|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
Think Pad r50 arrivato chi ne vuole parlare?
Mi è arrivato il think Pad in oggetto. mi piacerebbe parlarne un po con altri utenti impresioni,difetti,pregi,confronti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
non lo posseggo ma mi interessa.
Allora: 1 vorrei sapere innanzitutto se è rumoroso o silenzioso (funzionamento della ventola, rumori strani di fondo) 2 qualità del display 3 presenza del bluetooth 4 condizioni di garanzia 5 qualità dei materiali (dovrebbe essere tutta plastica ma robusta) 6 scricchiolii vari 7 prezzo d'acquisto per altri aspetti ci sono le info on line...
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ti prego dammi tutte le info che puoi'..
Anch'io come sopra vorrei sapere se e' possibile: -il modello esatto che hai preso, - il prezzo - qualita' del display - performace HD - durata batteria - lettore che tipo e' e cosa legge/scrive - peso esatto se possibile con e senza batteria - dimensioni alimentatore - peso alimentatore - impressioni generali - FOTO!!! Grazie Edmondo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ok bene appena arrivo a casa faro alcune foto e una piccola recensione per quanto riguarda il peso non ho una bilancina per poterlo pesare esattamente quella che ho erriva fino a 2kg
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
molto interessato pure io, soprattutto se puoi fare anche um paragone con un altro notebook.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... complimenti per l'acquisto e facci sapere!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ciao a tutti rieccomi
ho fatto una mini recensione e pure due foto 1) il display è ottimo molto luminoso ed ha una risoluzione 1400x 1050 32 bit si lavora bene anche con un applicazione per cad è molto nitido, anche se 32mb in piu non avrebbero guastato 2) Il bluetooth è presente ma non so dire come funziona non ho periferche per provarlo compenso uso il sistema wireless e monta una scheda intel pro wireless lan 2100 3b funziona molto con la sua applicazione che trova in automatico il tipo di rete con posibilita di configurazione a piu reti o hotspoot 3) le condizioni di garanzia sono di un anno credo come dice il sito, in merito sono gia nate molte discussioni e sinceramente non so di preciso 4)la qualità dei materiali è la classica del thinkPad plastica nera e cerniere del display in ferro la tastiera ha un ottimo tocco nessuna flessione la qualita di costruzione è il top poi a molti non piace steticamente ma questo e un fatto personale 5) nessuno scricchiolio neppure nessuna flessione quando lo afferrri con una mano per sollevarlo lo puoi tranquillamente strapazzare Proprietà scheda video: Descrizione periferica ATI MOBILITY RADEON 9000 Stringa ATI MOBILITY RADEON 9000 Stringa BIOS BK-ATI VER008.007.011.017 Tipo chipset MOBILITY RADEON 9000 AGP (0x4C66) Tipo DAC Internal DAC(350MHz) Driver installati ati2dvag (6.14.10.6392) Quantità memoria 32 MB Proprietà desktop: Tecnologia periferica Schermo raster Risoluzione 1400 x 1050 Profondità di colore 32 bit Regolatori di colore 1 Risoluzione carattere 96 dpi Larghezza / altezza pixel 36 / 36 Pixel diagonale 51 Frequenza di aggiornamento 60 Hz Sfondo del desktop C:\WINDOWS\Resources\Themes\Think Theme\IBM Think.bmp Proprietà periferica ATA: ID modello FUJITSU MHT2040AT Numero di serie NN4GT4314T6G Revisione 8423 Parametri cilindri: 70401, testine: 16, settori per traccia: 63, byte per settore: 512 Settori LBA 70964210 Buffer 2 MB (Dual Ported, Read Ahead) Settori multipli 16 Byte ECC 4 Modalità trasferimento PIO PIO 4 Modalità trasferimento UDMA UDMA 5 (ATA-100) Modalità trasferimento UDMA attiva UDMA 5 (ATA-100) Capacità (non formattato) 34650 MB [ Intel(R) PRO/1000 MT Mobile Connection ] Proprietà adattatore di rete: Adattatore di rete Intel(R) PRO/1000 MT Mobile Connection Tipo interfaccia Ethernet Proprietà periferica DirectMusic: Descrizione periferica SoundMAX Digital Audio Tipo sintetizzatore Software Classe della periferica Porta di uscita Tipo periferica WDM Multimedia Canali audio 2 Canali MIDI 16000 Voci 1000 Memoria disponibile Memoria di sistema TEAC DW-225 ] Proprietà periferica: Descrizione driver TEAC DW-225 Data del driver 01/07/2001 Versione driver 5.1.2535.0 Fornitore del driver Microsoft File INF cdrom.inf Pesa circa 3 kg piu o meno ha lateralmente vedi foto ha l'alloggio dell'hardisk in modo da poterlo estrarre molto comodamente penso che abbiaa bisogno di un aggiornamento del bios le funzioni delle prestazioni della matteria a volte si bloccano e quando viene connesso alla rete elettrica la ventolina di raffredamento non si ferma piu quando non è connesso alla rete elettrica non parte mai comunque quasi non si sente la funzioone di autoparcheggiamento delle testine del disco funziona molto bene anche un po troppo sensibile ma ha la possibilità di regolarlo via software Nell'ultimo anno ho cambiato 4 portatili ACER TOSHIBA THINKPAD R40 R50 è allineato al r40 con qulche opzione in piu ma ottimo prodotto niente a che vedere con gli altri questo modello era in offerta a 1450 euro + iva ma è finita il 30 maggio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Ehm dove sono le foto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
io nn le vedo ste foto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non ho ancora installato un programma per ridurre le dimensioni
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Martin P : 04-06-2004 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
confermo pienamente
ho provato rispetto a r40 questo ha solo un pulsante per l'apertura del display praticamente se non fosse per le cerniere un po dure si potrebbe aprire con una mano |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
.. scusa sono un po' duro
(ovvero confermi che lo hanno migliorato o che in casi LIMITE anche questo scricchiola?) |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
Quote:
Comunque devo dire che i portatili con centrino scaldano pure loro, non è che facciano miracoli da questo punto di vista. Consiglio a chi non l'avesse già installato speedswitchxp, è un programmino semplice che merita tanta ammirazione (consente di fare settaggi con lo speedstep in windows xp così come si possono fare in win 2000). Nessun problema di stabilità o casini vari.
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ci puoi dire quanto l'hai pagato?
Il display se non erro e' quello con tecnologia flexview.... si nota questa teconologia? Nel senso.. si puo' avvicinare alla tecnologia onyxblack della sony oppure usandolo sembra un tft comune e quindi non si nota il miglioramento? Leggevo dell'hd .. mi conferfmi dunqeu che si puo' sostituire facilmente senza invalidare la garanzia? Mi piacerebbe prendere il suddetto portatile e cambiarci hd prendendone uno da 5400 giri... senza pero' ovvimanete invalidare la garanzia! Ho visto che sul sito ibm non sono state ancora aggionrnate le offerte di giungo.. l'offerta e' sempre quella dell'r40 con scadenza 31/05.. io spererei che mettano in offerta R50.. Ciao Edmondo ps. e mettici ste' foto!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
anche le cerniere sono diverse è più robusto |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Il disco è facilmente sostituibile per quanto riguarda la garanzia non so dirti non ho voglia gia di smontarlo Comunque il display è ottimo forse la risoluzione ideale sarebbe attorno 1280x 1024 per via della grandezza delle icone ma a questo sono abituato io lavoro a 1600 x 1200 su un 21” |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Le foto le mettero al piu presto ma con 20kb a disposizione per inserirle sarà arduo
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...3&pagenumber=2 Edmondo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.