|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
winXP non parte più: come faccio????
winXP non parte più: come faccio????
Ho 3 partizioni con sopra 3 sistemi operativi distinti: 1)win2000 sp4 (di avvio) 2)winXP sp1 3)winXP sp1 e quando avvio il computer appare il menù solito di scelta con queste tre opzioni. Ho provato ad installare linux. Poi mi si è incartato e ho "ucciso" il LILO di linux (che appariva prima del menù suddetto) entrando nella consolle di ripristino di win2000 e facendo "FIXBOOT" e "FIXMBR". Peccato che ora si avvi solo win2000 mentre quando cerco di aviare gli winXP apparer la barra in basso di caricamento di windows ma quando è al 10% circa appaiono in baso una serie di scritte così rapide che non si leggono e tutto diventa nero e non si avvia nulla. Ho provato anche a usare il cd di installazione di winXP per ripristinare le partizioni ma è rimasto lo stesso problema. Addirittura ho ricreato con ghost le due partizioni XP (ne avevo le immagini) ma il problema rimane. quindi credo sia un problema di boot. come faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Se mi dai la tua e-mail (in privato, ovviamnete) posso inviarti per posta i file di boot di win xp da inserire su floppy... per fare un tentativo...
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
mi sonoaccorto che nella partizione c: dove c'è win 2000 ci sono tutti i file ntdlr etc etc mentre nelle partizioni e: e f: (la d: sono dati) in cui ho i due winXP ci sono solo le directory ma nessun file nella root principale. ma non divrebbe esserci qualcosa anche li? i file di avvio dove diavolo sono???? dove vanno messi.
mail mandata in pvt
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.