Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 18:53   #1
Sikeros
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pordenone
compontente scheda video

Mi si è staccato un componente della scheda video, uno di quei piruletti a forma cilindrica con scritto sopra W1470 16v. Posso riattaccarlo con l'attack o serve una colla apposita?

Sikeros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:00   #2
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
Re: compontente scheda video

Quote:
Originariamente inviato da Sikeros
Mi si è staccato un componente della scheda video, uno di quei piruletti a forma cilindrica con scritto sopra W1470 16v. Posso riattaccarlo con l'attack o serve una colla apposita?

ma che sarebbe un condensatore?
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:03   #3
Sikeros
Member

non so cosa sia, non me ne intendo proprio, è uno di quei cilindiri color alluminio con un piedino in plastica sotto e due linguette che fuoriescono da sotto il piedino. Basterebbe incollare le due linguette alla scheda video da quello che vedo, ma non so se posso usare l'attack o serve una colla speciale
Old 03-06-2004, 19:08   #4
Sikeros
Member

sono andato a vedere il tuo link con scritto "il mio liquido" e nel post dove hai scritto "metto anche dei dissi per la zona mosfet sino ad ora raffreddata solo da una sunon 92x92" ci sono due foto dove si vede mb e scheda video. Ecco, il pirulino cilindrico piu vicino alla presa blu che esce dalla scheda video, dove credo ci si colleghi la presa del monitor, è simile, con il piedino uguale.

Se non mi hai capito ti posso capire...
Old 03-06-2004, 19:31   #5
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
sono andato a vedere il tuo link con scritto "il mio liquido" e nel post dove hai scritto "metto anche dei dissi per la zona mosfet sino ad ora raffreddata solo da una sunon 92x92" ci sono due foto dove si vede mb e scheda video. Ecco, il pirulino cilindrico piu vicino alla presa blu che esce dalla scheda video, dove credo ci si colleghi la presa del monitor, è simile, con il piedino uguale.

Se non mi hai capito ti posso capire...

allora in quelle fotosi vedono 2 oggetti di forma cilindrica vicino il connettore video:
potrebbe essere il pirulino di bloccaggio della placca in metallo rossa (diametro di 3mm circa, usato anche per fissare ventole e dissi) che è interamente in plastica e passa la scheda da parte a parte ed ha due linguette (clips) per l'aggancio.
se fosse questo devi comprarlo nuovo dubito che l'attack possa resistere alla pressione che dovresti esercitare per reinserire la clip.

potrebbe anche essere un condensatore
diametro 10mm in metallo e quello non lo puoi incollare visto che fa parte del circuito della vga e senza quello non l'accendere nemmeno la scheda.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
Old 03-06-2004, 19:54   #6
Sikeros
Member

è il secondo.

Cosa devo fare?
Old 03-06-2004, 20:24   #7
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
se la scheda è in garanzia inventare qualche scusa per fartela cambiare, altrimenti comprarla nuova
Old 03-06-2004, 20:33   #8
Sikeros
Member

ma non è possibile saldarlo in alcun modo? Cavolo ci sarà un modo! Con lo stagno?

nel posto dove deve essere alloggiato si vedono tracce di colla o comunque di un materiale trasparente per il fissaggio delle due alette di alluminio (?) alla scheda.

Non c'è nessuno che conosce bene come funzionano ste cose. Aiutooo.

Old 03-06-2004, 20:40   #9
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

la colla che vedi è messa per tenere fermo l condensatore (anche se non ha funzionato molto)
il condensatore era collegato al circuito tramite due estremità, devi trovare dove si sono moncate. immagina che sia collegato al circuito tramite due fili metallici, solo che questi due fili sono lunghi mezzo millimetro e non si vede dove vanno attaccati. il tuo scopo è di risaldarli nel punto giusto dev'erano prima. non è prorpio un'impresa facile (anzi per me è impossibile)
Old 04-06-2004, 11:04   #10
lukeskywalker
Senior Member

impossibile non credo, dopo aver visto fluctus che ha risaldato diversi piedini ad una cpu
solo non puoi farlo tu devi cercare qualcuno con il saldatore giusto e la mano buona.
che skeda video era?
Old 04-06-2004, 12:17   #11
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

a parte che saldare i piedini ad una cpu secondo me è più facile, comunque sono stato troppo categorico, ok ammetto che sia possibile anche se estremamente difficile
Old 04-06-2004, 23:10   #12
Sikeros
Member

ebbene, preso dallo sconforto, ho estratto un tubetto di attack dal cassetto e ho attaccato il condensatore. Ho installato la scheda video ma purtroppo... FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Old 04-06-2004, 23:48   #13
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
ebbene, preso dallo sconforto, ho estratto un tubetto di attack dal cassetto e ho attaccato il condensatore. Ho installato la scheda video ma purtroppo... FUNZIONAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Poteva essere un condensatore di filtro non troppo vitale e quindi funziona ugualmente. Oppure sei così bravo da aver ripristinato il contatto "per contatto" e non per saldatura. Tienila d'occhio!
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 08:12   #14
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
per curiosità, che sceda video è?
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 08:33   #15
JoApple
Senior Member

L'Avatar di JoApple

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
hai attakato un condensatore con l'attak e ti funziona????
ke ne diresti se ci giocassimo una skedina insieme?
JoApple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 08:39   #16
lukeskywalker
Senior Member

ammazza che
Old 05-06-2004, 09:20   #17
Sikeros
Member

e' una ATI 9000 pro All In Wonder
Old 05-06-2004, 09:31   #18
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

complimenti, hai distrutto tutte le mie convinzioni ma sono contento per te
Old 05-06-2004, 09:34   #19
lukeskywalker
Senior Member

Quote:
e' una ATI 9000 pro All In Wonder
adesso è diventata una 9800xt

Old 05-06-2004, 09:43   #20
Sikeros
Member

Quote:
Originariamente inviato da lukeskywalker
adesso è diventata una 9800xt

Avevo un altro processore nel cassetto, mi pare 3200 di clock, l'ho incollato con l'attack sulla scheda video e ora è diventata na scheggia

Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
NVIDIA Vera conquista Perplexity: il nuo...
Record per il drone solare italiano Guar...
Samsung PM1763, il nuovo SSD PCIe 6.0 pe...
Nasce Sky Nomad, la nuova gamma di Xiaom...
Microsoft inizia a sostituire OpenAI e A...
Acer Nitro V 15 con RTX 5060 e Intel Cor...
id Software dimezzata, tagli in Bethesda...
Claude non scrive tutto quello che pensa...
Volete un MacBook Pro con chip M5 Pro sc...
WhatsApp amplia le funzioni su WearOS: o...
TV TCL da 75 pollici a 549,90€: 4K HDR e...
Gli elettori americani chiedono a Claude...
Offerte Amazon PC, pioggia di sconti su ...
UMA: l'ex ingegnere di Tesla Optimus lan...
Discord banna per errore 8.200 account: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian