Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 20:18   #1
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Che computer hai?

-Ciao!
-Ciao!
-Come va?
-Tutto bene, tu?
-Bene, sai, ho comprato il pc nuovo!
-Veramente? E che computer hai?
-Ho Windows xp...

Oggi mi si è presentato un'amico e mi si è presentato più o meno così, commento: !!

Capisco che non siamo informatici nati, però un pò di cultura eh ! Una volta potevo capire, i pc erano una novità, ma oggi siamo circondati! Boh...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 20:24   #2
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 20:25   #3
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Io ho visto rompere un P4 3.2 cercando di inserirlo nel socket a forza senza sollevare la levetta... tutto questo in un negozio di pc...
Old 03-06-2004, 20:27   #4
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

A sto punto allora mettiamo

Compaq sta considerando di cambiare il comando "Press Any Key" in "Press Return Key" a causa delle continue chiamate che chiedono quale sia il tasto "Any";
Il supporto tecnico di AST ha avuto una chiamata che lamentava che il mouse era molto difficile da controllare con il coprimouse antipolvere messo su. Tale coprimouse si e scoperto essere poi il sacchetto di plastica in cui il mouse viene imballato;
Un altro tecnico della Compaq ha ricevuto una chiamata da un uomo che si lamentava che il sistema non leggeva i suoi file di word processing dai suoi vecchi dischetti da 5.1/4 pollici. Dopo aver appurato che non sono stati sottoposti a campi magnetici o calore, si e scoperto che il cliente aveva messo le etichette sui dischi, e poi li ha arrotolati nella macchina per scrivere per poter scrivere sulle etichette
Ad un'altra cliente di AST viene chiesto di spedire indietro una copia dei suoi dischetti difettosi. Pochi giorni dopo arriva una lettera della cliente con le fotocopie dei floppy;
[Non traducibile-si riferisce ai drive per i floppy da 5.1/4"]
A Dell technician advised his customer to put his troubled floppy back in the drive and close the door. The customer asked the tech hold on, and was heard putting the phone down, getting up and crossing the room to close the door to his room;
Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia";
Ancora un altro cliente della Dell chiama per dire che la sua tastiera non funziona piu. La ha pulita immergendola in acqua e sapone e strofinando per un giorno, e quindi rimuovendo tutti i tasti e lavandoli singolarmente;
Un tecnico della Dell riceve una chiamata da un cliente che è arrabbiato perche il suo computer gli ha detto che e "bad and an invalid". Il tecnico spiega che le risposte "bad command" e "invalid" del computer non vanno prese come qualcosa di personale;
Un cliente confuso chiama la IMB per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non vederla;
Una cliente esasperata chiama il supporto tecnico Dell Computer per dire che non riesce ad accendere il suo nuovo Computer Dell. Dopo essersi assicurato che il computer e alimentato, il tecnico le chiede cosa accade quando lei preme il pulsante. Lei risponde: "Continuo a premere su questo pedale ma non succede niente". Il "pedale" si e scoperto essere il mouse;
Un'altra cliente chiama la Compaq per dire che il suo nuovo computer non funziona. Dice che ha disimballato l'unita, ha inserito la spina ed e stata 20 minuti seduta li davanti aspettando che succedesse qualcosa. Quando le viene chiesto cosa e successo quando ha premuto l'interruttore, lei chiede: "Quale interruttore?";
[N.d.Zuse: la 12, non solo secondo me, e davvero stuplendida! Puo esistere qualcosa di piu assurdo?]
Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
Cliente: "Salve, e il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Si. Come posso aiutarla?".
Cliente: "Il porta-tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in garanzia".
Tecnico: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
Cliente: "Si, e sul frontale del mio computer".
Tecnico: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma è perche lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le e arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
Cliente: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'e solo scritto '4X' sopra".
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perche non e piu riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto;
Un altro cliente IBM ha dei problemi ad installare del software e telefona per il supporto. "Ho messo il primo dischetto, ed e andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare...". L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima rimuovere il Disco 1;
In maniera analoga, un cliente ha seguito le istruzioni per installare il software. Le istruzioni dicevano di rimuovere il disco dal suo imballo e di metterlo nel drive. L'utente ha aperto fisicamente il disco rimuovendo il disco magnetico dalla sua sede rigida, e poi si e chiesto perche non funzionava.

E' old ma è sempre bello
Old 03-06-2004, 20:34   #5
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Città: Prov. MI (ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Matro
"Ho messo il primo dischetto, ed e andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare...". L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima rimuovere il Disco 1;

lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 16:19   #6
Piccettino72
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

"Ho messo il primo dischetto, ed e andato tutto bene. Poi mi ha detto di mettere il secondo dischetto, e li ho avuto dei problemi. Quando mi ha detto di mettere il terzo disco, non sono piu riuscito a farcelo entrare...". L'utente non aveva realizzato che "Inserire il Disco 2" significa prima rimuovere il Disco 1;
Un mio collega mi raccontava di un suo amico che lavorava per l'EDP di una azienda il quale, ritirando un vecchi PC Olivetti e smontandolo, aveva trovato un floppy da 5 1/4 infilato tra i due drive.
Old 05-06-2004, 17:23   #7
Nask
Senior Member

L'Avatar di Nask

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
Questa mi pare l'abbiate dimenticata

http://www.soft-land.org/storie/2004/story7.html
Nask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 16:07   #8
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Anzitutto un salutone a Matro, al quale esprimo la mia solidarietà.

