|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
ASUS L5826DFUH
ciao a tutti volevo informazioni su questo portatile, sopratutto se ce l'avete e va bene. Inoltre potete dirmi a quanto va il masterizzatore? su internet non trovo info.
Ho un dubbio anche per il display: nella descrizione generale c'è scritto che è SXGA+ IPS, mentre nel listino l'L5926 lo mettono con questo monitor, mentre l'L5826DFUH risulta essere solo SXGA+. Che differenza 'è tra SXGA+ IPS e SXGA+?? Avete per caso fatto un 3D mark con questo portatile? Le batterie durano davvero 3 ore??? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena/Verona
|
IPS è una tecnologia che permette di avere uno schermo simile agli onyx black dei sony (cioè "fatto a specchio"...scusa ma nn so dirlo meglio!)
ho visto un portatile asus l5930gawh con quello schermo e si vede BENISSIMO...visibile da qualsiasi angolo...!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao,sono interessato anche io a questo notebook.....e ci sono cosi' poche informazioni.Lo schemo mi hanno detto tutti che e' eccezionale........quello che mi preoccupa e' la geforce 5650 64 MB.Cosa ne pensi tu ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
per pietronaif
solo la serie L59... ha l'IPS, la L58... ha uno schermo normale. Le altre lettere: la D identifica la serie con AMD 64, le lettere finali indicano la presenza del Combo (....BH), del masterizzatore DVD (...WH), del masterizzatore DVD dual standard (...UH). |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso di prendermi il 5926dfwh(mi sono convinto dopo molto) appunto per lo schermo, io gioco si ma non divento matto per un benchmark e ho visto che frame + frame - questa scheda si comporta come una radeon 9600 quindi penso che quando passerà la radeon passerà anche questa, prima giocheremo con entrambe.. cmq una recensione l'ho trovata qui: http://www.tomshw.it/mobile.php?guid...-05#benchmarks tieni conto che il note con la geffo 5650 è un centrino quindi questo asus dovrebbe avere prestazioni un po migliori.. tonyhouse e Kaiser70 vi ringrazio molto per le vostre spiegazioni, ma poi sto dvd-rw che velocità ha??(nn riesco a capirlo!) |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tipo DVD-RW Velocità di lettura 24x (CD) / 8x (DVD) Velocità di scrittura 16x (CD) / 2x (DVD) Velocità di riscrittura 10x (CD) / 1x (DVD) io ho deciso di ordinare proprio la versione L5926dfwh (a meno che all'ultimo momento non mi faccia tentare dallo schermo + grande del Sony). Se tutto va bene arriva fra 5-6 giorni. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
vi assicuro che il dvd-rw del 5930gawh è a 2x e scrive solo i -
ciao! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai quel notebook, puoi dirmi che hard disc monta: 4200rpm o 5400rpm? Ultima modifica di Kaiser70 : 05-06-2004 alle 09:03. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sa che oggi lo vado ad ordinare pure io l'L5926dfwh ! 1630€ è tanto?? (per ora ho fatto il preventivo in un asus point..) lo si trova a meno in qualche negozio(volevo comprarlo di persona..) ?? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E secndo voi uno schermo con questo codice WSXGA+ cosa vuol dire?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io vorrei comprare la versione senza masterizzatore dvd per poi installarci un masterozzatore esterno che va ben a 8x. Cosa ne pensate ? Non devo mica mettermi a masterizzare i dvd al mare sotto l'ombrellone ! E con i cento euro di differenza mi compro un bel pioneer 8x in scrittura,4x in riscrittura e a doppio formato.......non proprio a 100 euro ma qualche cosina in piu'......ma secondo me ne vale la pena! Voi cosa ne pensate ?
Per la scheda grafica ,secondo me, questo notebook sarebbe perfetto con la geffo 5700......e secondo me asus tra un po provvedera'.Comunque siamo nell'ambito delle ipotesi.Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
disco da 4200 rpm purtroppo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti è arrivato??? a me arriva lunedì o al massimo martedì! se ti è arrivato lo hai provato?? impressioni?? l'hd è davvero da 4200??(io avevo letto che il 60g era da 5400..) fammi sapere! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il rivenditore mi aveva detto che era disponibile presso i suoi fornitori, e quindi sarebbe arrivato in settimana... a questo punto spero che si tratti di pochi giorni anche per me. Appena arriva faccio una recensione approfondita. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
finalmente mi è arrivato!!
il 5926dfwh alla fine!! è mooolto ben fatto, le prime impressioni sono positivissime, silenzioso, abbastanza freddo(la CPU dopo due orette di lavoro vario è a circa 50-53°) devo proveare la scheda video, ho fatto un 3dmark2003 veloce senza impostare nulla e mi fa 2200 punti circa(un po di più ma nn so di preciso), vedo se riesco a farne un altro.. ciao fammi sapere come lo trovi quando arriva il tuo! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finalmente posso avere notizie reali. mi puoi far sapere alcune cose? 1- com'è il monitor? intendo colori, luminosità, effetto ghosting, e visibilità laterale. E soprattutto...la finitura superficiale è lucida (tipo SONY per intenderci) in modo da rendere il nero davvero nero? 2- velocità rotazione e buffer dell'hard disc. 3- c'è un banco ram singolo o 2 da 256 (e che tipo sono ddr266 o 333)? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2- eh.. c'è un programma che me lo dice?? cmq da gestione periferiche l'hd mi da questa sigla: IC25N060ATMR04-0 3- ci sono due banchi da 256 e cpu-z mi dice che sono a 360 mhz.. il clock me lo da a 448 mhz.. (in teoria sono 333..) ciao! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ciao a tutti,
io posseggo un ASUS 5930GAWH con sceda grafica ATI 9600 da 128 MB. e' il mio primo portatile e ne vado fiero,soprattutto per le prestazioni sia in campo grafico che ludico. Unica, ma unica pecca è che scalda, ma non si è mai bloccato Se volete altre notizie in merito a questo notebook fatemelo sapere. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.