Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 15:05   #1
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Telelaser?

Viaggiavo nel centro del mio paese sulla strada principale, quindi con limite 50, a circa 58-60 kmh (il limite di 50 è come spesso accade, impossibile da rispettare data la scorrevolezza della strada...) quando mi vedo abbagliato da una specie di flash rosso alla mia sinistra, e vedo con la coda dell'occhio uno strano apparecchio con una macchina della municipale di fianco? E' forse un telelaser?

Inoltre, il suddetto apparecchio era posto dal lato opposto della strada rispetto alla corsia su cui marciavo, dietro ad un muro, abbastanza visibile da chi proviene dalla mia direzione ma invisibile a chi proviene in senso opposto... insomma, è possibile che il flash sia stato scattato ad un'auto che proveniva nello stesso momento dal senso opposto e non a me? Io sapevo che l'autovelox classico poteva controllare un solo senso di marcia... voi che mi dite??
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 15:11   #2
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Il telelaser lo impugnano gli agenti
Old 04-06-2004, 15:13   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Il telelaser lo impugnano gli agenti

Boh era fissato su un treppiede, un'affare orizzontale blu... che cos'era allora?
Old 04-06-2004, 15:14   #4
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Boh era fissato su un treppiede, un'affare orizzontale blu... che cos'era allora?
Autovelox

Telelaser
Old 04-06-2004, 15:20   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Direi che hai avuto il flash che ti ha abbagliato è scattato per riprendere un'auto che andava in senso opposto al tuo, infatti il flash illumina la targa posteriore e non quella anteriore.
giustamente come ti hanno detto quello sul treppiede è un autovelox, il telelaser te lo puntano davanti in fase di avvicinamento e se sei sopra il limite ti fermano direttamente non ti fanno la foto.
Old 04-06-2004, 15:35   #6
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Direi che hai avuto il flash che ti ha abbagliato è scattato per riprendere un'auto che andava in senso opposto al tuo, infatti il flash illumina la targa posteriore e non quella anteriore.
giustamente come ti hanno detto quello sul treppiede è un autovelox, il telelaser te lo puntano davanti in fase di avvicinamento e se sei sopra il limite ti fermano direttamente non ti fanno la foto.

Speriamo... l'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'apparecchio era posto in posizione esattamente parallela al senso di marcia... come fa a fotografare la targa se non è un pò inclinato? Ha un sistema particolare?

Scusate la brutalità, ma alla fine telelaser o no (quindi pare sia autovelox) quello che mi preme di più al momento è capire se mi hanno fatto una bella fotografia nel didietro o l'hanno fatta a un'altro povero che ha avuto meno di me...

Ultima modifica di kappa85 : 04-06-2004 alle 15:37.
Old 04-06-2004, 15:42   #7
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da kappa85
Speriamo... l'unica cosa che mi lascia perplesso è che l'apparecchio era posto in posizione esattamente parallela al senso di marcia... come fa a fotografare la targa se non è un pò inclinato? Ha un sistema particolare?

Scusate la brutalità, ma alla fine telelaser o no (quindi pare sia autovelox) quello che mi preme di più al momento è capire se mi hanno fatto una bella fotografia nel didietro o l'hanno fatta a un'altro povero che ha avuto meno di me...
La barra fotocellule è PER FORZA parallela alla strada è la macchina fotografica che punta alla targa
Old 04-06-2004, 15:55   #8
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
La barra fotocellule è PER FORZA parallela alla strada è la macchina fotografica che punta alla targa

Visto che sei esperto fino a quanto riesce a beccare in termini di velocità??

Es oltre i 200km/h la foto viene perfetta? Si legge bene la targa?
Old 04-06-2004, 16:00   #9
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep

Vedo che sei della Versilia, hai presente la discesa sulla bretella quando vieni verso Lucca?
Hanno beccato auto a oltre 250KM/h

Ogni tanto specie all'inizio dell'estate fanno i blitz la polizia per beccare i corridori del sabato sera e molte volte hanno beccato conducenti un po' alticci a oltre 200KM/h complice anche la discesa.
Dimenticavo, al lunedi uscivano le statistiche delle patenti ritirate sul Tirreno e sulla Nazione
Old 04-06-2004, 16:00   #10
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:

questo spiegherebbe perchè non beccano mai mio padre
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:00   #11
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:

