|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
mplayer su knoppix/debian
Ho provato ad installare mplayer sulla knoppix 3.4 che ho installato sul mio notebook, e il risultato è stato il seguente:
root@Gundam:/etc/network# apt-get install mplayer Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Package mplayer is not available, but is referred to by another package. This may mean that the package is missing, has been obsoleted, or is only available from another source E: Il pacchetto mplayer non ha candidati da installare Allora ho provato a fare una ricerca: root@Gundam:/etc/network# apt-cache search mplayer mga-vid-source - Kernel driver for the back-end scaler on Matrox cards (source) movixmaker-2 - Utility to create customized eMoviX/MoviX/MoviX² CD images mozilla-mplayer - MPlayer-Plugin for Mozilla, Konqueror and OpenOffice.org xmms-xmmplayer - XMMS plugin that uses MPlayer to play video files e visti i risultati, ho provato ad installare mozilla-mplayer con i seguenti risultati: root@Gundam:/etc/network# apt-get install mozilla-mplayer Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o rimossi da incoming. Poichè è stata richiesta solo una singola operazione è molto facile che il pacchetto semplicemente non sia installabile, si consiglia di inviare un "bug report" per tale pacchetto. Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: mozilla-mplayer: Dipende: mplayer (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-custom (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-386 (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-586 (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-686 (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-k6 (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-k7 (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-powerpc (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-g4 (>= 0.92) ma non è installabile oppure mplayer-nogui (>= 0.92) ma non è installabile E: Pacchetto non integro Non esiste il .deb di mplayer? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Io l'ho installato senza problemi con:
apt-get install mplayer-686
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
/etc/apt/sources.list l'entry del repository di Marillat deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main della tua considerazione non se ne fa un'emerita fava. saluti |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Non sono ancora pratico con apt e credevo che una volta inseriti i mirror ufficiali di debian, non avrei avuto problemi a trovare i pacchetti più comuni. Ti ringrazio dell'aiuto, con le indicazioni che mi hai dato è andato tutto a buon fine. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Già, è vero.
Mi ero dimenticato di avere copiato i repository da qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=637844
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.