|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
mia idea...
avevo in mente di farmi un bel case cubo, ma poi vedendo che questa idea si sta diffondendo a macchia d'olio ho pensanto di cambiare tema..
mi serviva un case piccolo e a costo 0 - sono uno studente senza soldi - così stamani prendo e me ne vado alla ricicleria, posto della mia città dove vengono raccolti tutti i rifiuti ingombranti.. dopo qualche minuto di ricerca vedo in fondo a un grosso container un case di un 486.. mi precipito dentro e lo recupero camminando sopra a tv e monitor (un esperienza divertentissima che rifarei ![]() arrivando al punto.. sto case è ridotto non benissimo ma si può rimettere a posto.. volevo usare anche il display attaccato al pulsante del turbo, che originariamente era impostato su 8 o 33.. ora vi chiedo, avete qualhce idea di come lo possa usare?! avevo pensato a una scritta del tipo ILU, molto romantica, avete altre idee?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
I display dei 486 avevano a disposizione 2 cifre e basta...
comporre una scritta ti sarà impossibile! Non hai a che fare con un display grafico! ![]() L'unica cosa che puoi fare, è cambiare la disposizione dei fiermi posti dietro al display: ti accorgerai che cambiando la cortocircuitazione esistente con una diversa, si illumineranno o meno le barrette di cui è composto il display. Se ti và bene è un display con la quale puoi comporre anche lettere... Auguri! Sei partito come in una favola, la starda e le intenzioni sono buone... che aspetti??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
oggi il dremel mi è stato amico in poco ho segato tutto quelle che dovevo.. domani dovrei già riuscire a mettere su la scheda madre..
sono riuscito a scriverci LUI mettendo il display al contrario.. non sa di niente, lo so.. ma mi dispiaceva buttare via quel coso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
purtroppo non ho nessuno spazio web,quindi non posso postare le foto del work in progress...
ho creato un supporto per una ventola 8x8 nel frontale che mi servirà a raffreddare l'alimentatore ( visto che l'ho messo in una posizione "nuova" ![]() il frontale verrà oggi colorato di blu oriente della saratoga - prima spese sostenuta, ben 5.29 €.. dimenticavo.. per alimentare le ventole mi è venuta in mente questa idea: nel case c'è l'interruttore del turbo che è un vero e proprio interruttore, insomma non come i pulsanti dei case atx, e avevo pensato di utilizzarlo per overvoltare la ventola da 8 che in questo momento è alimentata a 7v, quando viene premuto il pulsante, passa una corrente a 5v che si collega in parallelo a quell'altra e così dovrei rialimentarla a 12v.. ho sbagliato qualcosa?! vi tornano i conti?! Ultima modifica di Mr Hyde : 07-06-2004 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
per il display potresti fare una scritta hdd, ke la colleghi al led hd e la fai lampeggiare come un led dell'hdd, prova magari funge!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Prov. Bergamo
|
Quote:
![]()
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non c'avevo pensato..
bella come idea, l'unico problema che la prima cifra , o l'ultima a seconda dal lato in cui la guardi - è un 1 , quindi semmai ci posso mettere solo HD.. dopo provo e poi vi ridico.. cmq GENIALE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.