Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2004, 11:19   #1
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
CONSIGLIO RAM ACCORRETE NUMEROSI! ;)

raga ciaooooooooo vorrei sapere, visto ke devo cambiare ram, cosa mi consigliate con procio p4 2.533 fsb 533 e m/b asus p4s8x, sul manuale c'è scritto ddr 333, ma io ho montato sopra le 400 e le regge quindi...

mi raccomando consigliatemi qualcosa ke mi faccia salire, ovvio le cambio x quello!!!!!!!!!!!!

grazieeeeeeeeeeeeee

consigliatemi ke altrimenti non sapreiiiiiii adesso ho delle a-data o v-data non ricordo a 400 mhz cl 2-3-3-6-9 mi pare ho detto mi pare non ricordo benissimo, da qualke parte avevo messo un post ah si su overclock, mo vado a vedere.... grazieeeeeeeeeee

trovato:

Procio e M/B:
Core Speed 2.964 MHz
Multiplier x19 (ovvio)
FSB 156 MHz
Bus Speed 624.1 MHZ

Memorie:
CAS#Latency 2.0 clocks
RAS# to CAS# Delay 2 clocks
RAS# Precharge 3 clocks
Cycle Time (Tras) 6 clocks
Bank Cycle Time (Trc) 9 clocks

ok??? chiaro???

Ultima modifica di Heretic : 04-06-2004 alle 11:21.
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 11:52   #2
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

UP! ma qualcuno ke ne capisce????
Old 04-06-2004, 12:32   #3
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

ma possibile ke Voi così espertoni non mi rispondete vabbè...
Old 04-06-2004, 13:07   #4
Dardo Xp
Senior Member

L'Avatar di Dardo Xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma § Team: Lazio Messaggi: 25370
Per un sistema Pentium puoi andare tranquillamente sulle Vitesta pc4000 a-data che salgono molto bene e non sono neanche troppo costose.le trovi da technocomputer....ciao!
Dardo Xp
ULTRAS 1900 LAZIO - [My System] Asus P8Z68-VPro Intel i7 2600 C@@led by Noctua NH-D14 16GB (4x4) Corsair XMS3 MSI gtx 960 Gaming 4GB Samsung SSD 850 EVO 256GB WDGreen 1X3TB WDRed 2x6TB WDRed 12TB X-Fi Titanium + Bose Companion 50 Corsair CS 650W LIAN LI V1020B C@@led by Noctua NF-P14 & NF-S12B EIZO ColorEdge 24" CS240 Fastweb Fibra 150Mbit Iphone 13 Pro Max 1TB
Dardo Xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 13:08   #5
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
no no, se le devi mettere sul pc che dici nel primo post ti vanno benone le ddr400 oem, tanto se le tieni in 1:1 a 160 di bus mica le sfrutti e le puoi mettere a 2-2-3-5(o 6) tranquillamente, se non prendi le Elixir almeno
Old 04-06-2004, 16:13   #6
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

grazie ragazziiiiiiii!!!!!!!!!!!!!! altri consigliiiiiiii!!!!!!????????

UP!
Old 05-06-2004, 00:45   #7
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

up!

Old 05-06-2004, 01:35   #8
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
all'inizio sembravi un po' troppo agitato....
su un p4 con fsb 333 punterei sul cas più che sul fsb quindi prendi delle 3200 magari certificate cas2, non so cosa tu possa spendere, se puoi corsair, oppure mushkin oppure kingston o geil o anche vitesta... non v-data e NON elixir o spectek!!!
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 01:55   #9
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

xkè agitato???? cmq thanks
Old 05-06-2004, 02:10   #10
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Heretic
xkè agitato???? cmq thanks
era x dire... ho visto 3 messaggi in un'ora chiedendo risposta insistentemente.. cmq era ironico non arrabbiato!!!
ciao!!
Old 05-06-2004, 02:25   #11
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

sto disperatamente provando a salire con la mia skeda ma non riesco molto uffiiiiii...