Si narra che oltre i 180 la fai in tempo ad uscire da raggio della macchina fotografica .... non sò mai provato ....
Old 04-06-2004, 16:17   #12
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Si narra che oltre i 180 la fai in tempo ad uscire da raggio della macchina fotografica .... non sò mai provato ....
No. Tieni conto che tra il momento in cui la cellula rileva la velocita' e il momento dello scatto della foto passano decimi di secondo.
In un secondo fai 83 metri (circa) a 300 all'ora e 27 metri (circa) a 100 all'ora. Nei circa 4/10 di secondo necessari all'operazione fai solo qualche metro in piu' se sei velocissimo. Al massimo vieni poco piu' piccolo in foto

Ricordo che con il telelaser e' obbligatorio fermare il veicolo, visto che non viene ripresa la targa e che ci potrebbero essere degli errori, ad esempio se passano piu' mezzi vicini tra loro. Con l'autovelox ti mandano direttamente l'avviso a casa. Per il poster ricordo devi fare richiesta (legge sulla privacy)
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 16:22   #13
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Vedo che sei della Versilia, hai presente la discesa sulla bretella quando vieni verso Lucca?
Hanno beccato auto a oltre 250KM/h

Ogni tanto specie all'inizio dell'estate fanno i blitz la polizia per beccare i corridori del sabato sera e molte volte hanno beccato conducenti un po' alticci a oltre 200KM/h complice anche la discesa.
Dimenticavo, al lunedi uscivano le statistiche delle patenti ritirate sul Tirreno e sulla Nazione

Si ho presente e un paio di anni fa, quando ero demente, spesso ci trovavamo sotto il primo tunnel a sfidarci fino a fondo autostrada poi rientravamo nell'altra tratta e tornavamo su. Fortunatamente dopo qualche mese il mio cervello ha ripreso a funzionare mi sono accorto delle cazzate che facevamo e abbiamo smesso.
Old 19-06-2004, 18:47   #14
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Le macchine fotografiche utilizzate per gli autovelox hanno velocità altissime di chiusura dell'otturatore.
Non è vero che ad una certa velocità, oltre i 230-250 non riescono a fare foto.
Hanno fatto dei test e la macchina è apace di "congelare" un caccia in volo radente ad oltre 600 km/h
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 18:56   #15
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello
Le macchine fotografiche utilizzate per gli autovelox hanno velocità altissime di chiusura dell'otturatore.
Non è vero che ad una certa velocità, oltre i 230-250 non riescono a fare foto.
Hanno fatto dei test e la macchina è apace di "congelare" un caccia in volo radente ad oltre 600 km/h

La mia macchina non supera i 500 KM/h, come posso fare?
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2004, 19:06   #16
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo

NOS?

Se non basta direi di montare due reattori sui lati della macchina, così anche se riuscissero a farti la foto l'onda d'urto sonora la distruggerebbe!
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 00:43   #17
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[
NOS?

Se non basta direi di montare due reattori sui lati della macchina, così anche se riuscissero a farti la foto l'onda d'urto sonora la distruggerebbe!
A sto punto mi armo di lanciamissili...
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 16:27   #18
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo

ti compri un'Alfa 33 sc12 e ci metti il nos (magari aumenta la cilindrata che è di soli 2100cc)
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 16:35   #19
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:

Telelaser
L'ho visto oggi, per un secondo pensavo stesse puntando la pistola
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2004, 16:42   #20
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
L'ho visto oggi, per un secondo pensavo stesse puntando la pistola
sì, peccato che se hai gli occhiali da vista e ti prendono sulla retina rischiano di bruciartela! (sia il cristallo della macchina sia gli occhiali fanno da lente)!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
ESA e Mistral hanno stretto un accordo p...
AstroForge presenta Autonomy-1: un satel...
Neutralizzata da Microsoft EvilTokens, l...
Porsche mette alla prova i Tesla Superch...
Roborock Saros 20 Flow Complete arriva i...
Basta un comando digitato nel terminale ...
La corsa alla superintelligenza è...
Le memorie cinesi sfidano sé stes...
Dash cam 4K con doppia telecamera, GPS, ...
Qwen 4: Alibaba conferma l'addestramento...
Super El Niño, allarme globale: 451.000 ...
Toyota, 400.000 robot in fabbrica senza ...
Hanno bucato l'FBI e ora dettano le cond...
Standard sì, licenze no: la linea di Ope...
Guida all'acquisto: quale smartphone HON...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian