|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Quand'è che i graffi sono pericolosi ?
Su un dvd....inoltre non è meglio che ci sia uno strato che protegga la parte dove il dvd è scritto ?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Lo strato che protegge c'è già, quando lo graffi non incidi la parte scritta ma la protezione
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
per il semplice fatto che esistono graffi e graffi...
io ho un dvd graffiatissimo ma si legge benissimo! mentre con un altro dvd che mi è caduto accidentalmente per terra e si è graffiato nella caduta....bè...ci devo mettere la saliva per fare in modo che il mio lettore lo legga! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
Esistono graffi e graffi. Se è superficiale il laser lo passa senza problemi, se è già più profondo e il laser fatica a leggere (ma riesce comunque a leggere) puoi provare a pulire e lucidare il cd passando il dentifricio (magari al fluoooooro Se il graffio è da chilo c'è poco da fare, inutile dirlo... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi in caso di graffi, basta usare un qualcosa che riempia gli spazi solcati, permettendo al laser di legere normalmente.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Quote:
Se riempi i solchi ovviamente è ancora peggio perchè il laser non può più leggere i dati. Devi cercare di levigare i solchi in modo da non deviare e/o ostacolare il laser. Da qui la necessità di usare una pasta leggermente abrasiva come il dentifricio oppure il polish.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ok, un'ultima domanda...
Se un dvd o un cd ha un graffio che non permette la lettura, il problema si presenta subito appena inserito il disco, oppure solo quando il laser dovrà leggere in quel partizolare punto in cui è presente il graffio ? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
ovviamente quando il laser passa sul graffio
puoi fare lo scandisk di nero se vuoi e vedere di che entita è il graffio (settore verde, giallo o rosso) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uhm....ma lo scandisk va bene anche con i cd delle console oppure solo con quelli per PC ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
qualunque cd
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.