|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Sfogo: E io dovrei pagare per programmi simili??
Oggi non so se ridere o pinagere.
Devo dividere un file xml di 50 mb in 10 file da circa 5. Per fare questo non mi posso certo affidare al blocco note, e quindi sto scaricando editor "seri". Ho scaricato Cooltop XML Spy Oxygen XML 4.0 A parte cooltop gli altri sono a pagamento, ma è possibile avere una versione free per evaluation (la versione è COMPLETA, ,senza limitazione) La cosa bella qual è: NESSUN DEI TRE RIESCE A GESTIRE QUESTO FILE ![]() ![]() ![]() ![]() Oltretutto, i due a pagamento, NEANCHE LO APRONO, mentre quello free lo apre ma poi muore. Sottolineo che ho un 800 con 512 Mb di Ram, Win2000 epurato da processi inutili, e nient'altro aperto. ![]() Ma la gente, programma con i piedi? Si suppone che se prendo un editor XML professionale non è per scrivere la lista della spesa, ma per editare file per applicazioni XML o database a oggetti. Mah, sta cosa mi ha dato il voltastomaco. E pretendono pure i soldi!! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Il file devi dividerlo in tanti file piu' piccoli per necessita' di "trasporto"?
Perche' esistono diversi programmini che fanno questo lavoro, indipendentemente dal tipo di file (quindi senza bisogno di ricorrere a un editor di testo). Ovviamente poi devi usare lo stesso programma per ricomporre i file in uno unico ![]() Ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
puoi provare con zip genius dispone di un cutter e relativo batch di reintegrazione,ovviamente se riesce a leggerlo,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Un programmino niente male per splittare i file è anche:
HJSplit della Freebyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
No, ragazzi, le necessità sono altre.
Ho un database XML, e nel file sono presenti 50.000 oggetti XML che andranno inseriti nel DB. Se li sottopongo tutti insieme al database, ci mette sulle 4 ore. E io per 4 ore devo stare attaccato lì a vedere se capita un'eccezione. Inoltre probabilmente andrebbe in "OutOfMemory" Devo inserirli a piccoli pezzi, e quindi editarlo a mano, prendendo sui 5.000 oggetti per volta dal file grosso e memorizzarli in file diversi (11 file) Cmq, l'ho fatto con un altro programma, XmlWriter 2. Stranamente questo non ha avuto problemi di sorta a parte la logica lentezza nell'elaborazione. Questo quando si dice l'importanza dell'ottimizzazione ![]() La conclusione del discorso è che ci fanno spesso pagare per programmi che non valgono così tanto come dicono. E se uno non è accorto con le prove "estreme" non riesce neanche ad accorgersi
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.