|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
1800-2000 euro.....mi bastano?
Cerco un portatile prevalentemente per uso CAD, modellazione 3D e grafica.
Vorrei spendere intorno ai 1800-2000 euro. Cosa consigliate? Il peso e la durata delle batterie non mi preoccupano, perchè ho necessità di utilizzzarlo in vari luoghi, ma prevalentemente luoghi attrezzati con rete ed elettricità. 1. PROCESSORE: vale la pena il Centrino. Che ne dite? 2. Scheda VIDEO ATI o GeForce? C'è così tanta differenza tra 64 e 128 Mb? 3. Siti dove acquistare? Grazie mille dei consigli in anticipo...
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Dell INSPIRON
C'è un'offerta sulla RAM della DELL (512 mega gratis).....
ISPIRON 8600c Processore Intel® Pentium® M 735 (1.70 GHz, 2MB L2 Cache, 400MHz FSB) 1 GB (2x512) DDR RAM 333MHz Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori Scheda video ATI® Mobility Radeon™ 9600 PRO TURBO con 128 MB DDR-Ram HD 60 giga EIDE 7200 rpm Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x 2 prese USB 3 kg circa 1 anno di garanzia 1954.80 EURO i.v.a. e spedizione inclusa oppure..... INSPIRON 9100 Processore Intel® Pentium® 4 con tecnologia Hyper-Threading a 3.2GHz Schermo da 15,4'' Dell UltraSharp™ WSXGA a matrice attiva con risoluzione di 1680 x 1050 pixel e 16 milioni di colori 1 GB (2x512MB) DDR RAM 400 MHz Scheda Vidéo ATI® Mobility™ RADEON™ 9700 128MB Disco Fisso 60GB EIDE (7200rpm) (+EUR 180.00) 4 prese USB Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x 4kg circa 2014 EURO i.v.a. e spedizione inclusa Mi sto orientando sul 9100 per alcuni motivi: -non mi interessa tanto il peso e la portabilità nè la batteria. Lo userò attaccato quasi sempre a rete e corrente. - RAM e processore più potenti -Scheda video migliore - 2 USB in più....e non è trascurabile.... CHE NE DITE, lo prendo????? L'OFFERTA SULLA RAM GRATIS VALE fino all'8.....AIUTOOOO!!!!!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Re: Dell INSPIRON
Prendi il 9100 senza fiatare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
l'acer fa un modello simile che costa 700 euro in meno.......
però non ha l'hd a 7200. peccato che dell continui con questi inutili masterizzatori dvd+, ma lo capiscono che non se li fila nessuno?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Ciao io per utilizzo cad mi sono orientato sul toshiba in sign.
Secondo me l'importante e' che ti orienti su un portatile con schermo a 3/4, infatti i widescreen pur avendo una superficie complessiva piu' ampia sono molto piu' "bassi". p.s. faccio questa considerazione con cognizione di causa avendo provato a lavorare anche su un toshi wide screen. cia'
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Se hai bisogno di tanta potenza per il rendering e non ti importa della trasportabiltà, allora meglio il 9100; se vuoi un notebook che puoi portare sempre con te, allora meglio l'8600.
Come scheda video sarebbe meglio una Nvidia per il miglior supporto all'opengl... ma Dell finché non ne uscirà una nuova non la monterà perché ATI vende di più perché va meglio nei videogiochi La memoria della scheda video serve soprattutto se devi muovere modelli in realtime con le textures. Ciao
|
|
|
#8 |
|
Member
|
grazie a tutti per i consigli.
PER TEOD: sai indicarmi un note che monta una Nvidia a 128 mega che rimanga su questi prezzi e caratteristiche? PER HENKATTO: quale Acer? Io ho adochiato il 2025, ma costa molto di più... E poi il master DVD è utile per i backup, no?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
Io mi sento come se mi avessero troncato la parte superiore dello schermo
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.