Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 13:40   #1
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Problemi video con videogiochi

Essendo fortemente intenzionato all'acquisto di un monitor LCD per il mio PC desktop, per sfizio ho voluto provare la resa dei videogiochi sul monitor del mio Acer TM800, e, purtroppo ho riscontrato notevoli problemi di aggiornamento dello schermo.

In pratica con diversi giochi (ad esempio Pro Evolution Soccer 3) si nota chiaramente come lo schermo faccia fatica a seguire lo svolgimento dell'azione presentando numerose scie dovute a un aggiornamento lento (non parlo di scatti del gioco). Per ciò che riguarda le impostazioni video, ho messo tutto al minimo, anche se con la Ati Radeon 9000 da 64 MB dedicati e 512 MB Ram DDR non dovrebbe dare problemi anche a risoluzioni leggermente elevate.

Da cosa potrebbe dipendere? Mi rendo conto che lo schermo del mio portatile non sia il top come visualizzazione specie per i giochi, ma la resa offerta con molti di questi è davvero deludente e ai limiti della giocabilità.

La mia paura è che cambiando il mio attuale monitor CRT desktop con un modello LCD (volevo prendere il Samsung 193P), possa continuare a darmi di questi problemi (ripeto, non sono le classiche scie di cui si parla spesso)

Scusate se mi sono dilungato oltremodo e grazie a chiunque possa offrirmi conforto
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 13:54   #2
Swos
Senior Member

L'Avatar di Swos

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Gioia Tauro (RC)
prova acercare su google questo utile programmino

refreshlock

o refresh lock
Old 03-06-2004, 14:10   #3
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ho trovato un articolo a riguardo, e spiega come "forzare" WinXP a utilizzare refresh superiori ai 60Hz. Il fatto è che il mio portatile supporta al massimo fino a 60Hz e forzandolo a lavorare a refresh superiori temo di rovinarlo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 13:14   #4
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Questo è un problema che capita spesso con i monitor lcd se non hanno un tempo di risposta molto basso altrimenti provocano la classica scia nei giochi. Oggi in commercio esistono monitor che hanno un buon response time di 16-17 ms. Rispetto ai 25 -30 di qualche tempo fa, probabilmente il r.time del tuo lcd è alto.
Fattelo cambiare se ti riesce!!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 13:23   #5
tiny
Senior Member

Ah , scusa non avevo letto che provavi con il portatile se ho capito bene. Comunque il discorso non cambia, anzi i portatili avevano un tempo di risposta altissimo. Quando ho comprato l'lcd ho aspettato parecchio tempo e mi sono orientato su un acer al 732 -17" con rt bassissimo e nessun problema con i giochi, davvero bello.
Ma mi pentii subito dell'acquisto dato che pur essendo bella la grafica per essere un lcd, non mi soddisfaceva abbastanza. Sopratutto nella riproduzione dei "Neri" questo è un problema noto dei colori degli lcd. Qualcosa di colore nero mi appariva come un'unica chiazza scura. Così lo cambiai con un'ottimo lg flatron crt 19 ". La perfezione dell'immagine crt è tutta un'altra cosa.
Old 15-06-2004, 18:35   #6
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da tiny
Ah , scusa non avevo letto che provavi con il portatile se ho capito bene. Comunque il discorso non cambia, anzi i portatili avevano un tempo di risposta altissimo. Quando ho comprato l'lcd ho aspettato parecchio tempo e mi sono orientato su un acer al 732 -17" con rt bassissimo e nessun problema con i giochi, davvero bello.
Ma mi pentii subito dell'acquisto dato che pur essendo bella la grafica per essere un lcd, non mi soddisfaceva abbastanza. Sopratutto nella riproduzione dei "Neri" questo è un problema noto dei colori degli lcd. Qualcosa di colore nero mi appariva come un'unica chiazza scura. Così lo cambiai con un'ottimo lg flatron crt 19 ". La perfezione dell'immagine crt è tutta un'altra cosa.
hai provato un monitor lcd eizo in dvi ? provalo e poi vienimi a dire cosa significa lcd
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2004, 22:33   #7
tiny
Senior Member

Vabbè immagino che sicuramente pian piano usciranno anche gli lcd perfetti e sicuramente saranno migliori perfino di quelli crt. C'era da aspettarselo,
Chiaro che la tecnologia va avanti come al solito specialmente nel campo dell'informatica , bisogna dare solo tempo al tempo. Non dubito che già ci sarà qualcosa di ottimo rispetto a pochissimi mesi fa!!!
Old 15-06-2004, 22:48   #8
the log
Senior Member

L'Avatar di the log

Iscritto dal: Mar 2003
per giocare con gli LCD devi optare come già detto da altri sui modelli con tempo di risposta 16ms o inferiore. Confermo comunque che, anche se nei colori gli lcd sono molto piu' brillanti e vividi, con le zone d'ombra tendono a impastare molto. Nei giochi molto scuri si impastano facilmente i dettagli.
Di contro c'e' la sottigliezza il minore affaticamento e una resa perfetta del pixel.

Per finire tieni conto che i monitor dei portatili sono decisamente una buona spanna sotto a quelli fissi, come tempi di risposta, contrasto e luminosità
Old 16-06-2004, 01:15   #9
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
vorrei precisare che l'eizo è uscito 1 anno fa... è anche se da caratteristiche ha un tempo di risposta alto , l'unico gioco a presentare difetti e GTA (il primo) e ha un immagine video che ha dello spettacolare....
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Black Friday in anticipo: cuffie top a p...
Questa è ID.UNYX 08, la prima Vol...
CoD: Black Ops 7 nella bufera, Calling C...
Economico, potentissimo: il robot che la...
Windows 11 e le critiche degli utenti su...
CoD Black Ops 7: la campagna richiede co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian