi). * Ricordo inoltre che l'invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati ("mail spam"), specialmente se contenenti materiale promozionale e/o commerciale, costituisce una violazione delle norme di Netiquette in vigore in Italia, nonche' dei principi di uso corretto delle risorse di rete enunciati nei documenti RFC1855 (ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc1855.txt) e RFC2635 (ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc2635.txt). * In base all'Articolo 10 del Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, Nr. 185 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie generale nr. 143 del 21 Giugno 1999), inoltre, l'invio di messaggi di posta elettronica non sollecitati contenenti materiale commerciale (Unsolicited Commercial E-mail - UCE) costituisce una violazione punibile con sanzione amministrativa pecuniaria da € 516,00 a € 5160,00. * La disponibilita` pubblica di un indirizzo di posta elettronica non implica automaticamente, infatti, la disponibilita` a ricevere comunicazioni non richieste. La richiesta ai destinatari, di richiedere la propria cancellazione, non e' una pratica ammessa: sono i destinatari a dover richiedere esplicitamente la propria iscrizione in una lista, e non viceversa. * Valga la presente anche come diffida a continuare ad usare i miei dati personali in vostro possesso, con riserva di ogni azione e ragione anche per il risarcimento dei danni. * In mancanza di una risposta entro il termine previsto dal Dlgs 675/96, mi vedro` costretto ad attivare le procedure legali presso il Garante per la protezione dei dati personali e, contemporaneamente, a segnalare agli organi competenti la violazione del Decreto Legislativo 22 Maggio 1999, Nr. 185. Distinti Saluti Che cacchio una email che mando e mi vogliono pure arrestare
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Mi dimetto da Moderatore!
Ma che cavolo succede? Mi sembra una esagerazione e che cavolo!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
ma questo è matto
la userò per fare qualche skerzetto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma tu come hai avuto la sua e-mail?????
Cmq se gli hai mandato Spam ha ragione a incazzarsi Anche se te non ci guadagni niente.... sai quanti sono i siti che cominciano come Hobby e finiscono per diventare aziende vere e proprie con un bel fatturato????? (Basti pensare a Hardware Upgrade) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il forum in questione tratta materiale usato da vendere tra utenti della Campania in modo da evitare le spedizioni. Praticamente questo ha inserito un po' di inserzioni di usato hardware ed è della Campania. Io gli ho proposto il forum anche per rendergli la vita più semplice...bah...
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
Dalle mie parti si dice: A far del bene ai micci (asini) si riceve dei calci !
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
rispondigli quello che hai detto qua:
Quote:
e digli che ha avuto una reazione esagerata, manco lo avessi sommerso di spam... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
stai bravo che il forum mi manda ogni giorno migliaia di email NON desiderate anzi quasi quasi ti denuncio per spam aggravato dallo schiacciamento testicolare dovuto alla tua presenza come utente, oltre che admin |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
|
fregatene della mail...nn ti puo' fare un bel nulla...ma proprio nulla!!
è un povero cog@@one è un reato...se così lo si vuole chiamare...civile e tu sei nullatenente...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Era così bella casa mia
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
le sentenze danno ragione a lui 500 euro in saccoccia
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
non penso sia una questione di morale, queste sono le leggi, se vuoi rischiare fallo pure, ma se lui ti denuncia alla fine ti tocca solo pagare |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Hai ragione, ma in caso di problemi, potrai sempre contare sulla proverbiale capacità conciliatoria e risolutiva dell'utente "Pepp o stuort", da te definito, abbastanza ingiustamente, "tamarrozzo". Con me, viceversa, hai fatto centro; io sono tamarrozzo, non ci posso fare niente e spero nel tuo perdono...poi sei admin e queindi avrai la giusta sensibilità per comprendere e giustificare i burinotti come me. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.