grazieeeeee
Old 05-06-2004, 04:09   #12
Dream Sequencer
Senior Member

non è che sia una scheda particolarmante votata per overclock... io mi accontenterei dei risultati che hai ottenuto...
Old 05-06-2004, 15:21   #13
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer
non è che sia una scheda particolarmante votata per overclock... io mi accontenterei dei risultati che hai ottenuto...

lo so uffa!!!!!!!! ieri sera ho letto molti articoli a riguardo ho anke trovato un'analisi molto approfondita... ho scoperto il motivo, cioè non io ma leggendolo!

dunque sembra cioè è dimostrato dal tizio ke analizzando la skeda con strumenti hw piuttosto sofisticati risulta ke il clock delle pci è sbagliato cioè la skeda ti dice ke sta a 33 mhz cioè 133/33 (quad pomped) 533 di fsb ma l'fsb è esatto mentre il 33 mhz delle pci è in realtà 41,qualcosa quindi lìoc risulta troppo elevato per le pci e non overclokka più di tanto, io mi kiedo a sto punto ma Asus non ha fatto nulla x risolvere il problema!!!!!!!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!! e soprattutto allora se downclokko di 8 mhx è come se avessi 33 mhz di default quindi potrei salire di più senza problemi o no??????? bho devo provare

eheheh ciao se avete consigli pure su questo lato ne sono contento!!!!!!

ciao e grazieeeee a sto punto non mi converrebbe nemmeno cambiare le ram io lo facevo x oc di +.... non so ditemi voi esperti!
Old 06-06-2004, 02:51   #14
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da Heretic
lo so uffa!!!!!!!! ieri sera ho letto molti articoli a riguardo ho anke trovato un'analisi molto approfondita... ho scoperto il motivo, cioè non io ma leggendolo!

dunque sembra cioè è dimostrato dal tizio ke analizzando la skeda con strumenti hw piuttosto sofisticati risulta ke il clock delle pci è sbagliato cioè la skeda ti dice ke sta a 33 mhz cioè 133/33 (quad pomped) 533 di fsb ma l'fsb è esatto mentre il 33 mhz delle pci è in realtà 41,qualcosa quindi lìoc risulta troppo elevato per le pci e non overclokka più di tanto, io mi kiedo a sto punto ma Asus non ha fatto nulla x risolvere il problema!!!!!!!?!?!?!?!?!!!!!!!!!!! e soprattutto allora se downclokko di 8 mhx è come se avessi 33 mhz di default quindi potrei salire di più senza problemi o no??????? bho devo provare

eheheh ciao se avete consigli pure su questo lato ne sono contento!!!!!!

ciao e grazieeeee a sto punto non mi converrebbe nemmeno cambiare le ram io lo facevo x oc di +.... non so ditemi voi esperti!
non ho molto capito il discorso del downclock: se poi risali, cosa è cambiato?
più che altro credo che non avendo i fix sul pci, mi pare almeno che non li abbia, salendo di bus vai ben oltre i 41!!! è quì il problema, peraltro irrisolvibile.Asus si è posta il problema,ma sulle schede di fascia alta!!
Old 06-06-2004, 08:14   #15
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Perchè non inizi l'upgrade dalla mobo?
Potresti prendere qualcosa di più performante per salire, poi passi al cambio della cpu e con passi successivi vai sulle ram. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 11:01   #16
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Perchè non inizi l'upgrade dalla mobo?
Potresti prendere qualcosa di più performante per salire, poi passi al cambio della cpu e con passi successivi vai sulle ram. Ciao

Old 06-06-2004, 13:20   #17
Dream Sequencer
Senior Member

semplice, non servono schede complicate per capire che la mobo che hai non ha i fix per il pci

ora con 80€ ti prendi una i865 o con poco più una 875 usata, se proprio vuoi fare overclock.... altrimenti, la tua scheda è ottima come stabilità se la tieni a default...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian