Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 16:51   #1
lup
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
opinioni...a tutti gli OVERCLOCKERS!!!

Devo ringraziare tutti quelli che in qst periodo mi hanno dato una mano a capirne qlc in + sul mondo dell’overclock...ma ora voglio essere sincero e vorrei togliermi un ultimo dubbio che mi è rimasto prima di ordinare i pezzi che mi servirebbero per migliorare le prestazioni del mio pc…

Posseggo un pc così configurato:

cpu: amd athlon xp 2800+ (barton) @ 166*12.5 di cui il molti è bloccato e mi chiedevo quali fossero le reali possibilità di sbloccarlo…parlo di difficoltà nel fare la modifica e i rischi che si corrono
mobo: dfi nf2 infinity ultra
ram: un modulo da 512mb pc3200 @ 400MHz (l’ho letto sull’etichetta la frequenza perché cpu-z me la da a 167MHz…)
vga: ati radeon 9600 pro
harddisk: maxtor 120Gb @ 7200rpm

Avevo intenzione di affiancargli qst sistema di raffreddamento:

x cpu: Thermalright slk947u (37 euro) + Sunon ptb2 (7.50 euro)
x vga: Microcool NorthPole (33 euro) + ZECD video booster rev3 da 8 pezzi (24 euro)
Pasta termoconduttiva: Arctic Alumina Adesive (8 euro)

Ora mi chiedevo fino a che punto io mi possa spingere in overclock e quali risultati possa ottenere con qst configurazione? Ciò per me è importante perché credo sia inutile andare a spendere tutti qst euri per poi ricavarne solo pochi MHz…
È possibile arrivare ad ottenere almeno un 2500/2700MHz da qst configurazione?

Un grazie anticipato a tutti quelli che mi risponderanno…
Accetto ogni tipo di consiglio e tutte le opinioni che mi verranno date verranno prese in esame molto volentieri…

Ciao a tutti
Lup
lup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 17:04   #2
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Per la pasta termica prendi assolutamente Artic Silver 5
Il dissy è ottimo
La ventola Sunon ce l'ho e non mi sembra un granchè, infatti l'ho cambiata con una Thermaltake regolabile, che però costerà il doppio
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 17:05   #3
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
Dimenticavo, per overcloccare per bene ci vuole un ottimo ALI, tu che hai?
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 18:47   #4
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
ma vaaa nn mettere la pasta adesiva su cpu e vpu!!
io prenderei della ceramique
come ventola potresti mettere una ystech silent o ultra silent
il northpole e 8 pezzi di ram x una 9600pro mi sembrano esagerati, vai su qualcosa di + economico [specie i dissi x le ram.. 24€!!]
la modifica x sbloccare il molti nn dovrebbe essere difficile, se fai una ricerca trovi molti 3d x kiarirti le idee
cpu-z ti da le ram a 167 xkè vanno in sync con l'fsb, ma essendo pc3200 sn certificate fino a 400mhz
Old 05-06-2004, 19:39   #5
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
ihmo

ihmo se avessi preso un 2500+ barton e delle ram pc 4000 avresti avuto mooolte più probabilità di salire in oc, con un 2800+ con molti a 12,5 difficilmente arriverai a 200x12,5 cioè 2500mhz con un 2500+barton con molti bloccato a 200x11 ossia a 3200+ ci arrivi al 90% e al 30-40% superi i 2,3 ghz mettendo l'fsb a 210x11 2310 mhz poi se hai delle buone ram allora 6 ok, il mio 2500 fà tranquillamente i 227x11 a 1,750 ossia 2497,3 mhz se lo metto a 230x11 ci occorrono 1,8 volt e supero bene i 2500 mhz
Old 06-06-2004, 09:59   #6
lup
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Treviso
e come faccio a sapere che ali c'ho?!?
lup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian