|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mantova
|
Liquidi reattivi agli UV
Salve a tutti, posto perche' la ricerca non va e scorrendo le pagine non ho trovato risposta ad un mio dubbio.
Vorrei sarere se esistono liquidi reattivi agli UV. Non sto cercando vernici, vorrei mettere un vero e prorpio contenitore, tipo bottigletta ed illuminarlo con gli UV. Presente la pubblicità del gatorade ? Ho trovato una sostanza chiamata LUMINOL, lo usa la scentifica per rilevare tracce di materiale organico, ma non e' in vendita, per di piu' c'e' solo di colore biancastro.... Vorrei farne diversi tipo giallo, arancio, verde, i soliti insomma. C'e' qualche espertone ? qualche chimico che possa rispondermi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Additivi UV reactive per liquid cooling?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. Bergamo
|
se nn ricordo male c'era un post che ne parlava....
vediamo un po..... ti compri le penne gel/evidenziatori che reagiscono bene, ci togli le cartucce e strizzi nell'acqua o in altro liquido.... oppure se vuoi divertinti un po si diceva che vedendo csì in tv quando passano la lampada uv tra le lenzuola dop che si è fatto ciula ciula..... ehmmm ![]() ![]() ![]()
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in discoteca funziona col gin tonic...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il gatorade uvreactive noooooo!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() chi è qui da tanto tempo si ricorderà forse... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
ALLORA.....
come al solito mi avete tentato e nel giro di 20 secondi dalla lettura del 3d ho preso una provetta di vetro, l'ho riempita d'acqua e c hoi aggiunto qualche goccia di una vernice ad acqua della Maruba risultato......giudica tu......(chiero che in un impianto per pc non so' quanto sia indicata ma per tchno art....) ora posto le foto ... dammi due sec |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cosa stai uppando, un tera di foto???
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
P4 2.8 HT NW- ram 2x512 - Sapphire 9.600 256 Mb - 1 seagate sata 160 Gb - 1 WD Rapotor 36 Gb - 1 seagate ata 60 Gb - Mb Gigabyte 8I875 Ultra - Zalman 7000cu - Digital Doc 5+ - Hercules Dj Consolle - Modded Inside & Outside ![]() Foto Webb.It PD - mio modding in progress |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no ca@@o è che la digi se l'è pippata mia madre che fa l'insegnante e oggi a scuola aveva una recita!!!!!!!!
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo bisogna aspettare fra un po'.......poi intnto gia che c'ero ho fatto un altro esperimento ed e' ancora + spettacolareeeeeee, infatti l'ho subito uppato nell'impianto a liquidoz ........speriamo di non aver fatto una cazzata..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Puoi fartelo prendendo acqua e mettendoci a bagno il filtro di un evidenziatore del colore che preferisci...
Viene uno spettacolo!!! ![]() Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è quello che ho detto sopra...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
ottimo ragazzi, grazie dei suggerimenti solo qualche altra curiosità :
1) voglio assolutamente vedere le foto !!! 2) avete gia' "marche e modelli" di evidenziatori ben reattivi ? 3) che cosa sono le vernici Maruba ???? Grazie mille. quando ho fatto posto il risultato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
allora
dimentica le vernici Maruba.....dopo che avevo postato ho provato con una penna KOH-I-NOOR gel neon e il risultato e' stupefacente!!!! stasera t posto le foto appena arriva mia mamma con la digitale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ottimo, non vedo l' ora di vedere
![]() spero venga qualcosa del genere o anche meglio ![]() ![]() Ultima modifica di zava78 : 03-06-2004 alle 17:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ecco qua .......
e sono solo poche gocce di inchiostro!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
figosissimi !!
ma per poche gocce cosa intendi ? hai la sigla esatta delle penne che domani faccio spesa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho stacato la punta della penna e ne ho fatto cadere qche goccia soffiando dall'altra parte della cannuccia.....
comunque credo che con una penna intera c colori 2 litri di acqua!!! per la sigla e' quella che ho scritto sopra la foto e' qui in allegato |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
ottimo, il mio scopo e' quello di ottenere un risultato molto simile alla foto che ho postato io.
In merito al link del tuo post, ed alla colla vinilica, volevo sapere se dopo piu' di un mese c'e' stato decadimento ? Grassie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.