Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 23:02   #1
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
lian li ih ih ih

Ciao, per il mio compleanno ho appena ricevuto (ieri per la verità) un case lian li pc 65...
Avrei onestamente preferito il pc 60, senza finestra, ma visto che questo ha la finestra vorrei renderlo presentabile...
Tenendo presente che mi piace MOLTO sobrio, senza fronzoli o altro, cosa consigliate di fare?
Io avrei in mente di mettere i cable sleeving e fare molto ordine, poi penso nulla di più...

Ah, delle 4 ventole adda fornite, ho visto che non sono più sleeve bearing come una volta, ma ball bearing. Toglierei quella sul tetto, metterei a 7v quella dietro e metterei al minimo le 2 davanti, qualcuno ha questa configurazione e mi dice se sono sufficinetemente silenziose?
Inoltre sapete se i led di hd e power sono i soliti ambra e verde o magari un po' più cool tipo bianco e azzurro? altrimenti li cambio....

E se ve lo steste chiedendo, non ho ancora montato niente, in attesa di fare qualche scelta oculata.

Ah, da ultimo, ho trovato nella scatoletta degli accessori del case, oltre a tutte le viti ecc ecc, una piastra di alluminio della quale non ho capito l' utilità, sembra una paratia di un cestello da hd, ne sapete qualcosa?

Grazie ciao
Old 04-06-2004, 00:03   #2
m4xt3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
Se non hai intenzione di intervenire e far nulla, qui, nel canale modding, che ci posti a fare?
m4xt3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 18:09   #3
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da m4xt3r
Se non hai intenzione di intervenire e far nulla, qui, nel canale modding, che ci posti a fare?
condivido ciò che dice maxter...inutile chiedere consigli se non ci voui mettere le mani

se mai prendi una bomboletta e tingi il pannello, così non vedi + l'interno
Old 07-06-2004, 18:27   #4
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Ho detto che non voglio stravolgere il case, ma che comunque voglio assemblarlo con alcuni accorgimenti sofisticati, ed è per questo che ho ritenuto più giusto postare qui dove la gente è parecchio attenta tra l' altro anche all' assemblaggio.

Oltretutto avete entrambi risposto limitandovi a notare che non voglio fare modifiche importanti al case, ma io ho scritto anche per chiedere delle informazioni, non solo per dire "io ce l' ho e me lo tengo così".
Old 07-06-2004, 18:31   #5
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Eh, non siate così duri...
Dopo tutto questa è l'unica sezione del forum dove si può parlare di case, anche non moddati...

Quel case lì (anli ) ce l'ha mio padre, i led sono uno rosso e uno blu. Ventole non so dirti perchè lui le tiene tutte a 12V tranne quella sul tetto che è staccata... La piastra che dici tu non so cosa sia, spiacente.

Comunque IMHO è un gran bel case, è un piacere assemblare un pc lì dentro, tutte le lamiere sono smusse o arrotondate e non ci si fa male...

Ciao!
Old 07-06-2004, 19:54   #6
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Re: lian li ih ih ih

Quote:
Originariamente inviato da ilnave

<CUT>

Tenendo presente che mi piace MOLTO sobrio, senza fronzoli o altro, cosa consigliate di fare?
Io avrei in mente di mettere i cable sleeving e fare molto ordine, poi penso nulla di più...

<CUT>

Toglierei quella sul tetto, metterei a 7v quella dietro e metterei al minimo le 2 davanti, qualcuno ha questa configurazione e mi dice se sono sufficinetemente silenziose?
Inoltre sapete se i led di hd e power sono i soliti ambra e verde o magari un po' più cool tipo bianco e azzurro? altrimenti li cambio....

<CUT>

Ah, da ultimo, ho trovato nella scatoletta degli accessori del case, oltre a tutte le viti ecc ecc, una piastra di alluminio della quale non ho capito l' utilità, sembra una paratia di un cestello da hd, ne sapete qualcosa?

Grazie ciao
1. potresti applicare una pellicola oscurante alla finestra, magari falla mettere da qualcuno esperto perchè è davvero difficile. otterresti un effetti "specchio" se il pc è acceso, mentre se piazzi un paio di neon dentro e li accendi si vede tutto quanto. imho su un lian sta benissimo, estremamente sobrio.
wire sleevong ok, cavi belli in ordine (cavi round ovviamente) e sei a posto.

2. mettile tutte a 5V e stai bello silenzioso
i led sono uno rosso e uno blu, molto luminosi.

3. la piastra serve per alloggiare gli hd in maniera diversa, imho da 1 a 10 è utile forse 2.

ciao!

ps gran bel case!
Old 07-06-2004, 20:53   #7
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Per fare ordine coi cavi ti consiglio questa guida, viene fuori un bel lavoro anche se eviti di sdremellare il tuo case nuovo nuovo

http://www.m6.hwgn.net/articles/cable_clean/index.shtml
Old 07-06-2004, 23:13   #8
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

grazie a tutti appena racimolo 5 minuti consecutivi di tempo mi applico. Grazie per il link alla guida,l' avevo già adocchiata...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian