|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: cormano
|
AMILO A 1630 CON FREQ. MAX A 798MHZ INVECE CHE 1800!!AIUTO!!
RAGAZZI VI CHIEDO UN AIUTO..HO APPENA ACQUISTATO UN FUJITSU SIEMENS AMILO A 1630 AMD ATHLON 64 3000+...SOLO CHE QUANDO FACCIO COL TASTO DESTRO SU RISORSE DEL COMPUTER (ANCHE ATTACCATO A CORRENTE CON VARIE IMPOSTAZIONE) LA FREQUENZA MASSIMA CHE ESCE E' DI 798 MHZ INVECE CHE 1800 CHE DOVREBBE USCIRE, SE INVECE METTO LE IMPOSTAZIONI PORTATILE O A RISPARMIO ENERGETICO LA FREQUENZA SCENDE A 351!!!
COSA DEVO FARE, QUALCUNO CHE HA IL MIO STESSO PC MI PUO' AIUTARE? QUALCUNO CHE SAPESSE QUALCOSA E MI PUO' DARMI UN CONSIGLIO...GRAZIE A TUTTI!!! Ultima modifica di marco1980 : 07-06-2004 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Strano !!
stesso portatile prova ad andare tasto dx su desktop,proprieta,impostazioni.avanzate,powerplay e disabilitalo dovrebbe essere quello fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
niente da fare...sempre 798mhz con alimentatore inserito senza risparmio energetico e disabilitando powerplay...poi mi sembra un po lento...solo ad aprire excel ci mette qualche secondo..dovrebbe essere istantaneo quasi per un pc del genere...nn saranno solo i 256 mb di ram?
tu li hai aggiunti altri? se mi puoi fare un favore ulteriore rispondimi via mail se puoi...seno non fa niente..grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
si x exel è sicuramente ram e hd ma x la frquenza assolutamente no a me in risparmio da quasi 800 e a pieno 1798
ora non posso vedere xche sto facendo un test la ram la espando ma la prossima settimana, intanto mi informo come devo fare x la garanzia e poi ti dico io sarei gia felice cosi ma x aprire + cartelle e magari lavorare meglio con le foto e video sarebbe meglio 512 e + ce ne e meglio è poi win xp lavora meglio in tutto e per tutto con 512 dopo l' upgrade in teoria dovrebbe durare di + anche la batteria xche si utilizzerebbe meno l'HD Ultima modifica di Olj : 06-06-2004 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
qualcuno mi sa aiutare per favore?
che problema puo' essere? il mio portatile va effettivamente a meno della meta???? aiuto!!!! se lo formatto potrei risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Metti le impostazioni di alimentazione su casa/ufficio e vedi che per magia torna a 1800
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
scusa ma se era cosi semplice nn avrei chiesto qui...le ho gia provate tutte le impostazioni disponibili e il massimo che raggiungo è 798mhz con il caricatore inserito...ho anche provato a guardare qualcosa del bios, ma del processore nn fa cambiare niente...aiuto nn so che fare!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mmm molto strano ma era accaduto anche ad un possessore di acer aspire 1500... non ricordo chi sempre di questo forum... hai installato i drivers della cpu?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si, sacricati dal sito amd aggiornati a maggio 2004 x amd 64bit...formattando nn risolvo niente vero?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
vi prego è urgente!!
nessuno mi sa aiutare?? lo riporto dove l'ho comprato?? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Prova a mettere quelli ufficiali della fujitsu... io ho sempre usato quelli ufficiali acer per il mio... se formatti e magari usi i cd di ripristino torna tutto ok ma prova prima come ti ho detto coi drivers forniti col portatile
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
stano xke il pc è acquistato sabato...uscito nuovo con i suoi driver penso...cmq il cd di cui parli c'è...provero' cosi con quei driver a vedere se cambia qualcosa...anche perche' mi scoccia formattare subito...se dovessi formattare e provassi a mettere windoes 64 bit protrebbe giovare?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
se lo metto su sempre attivo o casa/ufficio rimane a 798mhz alimentato a corrente...bho!!!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Lascia perdere windows 64... ancora i drivers non sono ottimizzati e non potresti trarne vantaggio... solo in ambiente office avresti miglioramenti... per il resto solo peggioramenti
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
va bhe se formatto metto xo professional, cambia molto dall'home?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Avoglia se cambia... 10000 volte meglio
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ALLORA METTERO' SU XP PROFESSIONAL!
HO CERCATO I DRIVER DELLA SCHEDA MADRE NEL CD...MA NON E' CAMBIATO NIENTE!!!! SONO ARRABBIATO, INDECISO, CONFUSO, NON SO CHE FARE!!! HO ANCHE MANDATO UNA MAIL ALLA FUJITSU-SIEMENS CON SPIEGATO IL MIO PROBLEMA, SPERIAMO RISPONDANO...IO FORMATTEREI ANCHE ADESSO! MA NESSUNO CHE HA IL MIO STESSO PROBLEMA??????? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Sarà una sciocchezza ma....prima di collegarlo all'alimentazione esterna hai estratto la batteria o la lasci inserita?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
HO PROVATO IN TUTTI E DUE I MODI...HO ACCESO IL PC CON L'ALIMENTATORE INSERITO SIA SENZA BATTERIA, SIA CON LA BATTERIA...MA NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NIENTE!...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
cmq ho installato 3dmark 2003 e nei dettagli mi trova amd 64 bit processore a 1.8 mhz di frequenza...
e con 256 mb di ram ho fatto 3010 punti...non me ne intendo..sono tanti o pochi...sto processore lavora veramente giusto???help me!!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.