Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 13:04   #1
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Due banchi di Ram x dual channel.. quali?

Ciao a tutti, vorrei montare una bella coppia di ram da 256 in dual channel sulla mia epox 8rdae con xp-m 2500+ (ancora da montare), però ho parecchia confusione con marche e prezzi. Da quello che ho capito, se non si overclocca molto (e non ho intenzione di farlo), più che le frequenze assolute sono importanti i tempi di latenza.. a questo punto cosa dovrei mettere sul mio sistema? Mi hanno proposto una coppia di a data vitesta (quelle color fucsia insomma) a 114euro, ma ho letto pareri molto discordanti.. li valgono? reggerebbero in CAS 2 in dual channel? Altrimenti cosa mi consigliate? Ho visto anche delle Ocz gold edition o ancora delle Mushkin Hi Perf Black Level II PC3200 BH-5 (le ram con chip bh-5 se non ho capito male sono da preferire..), ma ho le idee molto confuse... mi consigliate voi? Non vorrei spendere tanto ma soprattutto vorrei avere in mano delle ram buone! Grazie
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 14:06   #2
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
se trovi le bh-5 sono il meglio in modo da tenere timings aggressivi..2-2-2-5 aka 2-2-2-11 su nforce

del le vitesta non s co sa te ne faresti su amd ....magari riesci ad arrivare a 250 di bus visto che le vitesta sono pc4000 con timings alti 3-4-4-8....come pc3200 dovresti riuscire a farle girare a 2-3-2-5 / 2-3-3-5

ciaooo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 14:48   #3
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Re: Due banchi di Ram x dual channel.. quali?

Quote:
Originariamente inviato da marco80m
Ciao a tutti, vorrei montare una bella coppia di ram da 256 in dual channel sulla mia epox 8rdae con xp-m 2500+ (ancora da montare), però ho parecchia confusione con marche e prezzi. Da quello che ho capito, se non si overclocca molto (e non ho intenzione di farlo), più che le frequenze assolute sono importanti i tempi di latenza.. a questo punto cosa dovrei mettere sul mio sistema? Mi hanno proposto una coppia di a data vitesta (quelle color fucsia insomma) a 114euro, ma ho letto pareri molto discordanti.. li valgono? reggerebbero in CAS 2 in dual channel? Altrimenti cosa mi consigliate? Ho visto anche delle Ocz gold edition o ancora delle Mushkin Hi Perf Black Level II PC3200 BH-5 (le ram con chip bh-5 se non ho capito male sono da preferire..), ma ho le idee molto confuse... mi consigliate voi? Non vorrei spendere tanto ma soprattutto vorrei avere in mano delle ram buone! Grazie
Sicuramente ti conviene prendere le mushkin bh5..............a proposito mi puoi dire dove le hai trovate? Interesserebbero anche a me!

Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 14:59   #4
marco80m
Senior Member

Quote:
Sicuramente ti conviene prendere le mushkin bh5..............a proposito mi puoi dire dove le hai trovate? Interesserebbero anche a me!
Forse un paio di banchi da 256 di quella mushkin me le trova un amico, ma ancora non so di preciso il prezzo.. quanto dovrebbero costare? Comunque se ne trovo altri 2 banchi, sei il primo a saperlo...
Old 05-06-2004, 16:43   #5
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Forse un paio di banchi da 256 di quella mushkin me le trova un amico, ma ancora non so di preciso il prezzo.. quanto dovrebbero costare? Comunque se ne trovo altri 2 banchi, sei il primo a saperlo...

i bh-5 costano cari anche 120/150 euro due bachi da 256

ciaoo
Old 05-06-2004, 16:47   #6
marco80m
Senior Member

Beh, mi aspettavo quasi di peggio.. in fondo fino a 120-130euro per una coppia di ram con chip bh5 posso anche spenderli, visto che si tratta di memorie particolarmente buone... usate si trovano nel mercatino? O altrimenti quale sito ce l'ha a prezzi buoni?
Old 05-06-2004, 16:52   #7
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

allora i bh-5 sono fuori in produzione, ma sul mercatino le trovi tranquillamente

ciaoo
Old 05-06-2004, 17:02   #8
marco80m
Senior Member

Adesso mi faccio un giro per il mercatino.. spero di trovare qualcosa a prezzi buoni! In particolare c'è qualche marca di Ram buona e conveniente con chip BH5? Sia da nuova che (ancora meglio) da usata..
Old 05-06-2004, 17:06   #9
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Quote:

Grazie mille....tieni conto che 2X256 di bh6 le vendono a 170 €...i bh5 sono migliori ma fuori produzione; le migliori bh5 che puoi trovare sono le mushkin black level II!
Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 17:40   #10
marco80m
Senior Member

Che ne dite di queste?

Le OCZ PC 4000 Gold Edition come vanno? Ho letto che reggono questi valori

2,5 - 4 - 4 - 7

2banchi da 256mb per il dual channel quanto costano? Li valgono 150euro?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian