|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
|
asrock k7s8xe+
ciao
sto usando un xp 2400+ su questa mobo e con immenso dispiacere mi sono accorto che non ha i fix. ho portato il 2400 a 2337mhz e purtroppo l'overclock ha bruciato un fastrate alice in comodato. c'e' un bios modificato che permette di abilitare i fix?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Sicuro che sia stato l'overclock???
L'usb dovrebbe avere un clock dedicato a 48Mhz indipendente da quello di sistema... La scheda comunque non mi pare abbia i fix che non penso siano facilmente abilitabili via bios, anzi ritengo che siano proprio impossibili da attivare via software...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e' stata l'unica operazione fuori norma.
senti per variare il moliplicatore sul 2400+ posso usare solo la pin mod? o dici che dai jumper della mobo riesco a fare qualcosa?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Nel caso di fsb fuori specifica invece non saprei, comunque in se è un mobo eccezionale per quello che costa, velocissima e ricchissima di funzionalità interessanti. Ne ho montata una con un duron 1600 e devo dire che chi la sta utilizzando non si è accorto di alcuna differenza rispetto al p4 2000 che montava prima, ottima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
![]() Mi sembra monti il SiS748... come lo giudichi? EDIT: il + recente SiS per Socket A quale è?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nforce Ultra a parte ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no la mobo e' davvero ottima per quello che costa.
figurati che ne ho presa una per sfizio e da quando l'ho provata ho assemblato tre pc per i miei amici a base di duron 1800 e asrock, con 200€ ti fai un pc ottimo.
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
In base alla vostra esperienza, a sensazione, c'è un incremento prestazionale visibile nei videogiochi con un 2500+@200x11 montato su questa ASRock e la mia Asus A7V600 (KT600)?
![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te prenderei una Nforce2 Ultra con l'ultimissima revisione dotata di firewall e gigaethernet, sembra sia fantastica. x midgar. Ma 200E cosa intendi tutto cpu+mobo+ram vero? no perchè qui a Roma mobo+duron 1600 95E. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si con 200€ prendi cpu ram mobo e una scheda video.
non ti fai un pc da zero, nel mio caso hard disk case e lettori vari li prendo dai loro vecchi pc.
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: undefined
|
Raga ho un problema.
Ho preso questa scheda che ha il bios 1.60 Originale,però non isco a modificare il moltiplicatore del mio 2400+ mobile. L'altro giorno ho provato ad impostare il moltiplicatore a 10x e 11x tramite i fid ma non è variato e ho dovuto reistallare windows perchè il modem dsl non vunzionava più!!.Inoltre ho provato a reistallare i driver ma è stata una procedura molto lenta in quanto è rimasto per un bel pò in attesa.non so quanto perchè dopo un pò sono uscito.Inoltre ho provato la procedura per la sostituzione del bios.Ho creato il dischetto avviabile e gli ho messo dentro anche il flash.exe e il file del bios 1.44.Quando vado a fare il boot,nonstante che come dispositivo primario è stato selezionato il floppy,non lo utilizza.Cioè la spia del floppy si accende la il dischetto non viene utilizzato.Il floppy è montato correttamente perchè da windows funziona perfettamente. Pareri? bYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
per caso qualcuno ha provato il bios
K7S8XEPM? dovrebbe permettere di settare il molti da bios
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: undefined
|
ce l'ho sopra io adesso....
solo che non capisco il perchè il motiplicatore mi arriva solo fino a 12x bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.