|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Postamat Maestro
Volevo acquistare online sul sito play.com utilizzando la carta di credito Postamat Maestro. Il problema è che mi dice che il numero della carta è troppo corto. In effetti è di sole 8 cifre. Non ci capisco nulla con ste robe
Chi mi da una mano ? thx P.S. Mi chiede anche l'indirizzo esatto del proprietario della carta (io). Solo che è fatta in questo modo: Name: _________ Address: _________ _________ _________ Country: __________ Postecode: _________ Che cavolo ci devo mettere nei tre campi di address? Solo la via e il numero civico? E la città dove la metto, basta il codice postale? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
MA SEI SCEMO?
LA POSTAMAT MAESTRO NON SI USA COME CARTA DI CREDITO NEI CIRCUITI VISA E MASTERCARD E AMERICAN ED ALTRI.. LA POSTAMAT MAESTRO SI USA NEI CIRCUITI CIRRUS-MAESTRO! e mi pare che non ci siano sul web negozi convenzionati son questo circuito! su play.com ,se vuoi rimanere in ambito poste, FATTI LA POSTEPAY! è ottimissima, non necessita di conto corrente! la ricarichi di quanto vuoi e come vuoi ( bancoposta online ,uffici postali ,telefono ) vai al sito delle poste e troverai maggiori info! io mi ci trovo benissimo con la postepay... la postepay funziona sul circuito VISA .. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
sei proprio un maleducato. ficnhé urli nei thread disapprovo ma perdono, ma ora non puoi pure offendere la gente. un po' di educazione non ti farebbe male.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
Quoto in pieno. Peraltro sempre co sto caps
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ops!
sorry! cacchio non mi rendo conto del caps... scusatemi... cmq con la postamat non puoi comprare su play.com ti serve la postepay.. ti costa solo 5 euro |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Ok grazie (anche per lo scemo
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: World
|
cmq la postepay non è una visa ma una visaelectron. So che è in progetto di abilitare le carte maestro per transazioni on-line ma ancora è una cosa campata in aria.
Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la postepay funziona sia nel circuito visa che visa electron... ( c'è scritto pure nel foglio analitico ) la cosa brutta è che alcuni esercenti ( sia virtuali che reali ) fanno un pò i capricci per via della mancanza del logo VISA sulla carta ( c'è solo quello visa electron inoltre so che è stata avviata una petizione da una associazione di consumatori per far si che i prossimi lotti di carta postepay riportino il logo visa... speriamo che sia così...cmq io per l'uso che faccio ( internet ) mi va benissimo e finora non ha sbagliato alcun colpo...sempre riconosciuta! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: World
|
possono fare tutte le petizioni che vogliono, tanto una visa non lo divterà mai. La visa è una carta di credito, è la banca che anticipa i soldi per te; quindi funziona anche per le transationi M.O.T.O. (quelle off-line). La electron è invece una carta di debito. E' come se quelli col postamat volessero il logo Mastercard...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in effetti hai raggione! però cacchio una si trae in inganno! io infatti la ho presa per internet e pagare nei siti web cheespongono la visa... finora non ho avuto problemi però solo dopo che ho fatto la carta mi sono accorto che non è una visa UFFICIALE.. cmq finchè me la accettano mi va bene! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
è una VISA a tutti gli effetti, con l'avvertenza che è possibile fare solo transazioni con resoconto immediato on-line.
Dal mio punto di vista non la vedo una gran limitazione... non sono poi rimasti così tanti i posti in cui fanno ancora la "strisciata"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.