|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: (LE)
|
[HELP URGENTE] chimici e fisici a me...
Vorrei chiedere a tutti i chimici e fisici disponibili di spiegarmi in termini poveri quest'argomento:
Reversibilità della pila Una pila è reversibile quando si verificano le seguenti condizioni: -se la pila è connessa con una forza elettromotrice esterna esattamente uguale ed in opposizione, in essa non si svolge alcun processo. -se la forza elettromotrice esterna è diminuita di una quantità infinitesima, la pila eroga corrente. -se la forza elettromotrice esterna è aumentata di una quantità infinitesima, la corrente attraversa la pila in direzione opposta. anche con un disegnino
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
che problema cè?
Si ha un passaggio di corrente quando in un circuito ( o pila) si ha un ddp (volt) che in pratica al'interno della pila è la fem. Se non vi ha fem, non si ha passaggio di corrente, se si ha differenza di potenziale invece la corrente percorre il circuito dall'estremo a maggior potenziale (+) a quello di minor potenziale (-). Gli elettroni invece girano in senso contrario.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.