Tempo fa chiesi ad un mio compagno di scuola quanta Ram avesse il suo PC. Lui, con atteggiamento soddisfatto, mi dischiarò festante: "E' un Pentium III !". La discussione finì lì per evitare un seguito peggiore. Ancora ora mi chiedo se poi questo mio conoscente abbia imparato cosa fosse la RAM.

...

Salutoni,
Marco
Old 06-06-2004, 16:22   #9
SkiFiX 88
Member

L'Avatar di SkiFiX 88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano, anzi provincia
Quote:
Originariamente inviato da marben

Tempo fa chiesi ad un mio compagno di scuola quanta Ram avesse il suo PC. Lui, con atteggiamento soddisfatto, mi dischiarò festante: "E' un Pentium III !". La discussione finì lì per evitare un seguito peggiore. Ancora ora mi chiedo se poi questo mio conoscente abbia imparato cosa fosse la RAM.

...

Salutoni,
Marco
Penso di sapere di ki si tratta!
Con gente come Davide al mondo tutto è possibile, mi sorprende che non ti abbia risposto "No è molto silenzioso non fa questi rumori" o cose del genere
Old 06-06-2004, 16:24   #10
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Quote:
Originariamente inviato da SkiFiX 88
Penso di sapere di ki si tratta!
Con gente come Davide al mondo tutto è possibile, mi sorprende che non ti abbia risposto "No è molto silenzioso non fa questi rumori" o cose del genere
Zut!

Si dice il peccato ma non il peccatore!

Vabbè...

Il danno è fatto...

Salutoni

Marco

P.S. : Se volete il numero di telefono di questo individuo, ditemelo!
Old 06-06-2004, 17:02   #11
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia";
questa mi ha fatto morire...

non sto a raccontarvi tutte quelle che sono capitate a me...

le più "normali" sono quelle di amici che confondono la velocità del procio, la quantità di ram e il disco fisso... gli chiedi: che processore hai? mah... un p4... penso 120 giga...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:20   #12
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da marben

...

Salutoni,
Marco
Come non togliere il classico saluto a Marco, Paolo e MM ?
Old 06-06-2004, 18:20   #13
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
le più "normali" sono quelle di amici che confondono la velocità del procio, la quantità di ram e il disco fisso... gli chiedi: che processore hai? mah... un p4... penso 120 giga...

I migliori sono proprio questi, e tu fai di tutto per non cercare di ridergli in faccia, è troppo bello !
Old 06-06-2004, 21:19   #14
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Città: Monte Argentario (GR)
A me addirittura un mio amico ha detto che AMD era una sottomarca di Intel!!!!
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 22:10   #15
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce
A me addirittura un mio amico ha detto che AMD era una sottomarca di Intel!!!!
anche a me l'hanno detto

un salutone a Matro ()
Old 06-06-2004, 22:26   #16
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
A: Mi mandi una mail?
B: Non posso mi si è rotto internet.. deve essere l'hard disk o la ram difettosi che non lo fanno funzionare. Lo devo riparare
A: Riparare?
B: Si, lo porto al negoziante che mi ripara internet
A: ....
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 23:51   #17
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
beh questa ragazzi e' successo piu o meno un mese fa...
io ho 4 pc in rete ....ora viene mio cugini che di pc non ne ha visto l'ombra se non a casa mia e mi dice "senti ...ma non mi puoi arrangiare un computer anche a me cosi imparo un po'" ed io "vabbe dai ok dammi un paio di giorni"
vedo nella roba usata che ho e gli prendo un vekkia ma valida p2bf un pII 400 e 64 mb di ram un hd da 8 gb skeda video matrox g400 ...insomma assemblo il pc ....prendo anche un vekkio 15 pollici che nn usavo da tempo (ne ho un paio li tengo x provare i pc degli amici quando me li portano per assistenza) e gli porto il tutto
gli do anche alcune dritte (installato winzoz 98 e date le prime basi l'ho anche messo sulla strada di comprare qualche rivista x iniziare)
mi telefona la scorsa settimana e mi dice di voler aumentare la memoria che aveva letto su una delle suddette riviste che i pc odierdi hanno molta piu memoria (e ci credo il mio principale ha 2gb ddr 400 dual channel )
dico "ok vai dal mio rivenditore che mo lo chiamo io" e gli spiego come montare la dimm
comunque telefono il mio rivenditore e lo avverto che in serata sarebbe andato mio cugino a prendere una dimm da 128 ( e si la p2bf portava le dimm a 100 che ricordi )
mi chiama in serata e mi dice "senti ma perche quando la metto nella fessura si abbassa da una parte e mi si alza dall'altra o viceversa ma non si aggangia?"
sapete dove l'aveva messa????
IN UNO SLOT ISA
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 06:01   #18
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Città: Verona
mamma mia!!

cmq mi fa ridere chi confonde ram con la capacità dell'hdd....
Old 07-06-2004, 10:10   #19
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
mamma mia!!

cmq mi fa ridere chi confonde ram con la capacità dell'hdd....

beh questa e proprio normale ..... 1 su 10 diciamo
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 11:07   #20
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Città: Como (PDN)
"La stampante non va più... il tecnico ha detto che si sono rotti i driver e deve aggiustarli"
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian