|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
AIUTO settaggi fondamentali drive ATI!!
Sono passato ad ati dopo molto tempo che avevo nvidia e quindi sono al difuori di tutto e avrei bisogno di un pò di consigli da chi ne sa più di me....
Ho bisogno di configurare i drive in modo giusto, perchè ho avuto un pò di problemini che sicuramente dipenderanno da qualche settaggio dei drive che io non conosco.. Mi dite i settaggi fondamentali che fate appena istallate i drive?? Ad esempio il fastwrite lo tengo su on o su of?? Nel bios il voltaggio della scheda video a quanto va tenuto?? 1.5, 1.6, 1.7?? Cosa sono le info DDC e come va tenuto questo settaggio?? Perchè se imposto sul pannello di controllo/schermo/impostazioni/avanzate/monitor 100hz di refresh e poi vado sul pannello di controllo dei drive ATI, visualizzazione, monitor, mi da come refresh massimo 85hz(dovrebbe dare 100).... Se invece deseleziono usa informazioni DDC mi tornano 100 come è giusto che siano... Metre giocavo ad AA mi si è spento il monitor e non si è più riacceso fino a che non ho riavviato.... con colin mi è tornato al desktop un paio di volte...
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 03-06-2004 alle 11:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Fast Write su OFF.
Voltaggio 1.5 Ti consiglio di installare i drivers del Monitor ( a proposito che modello è??) X il refresh cmq usa un programma esterno...se NN sbaglio con l' ultimo ATITraytools è possibile bloccare il refresh x ogni risoluzione...io cmq uso quello del Radeonator ![]() Cmq è FONDAMENTALE LA PULIZIA del REGISTRO...soprattutto con il passaggio da NV ad ATI ( sarebbe meglio un format...ma se vai sulla mai guida potresti evitarlo ![]() Il famigerato VPUrecover a volte da solo problemi...tipo quello di cui parli...io lo tengo SPENTO...ma di questo NN mi assumo ASSOLUTAMENTE NESSUNA dresponsabilità ![]() Fammi sapere ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fast Write su OFF. Voltaggio 1.5. Monitor 19" LG 915FT Plus drive chiaramente istallati. Per il refresh ora proverò con uno dei programmi da te elencati.. sempre se la x800 è supportata da uno di questi....... Quale mi consigli tu?? Per la pulizia del registro non ci sono problemi ho formattato... Comq. complimenti per la guida è molto ben fatta ![]() VPUrecover disattivato.
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 03-06-2004 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non riesco a capire perchè mentre gioco, di punto in bianco si spegne il monitor e non si riaccende fino a quando non riavvio.....
Può dipendere dal refresh del monitor??
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 04-06-2004 alle 00:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se gioco a 1280*960 metto 100hz a 1280*1024 metto 85/90.. Anche quando avevo la 5900xt ho sempre tenuto questi settaggi di refresh senza il minimo problema.. Prima mentre giocavo ad america' s army lo schermo del monitor è impazzito e sono apparse mille righine colorate.... sono i probelmi che da il refresh di solito..... Tu l' opzione "Usa informazioni DDC" sul pannello di controllo ati/visualizzazione/monitor la tieni barrata??? Io se la seleziono, di refresh massimo ho 85hz soli.... se la deseleziono posso salire fino alle frequenze raggiunte dal mio monitor.. Sto iniziando a preoccuparmi non riesco a risolvere questo problema..
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 04-06-2004 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Ho risolto abbassando le frequenze di OC, o comunque rendendolo più stabile tramite i voltaggi. Per caso hai qualcosa di ovecloccato? PS: che scheda hai?
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E' tutto sulla mia firma
![]() Comq. è molto tempo che ho il pc ovk. questi problemi sono sorti da quando ho cambiato scheda video...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Quote:
Forse le Asus hanno problemini di incompatibilità/stabilità alle alte frequenze abbinate alle schede ATI.
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L' alimentazione esterna della RADEON è libera??? Nel senso che NN deve essere condivisa con nient' altro?? Hai per caso il PC collegato ad un gruppo di continuità...quale?? Io cmq ti consiglio di dare un' occhiata al RADEONATOR--->locker...ottimo x impostare refresh e soprattutto x eliminare residui di altri drivers x monitor ![]()
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 04-06-2004 alle 17:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il pc non è collegato ad un gruppo di continuità. Già usato il radeonator eliminato tutti i profili e creato uno nuovo ma niente... GRAZIEEEE!!!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Niente da fare, la scheda è alimentata bene....... ci speravo però almeno risolvevo il problema
![]() ![]() ![]() Ho provato a mettere i 4.5 ma niente... Ora basta che gioco cinque minuti ad america's armi che succede SEMPRE questo: 1)si blocca il gioco immagine fissa 5/10 sec. 2)diventa lo schermo nero e si spegne il monitor per alcuni secondi per riaccenderesi poco dopo ma rimanendo sempre nero.. se pigio il tasto per tornare a win lo schermo si colora tutto con fantasie righate, che cambiano ogni volta che premo il tasto win oppure ctrl+alt+canc 3)Quando resetto il pc vado sul pannello di controllo/schermo/impostazioni trovo i colori SEMPRE a 16 bit invece di 32... Non ne posso più ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Hai già disattivato il VPU recover...e magari messo gli Omega??
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 06-06-2004 alle 03:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 06-06-2004 alle 03:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.