|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
Copiare DVD
Salve a tutti
Premetto che non possiedo un masterizzatore dvd e queste domande ve le faccio per semplice informazione. E' possibile fare la copia di un film un dvd ed ottenere la stessa qualità dell'originale o il film viene per forza di cose compresso e perde um'pò di qualità? La marca del masterizzatore incide sulla qualità della copia?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Si può ,dividendolo poi se supera i 4.7gb,ma di solito visto che la perdita di qualità nella media è veramente poca a occhio nudo si tende a farlo su uno con una parziale compressione.
Con programmi tipo DvdShrink. Per la seconda domanda non penso. Ciao Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok ora la cosa mi è più chiara
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Mirandola (MO)
|
Dipende: se il film di cui vuoi fare la copia (di backup, ovviamente
Per quanto riguarda il software di masterizzazione, possono aversi problemi a lungo termine, per cui ti consiglio di masterizzare con programmi decenti. Io uso Nero 6303 (ma alcuni potrebbero storcere il naso, sinceramente a me non ha mai scazzato una copia), per masterizzare le immagini uso alcohol120%, piuttosto buono per sproteggere i DVD protetti (attenzione: fai solo copie di backup per uso personale!!!). Molti trovano eccellente RecordNow (dicono sia il migliore), ma io non l'ho ancora comprato. Più che al programma di masterizzazione, però, ti consiglio di stare attento ai supporti che compri. Ciao, Francesco. Ultima modifica di Ammagamma : 05-06-2004 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a c'è una cosa poi che nn ho ben capito.
Cosa cambia fra i dvd-r e +r???? é molto tempo che ho questo interrogativo...la qualità dei +r è migliore?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Leggere FAQ e guide della sezione, in testa alla prima pagina della sezione stessa. In termini di qualità non cambia nulla.
Paolo
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho già letto ma per quanto riguarda la qualità non mi sembra ci sia scritto nulla,visto che qualcuno mi ha detto nei +r era migliore per questo l'ho chiesto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Non c'è nulla proprio perché a livello di materiali alla fine sono uguali
Paolo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
se ti vuoi backuppare un film su dvd9 usa ifoedit per spezzarlo in 2 dvd5
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.