|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
maledetto splitter
Purtroppo per installare l'adsl (alice) ho dovuto installare uno splitter centralizzato.
Da perfetto poco furbo ho preso quello telecozz. Per funzionare funziona bene, nel senso che fa il suo lavoro di filtro, peccato che costruttivamente sia nefando, ogni 2 - 3 mesi la fonia che è collegat a valle del filtro non funziona a causa di un contatto delle splitter che (scusate il gioco di parole) non fa più contatto. Non essendo mio non posso risolvere il problema (dovrei saldare alcune cose) e anche se me lo cambiano gratuitamente mi sono rotto di stare 3 - 4 giorni senza telefono Dove posso trovare uno splitter centralizzato, ho cercato sul net ma ho trovato solo siti esteri Mi sapete consigliare thx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Ehm, scusa la domanda banale e l'intrusione nel tuo 3D, ma mi spieghi nel dettaglio cos'e' uno splitter e a cosa serve ???
Da una settimana ho fatto il passaggio Isdn > analogico, in attesa dell' Adsl che dovrebbe arrivare a breve. Nel frattempo ho preparato l'impianto telefonico e ho messo un filtro Adsl su ogni telefono (ne ho due) e sul combinatore telefonico dell' allarme. Perche' nei siti dei principali provider, quando c'e' di mezzo un combinatore si parla di impianto "complesso" con splitter ? Grazie & ciao! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
sei nelle mie stesse condizioni. Ho dovuto mettere lo splitter perchè ho il combinatore dell'impianto di allarme.
Cmq lo splitter è un filtro identico a quelli picolini che metti sulle prese, solo che è più "potente" nel senso che può reggere il carico di più telefoni anzichè quello di uno solo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
www.amico-e.it
www.bow.it www.eprice.it hanno quello hamlet che costa circa 20 euro + spedizione cerca "splitter" col motore di ricerca degli shop e lo trovi subito ha solo ingressi ed uscite rj45, quindi o usi una pinza crimpatrice o prendi un cavetto con già gli rj45 attaccati, tagli gli estremi e li usi per fare i collegamenti ciao
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Tall-Oaks Band Camp
|
Quote:
rj11 (doppino telefonico) non rj45(cavo ethernet/isdn)
Arch Linux 2007.05 Duke 2.6.21-ARCH #1 SMP PREEMPT |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps no problem per la confusione fra le due prese |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.