|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Salve, vorrei un consiglio
Ciao, scrivo in questo forum perche' sono rimasto a lungo fuori dal mondo dell'hardware e adesso che devo cambiare pc non so piu' dove sbattere la testa, vorrei cambiare processore, scheda madre, scheda video e ram, per il resto manterrei la roba che ho gia', ma se secondo voi nel momento in cui cambio tanto il resto devo aggiornare tutto fatemelo notare
le cose che terrei sono masterizzatore: samsung 52-24-52 2 HD (che non so dove andare a vedere cosa sono per dirvelo...) sceda audio: sound blaster PCI legacy se vi serve qualche specifica in piu' dovreste anche dirmi dove andare a vederla, mi spiace. il pc lo userei solamente per giocare e navigare, inoltre vorrei stare sotto i 1000 euro vi ringrazio in anticipo ps: qualcuno mi potrebbe spiegare che cavolo vuol dire "TRAY" dopo il nome degli amd 64?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La scheda audio non serve a nulla, quelle integrate vanno molto meglio di quella
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah ok, tutte le mb ce l'hanno integrata? per il resto puoi consigliarmi una configurazione?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Processore Athlon 64 3000+ versione boxed (dissipatore incluso) Scheda madre ABIT KV8MAX3 RAM 1 GB DDR 400 Scheda video 9800pro 1 Hard Disk ad almeno 7200 RPM e da almeno 40 GB Lettore DVD (essenziale) |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
considerando che vuoi giocare ti serve una configurazione di questo tipo (nb, la sto facendo di corsa, quindi magari poi qualcuno ti dirà di cambiare alcuni componenti)
case + alimentatore da almeno 400w processore: amd athlon xp 3000+ scheda madre: asus a7v600 memorie: 2x 512mb pc3200 scheda video: radeon 9800pro con questi componenti sei più o meno sui 700-800€ ti manca giusto: hard-disk (se quelli che hai sono un po vecchietti con 70€ prendi un 80gb nuovo e prestante) masterizzatore (che hai già) e lettore di dvd (che in base alla marca costa tra i 35-40€)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non vedo l'utilita' del lettore dvd, ne ho gia' 2 attaccati alla tv.
o ci sono motivi a me oscuri? la radeon9800 e' molto superiore alla (notevolemente meno cara) Geforce fx 5900 ? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
motivo principale: molti giochi ormai escono in dvd, se non lo hai sul pc come ci puoi giocare?
a che modello di 5900 ti riferisci? se alla xt sì
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ok grazie
Win 98 riesce a gestimerlo 1gb di ram o devo passare all'xp? (che non ho...) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
la marca della ram... beh... basta che non siano di quelle proprio scarte... ovvio non devi per forza prendere corsair o kingston (che sono sì buone, ma le paghi non poco...) |
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il P4 NORTHWOOD va molto meglio degli AMD nei giochi, quindi scegli o AMD64, che nei giochi straccia tutti alla grande, o il P4
Un normale 3000+, poi con una scheda schifosa come la ASUS A7V600 (molto meno performante delle schede con nForce2) non conviene affatto Ti assicuro che la 9800pro è mooolto meglio della 5900XT |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo, le Kingston come RAM non sono un granchè, su AMD i timings bassi sono esseziali, perciò Corsair, OCZ, Mushkin, TwinMOS se vuoi il massimo, altrimenti prendi quelle senza marca, vanno bene lo stesso in fondo
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
ovvio corsair o twinmos sono altra cosa... |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
ti do ragione però dal punto di vista dell'oc...
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
roberto la conf che mi hai consigliato resta sotto i 1000 euri?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
dai un'occhiata alla sezione prezzi di hwupgrade |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
160 € per la sk madre 230 € per la sk video 200 € per la RAM (quella non di marca, che se non overclocki va bene uguale) rimagono 400 € abbondanti per procio, lettore DVD e Hard Disk Quindi penso che volendo riesci a prendere anche le RAM un pelo migliori, o l'Hard Disk più grande, dipende dalle tue esigenze |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ma un celeron da 2,8 GHz è cosi malaccio??
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.