|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Thomson-Philips-Samsung: chiaritemi le idee...
Salve a tutti, anche io vorrei acquistare una xbox ma il problema è sempre il solito: il lettore.
Siccome avrei intenzione di far girare le copie di backup ( ![]() Ma a quanto pare sembra davvero introvabile (almeno dalle mie parti). Ho parlato con un negoziante e mi ha assicurato che tutte quelle che ha venduto sono state modificate e mai nessuno ha avuti problemi, anche non essendo quelle con lettore samsung. Ora io vorrei capire se vale la pena acquistare una xbox con un lettore non-samsung, e che tipo di compatibilità con i supporti posso apsettarmi da tali lettori. E' vero che con i Thomson e Philips per poter vedere un divx bisogna per forza passarli su cd-rw prima?? E per i giochi masterizzati come sono messi? Mi hanno detto che per quest' utlimi (i giochi) dipende solo dala qualità del supporto. Qualsiasi notizia/consiglio sono graditi. Grazie. ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
bhe considera che il philips legge solo i cd-r e NON i dvd-r mentre il thomson non legge i cd-r ma legge i dvd-r se su supporti buoni e fatti a bassa velocità. cmq giocare con copie di buckup con il thomson è proprio un inferno...
si sente il lettore macinare,il gioco scatta... secondo me hai 2 possibilità: -cercare il samsung ![]() -munirti di un lattore dvd da pc da montare affianco all'xbox e superare anche le prestazioni del samsung ma in questo modo avresti la xbox smontata e x leggere i giochi originali dovresti collegare il lettore originale... ![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
|
Mah che il thompson abbia problemi sui backup nn è proprio vero.
L'ho sentito macinare e con problemi a leggerlo solo una volta per un dvd masterizzato male. Tutte le altre volte funziona benissimo,mi legge tutti i tipi di dvd. Peccato che non legga nessun cd-r ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io m'ero scocciato di sentirolo macinare e ci ho messo il mitico lettore da pc e un hd + grande dove salvare i giochi
![]()
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Non è un samsung, ma la differenza non è molta Per il thomson non l'ho mai prvato ma sembra che graffi anche i supporti (chissà perchè ce lo mettono ancora nelle xbox se poi, quando lo mandi in garanzia per un qualsiasi motivo, è la prima cosa che sostituiscono)
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Bye! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
I primi thompson graffiavano i supporti ma gli ultimi sono stati messi apposto.
Io ho una 1.5 e nn graffia i supporti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alla fine mi sembra che il thomson sia da scartare, meglio philips ma l'ideale è il samsung.
Cioè siamo punto e a capo. ![]() Non vorrei prendere una xbox con lettore philips e dovermi mordere i gomiti quando non legge i supporti (ad esempio l'infinità di divx che ho). ![]()
- Maestro qual'è la natura ultima della realtà? - Domandalo a quel palo - Non ho capito - Neppure io Trattative concluse sul mercatino: Fabio310-4per4-uazzamerican-loripa80-lacio78-Kalos-Markap-bigasluna |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
fidati meglio il thomson del philips a meno che i tuoi divx non sono su cd
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Li ho tutti su cd-r. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dai come la fai lunga ti serve solo un lettore da pc e uno sdoppiatore di corrente e leggi quello che vuoi!
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
guarda io ho sia quella con lettore samsung che quella con il philips e ti dico che:forse sono io sfigato ma quella con il samsung mi legge poche marche di dvd (praticamente solo princo) mentre x i cd-r mi legge un pò tutto......lo stesso lettore ad un mio amico,invece,legge pure la "popo" tra i dvd.
L'altra console con il philips invece è una bomba o quasi....legge benissimo i dvd quixo e i princo (io cmq preferisco i quixo),mentre nn legge molti tipi di cd-r personalmente ho visto che la mia predilige i verbatim bianchi.........ah legge i dvd-r io compro solo questi dato che i + costano di + appunto!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
|
Guarda io sono un felice possessore del lettore dvd Samsung e ti dico che è una bomba, legge di tutto sia cd-r, cd-rw, dvd-r e dvd-rw.
Se hai possibilità, cercalo perchè è il migliore ![]()
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ● ● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
anche a Bozen il samsung legge un pò tutto allora sono solo io lo sfigato!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ogni lettore è una storia a parte,bisogna avere solo fortuna
![]() Anche se la maggior parte dei samsung legge tutto ma se ne può trovare qualcuno che nn legge nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma voi dite "cercati quella con lettore samsung" e io vi rispondo "sono tre mesi che la sto cercando" non vorrei arrivare alla data di uscita di xbox2.
![]() Il lettore per pc potrebbe andare ma ho intenzione di comprare qualche gioco originale (magari usato). Esiste un lettore per pc che permette di leggere anche i giochi originali, oltre ad avere un'ottima compatibilità con i supporti?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
non hai tanto chiara la storia di come usare il pc-dvd
![]() basta che smonti il coperchio superiore della xbox e colleghi uno sdoppiatore di corrente al cavetto che la porta all'hd in modo poter collegare contemporanenamente: x-dvd pc-dvd x-hd a questo punto se vuoi usare un game originale colleghi il cavo ata33 al x-dvd. se invece x non rovinare l'originale vuoi usare la copia di buckup basta che colleghi il cavo ata33 al pc-dvd. in ogni caso la corrente arriva a tuti e 3 le periferiche. non esiste nessun lettore da pc che senza modifiche può leggere gli originali
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.