|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Processore P4 ? Quale ?
Dovendo prendere un processore P4 per il mio pc che lavora quasi esclusivamente su elaborazione MPEG2.
Quale scelgo ? Normale o prescott ? (scusate ma non conosco la differenza).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Northwood è superiore a Prescott
Se vuoi overcloccare prendi un P4 2.8 BUS 800 siglato M0 Altrimenti u 3.2 GHz BUS 800 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Più che Overclock a me interessa soprattutto la stabilità operativa.
Per il calore non ho problemi, ho un case thermaltake. Sono un felice possessore di AMD, ma purtroppo i software e le shcede che uso per video editing, sono tutti/tutte ottimizzate per P4 e quindi sono costretto a cambiare se voglio velocizzare i tempi.... Mi dai una dritta su come distinguerli ? Sai comprando via internet è un po' difficile... P.S. Io pensavo proprio a 2.8 Ghz, visti il grande divario di prezzo con quelli superiori....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
se fai encoding MPG2
dvx & C ti consiglio il prescott sicuramente..... è uno dei poki campi dove è superiore dal NW 2.8 o 3.0 vanno benissimo il 2.8 arriva facilmete a 3.5 li distingui dal fatto che uno ha 1Mb di cache (prescott) e l'altro 512k (NW) cmq sulla scatola lo vedi anke dal nome P4E prescott P4C NW BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Ultima modifica di OverClocK79® : 03-06-2004 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie del consiglio...
Ho visto dalla tua signature che hai la famosa ASUS P4C800 Deluxe.... Me la consigli ?? Ma il raid funziona solo con SATA o anche su canale IDE ? Non essendo interessato al FireWire, (avendolo già a parte) posso prendere anche la versione non deluxe ? Per le RAM che mi consigli di prendere ? Grazie per il tuo aiuto
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
si va molto bene come mobo
se prendi la versione DELUXE sei anke senza RAID..... il raid ha 2 canali EIDE + 2 CANALI SATA .... e funziona su entrambi i canali e pure in maniera incrociata in + hai il raid anke nel SB INTEL per il SATA.... cmq io ho la P4C800-E Deluxe che ha qlkosina in + rispetto alla deluxe classica se vuoi prendertela ricordati di prendere la -E per le mem se lo tieni a default delle normali DDR400 vanno benissimo purchè siano di MARCA...... almeno 1 o 2Gb se fai editing ovviamente in 2 o 4 banki per il dual DDR BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.