|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Scaricamento File tra pc
devo fare una cosa un po particolare e cerco un software
praticamente io ed un mio amico dobbiamo scambiarci in continuazione dei file di grosse dimensioni mi servirebbe un programma che si comporta cosi lui installa questo programma e "condivide" un tot di file lasciandolo sempre acceso come se fosse un "server" io mi connetto a lui e posso tranquillamente scaricare con la massima banda quei file diciamo un programmino semplice per una connessione diretta tra i 2 pc e la possibilità di scaricare i file un po alla volta... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Un server FTP?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
conosci software in italiano per farlo?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se hai una versione server di Win puoi usare IIS (anche con XP Pro), altrimenti ce ne sono di free, es: http://www.snapfiles.com/freeware/se...ftpserver.html
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
però ho un problema
io sono 56 k e quello da cui scarico ha fastweb che non ha un ip normale purtroppo come posso fare? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che avresti problemi a mettere tu un server FTP: il tuo amico con Fastweb potrebbe connettersi ad esso in modalità passiva. Temo però che il viceversa non valga (anche se non conosco bene l'architettura della rete FW). |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
quello che hai detto è esatto purtroppo
però sul forum una volta avevo letto che era possibile tramite un sito web crearsi un account con un indirizzo ip "virtuale" o una cosa simile ma non ricordo il sito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.