Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2004, 20:58   #1
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Che cellulare mi consigliate?

Vorrei cambiarmi il cell per qualcosa di nuovo...

Mi interessa un cellulare con delle ottime funzioni foto/video (alta qualita'! beh qualcosa del genere ), schermo bello e nitido magari con 64k colori, possibilita' di archiviare mp3 per poi ascoltarli con la cuffia, e deve essere veloce!

L'umts ed eccetera non mi interessa, almeno per ora.

Il cellulare lo vorrei comprare usato, max 200euro.
Puo' essere anche dell' anno scorso, non deve essere qualcosa uscito proprio addesso, ma mi piacerebbe che possa fotografare/registrare video ad alta qualita', ed il archivio mp3 (chiaramente mi servono non tanti megabytes, anzi pochi se necessario!) per ascoltarli con la cuffia.

Cosa mi consigliate?
Old 06-06-2004, 21:51   #2
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Forse il Nokia 3650, è l'unico che per ora mi viene in mente. Vedrai che altri ti sapranno dire qualche altro modello.
Old 07-06-2004, 00:34   #3
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
anche a me viene in mente il 3650/60
ma sicuramente non hanno uno schermo a 65k bello nitido oppure foto o video ad alta qualità per quelli devi aspettare i telefoni con la fotocamere a 1megapixel e ora a parta il gx30 non gira niente al prezzo che sei disposto a spendere.
Old 07-06-2004, 01:52   #4
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
credo che "max 200 euro usato" e "alta qualità audio / video" siano tutt'ora due qualità incompatibili
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 08:22   #5
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
credo che "max 200 euro usato" e "alta qualità audio / video" siano tutt'ora due qualità incompatibili
Bhe diciamo 230 euro?
Old 07-06-2004, 09:39   #6
LuNoco©
Senior Member

L'Avatar di LuNoco©

Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
nokia 6600!!!

va benissimo!!!

#66 - Puffo SpaMMone!
LuNoco© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 17:14   #7
Sehelaquiel
Senior Member

Ho ricercato un po' e ho scelto dei cellulari... Guardate un po:

LG Electronics U8110 (sembra buono... listino da 299 euro, pero' sembra che si possa trovare a 229 euro... il problema e' lo spazio, 14mb e non espandibile...)

Sony Ericsson T 630 (hmmm sembra cosi e cosi...)

Sharp GX20 (schermo bellissimo, foto e video ottimi, prezzo si trova sui 220 euro, ma IL PROBLEMA E' LO SPAZIO 2MB NON ESPANDIBILI ARGHHHHHHHHH NOOO 2MB!!!!!!! MA COSA SI FA CON 2 MB??!?!?!)

Nec e616 (Sembra quasi perfetto... Memoria espandibile, mp3, videocamera, tutto tutto. Pero' foto a 352*288 e video a 178*144... Un po' basso... Poi e' a 299 euro)

Nokia 6600 (non sembra cosi buono... boh... poi a 299)

Il nec e616 sembra buono... Che mi dite?
Old 07-06-2004, 17:26   #8
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
sagem x7
Old 07-06-2004, 17:43   #9
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plutus
sagem x7
sagem non l'ho considerata perche' non la conosco...

Cmq ora guardo delle prove...

Cosa ti piace del sagem x7?
Old 07-06-2004, 20:06   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Non avevo visto che avevi scritto "usato". Bhè allora un pò di alternative si aprono
Cmq in effetti video di buona qualità che io sappia non li fa nessuno.
Old 07-06-2004, 20:13   #11
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Non avevo visto che avevi scritto "usato". Bhè allora un pò di alternative si aprono
Cmq in effetti video di buona qualità che io sappia non li fa nessuno.
Gia' lo so, i video a 178*144 con il nec sono un po' piccoli.. Anzi se visualizzati sul pc diventano microscopici...

Pero' il nec mi sembra veramente "buono".

Il sharp gx20 sembrava un affare finche' non avevo visto che aveva 2mb di spazio. Il gx30 per ora costa troppo...

Quali altri videofonini conoscete? Potrei salire a 300 euro, ma prima voglio sapere cosa di buono potrei comprarmi con meno di 300 euro...
Old 07-06-2004, 20:37   #12
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Ciao. E meno male che i cel UMTS non ti interessavano!!!

Il nec e616 è un ottimo cel, l' unica cosa è la durata della batteria anche se ora in commercio ci sono delle batterie che durano un po di +...
Se però la forma non ti interessa, ti consiglio un nec e313, xkè ha lo stesso software e le stesse caratteristiche tecniche, costa 100 euro in meno.. Io l'ho acquistato xkè costava poco x tutto ciò che aveva..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 22:27   #13
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
Ciao. E meno male che i cel UMTS non ti interessavano!!!

Il nec e616 è un ottimo cel, l' unica cosa è la durata della batteria anche se ora in commercio ci sono delle batterie che durano un po di +...
Se però la forma non ti interessa, ti consiglio un nec e313, xkè ha lo stesso software e le stesse caratteristiche tecniche, costa 100 euro in meno.. Io l'ho acquistato xkè costava poco x tutto ciò che aveva..
Ciao

L'umts ancora non mi interessa sinceramente xke non e' che vorrei navigare con il mio cell. Per navigare uso la fibra fastweb 10mbits

Ho guardato il nec e313... Sbaglio quando dico che l'e313 e' superiore all' e616 per quanto riguarda la fotocamera?

Con il e313 si possono scattare le foto a 640*480, mentre con il e616 e' la meta'... E costa pure di meno!

La cosa e' che la forma e' un po' comune: proprio due giorni fa un mio amico mi aveva fatto vedere sto cellulare che aveva comprato da poco... Non era male, pero' la forma non gridava "SPECIALE"... Pero' c'e' da dire che non costa proprio molto

Cmq c'e' da dire che il cell lo vorrei comprare verso luglio... Si saranno abbassati i costi per allora?
Old 08-06-2004, 13:49   #14
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Per il fatto delle foto non mi sono informato personalmente da amici che possiedono il 616, però dalle schede tecniche dei vari siti sembra proprio come dici tu...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 10:54   #15
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
non avevo visto neppure io "usato"...

cmq i sagem hanno un'ottima ricezione, ottimo display, ottimo audio...insomma, fanno bene i telefoni prima di tutto...

dicono che anche quanto a foto l'x7 non sia male...

è solo un pelo grosso (se lo vuoi + piccolo ma senza filmati c'è l'x5-2)

...e costano poco, nuovi

se invece cerchi un cell usato a 200 euro trovi + o - quello che vuoi...
Old 09-06-2004, 12:39   #16
leomagic
Senior Member

L'Avatar di leomagic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
chi dice che il 6600 non è buono?
mah.. ..provate un symbian e le loro applicazioni e poi mi dite se è lontanamente paragonabile ad un telefono normale..manco io ci credevo,adesso dal mio 3650 chi torna + indietro..
Ah dimenticavo,non fare il tirchio,se cè un cel buonino a 220 euro aspetta,poi te ne pentirai,come i 2 mb di memoria dello sharp,poi ne sentirai la mancanza..sempre meglio espandibile,tanto le schedine non costano un esagerazione ed i cel che lo permettono sono ormai tante.
X chi ha consigliato il 3650\60 pensa alle sue dimensioni..non sono poi così irrilevanti..

Concluso affari con: bottoni,skino,semmy83,alex_
leomagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP