Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 08:57   #1
BILLY THE KID
Senior Member

L'Avatar di BILLY THE KID

Iscritto dal: Sep 2001
Città: in riva la mare
hp 2210 vs tungsten t3

ho letto un sacco di post (sto uscendo pazzo) eil tasto ricerca non funge, dato che dovrei acquistare uno dei due potete aiutarmi con un mini sondaggio?

chi comprerebbe (ho possiede) cosa ? e per quale motivo ?

ciao a tutti

Old 03-06-2004, 09:21   #2
sanci
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao, io possiedo un T3 da circa 7 mesi e posso dirti che mi sto trovando molto bene.
Personalmente il palmare lo uso come agenda, internet, mail e la visualizzazione di fogli di excel e word soprattutto in modalità landscape (veramente eccezionale).
L'unico punto sfavorevole, a mio modesto parere è l'autonomia non superiore alle 4 ore (con luminosità al minimo e bluetooth disattivato) e la battera non rimovibile.
Per riparare al problema dell'autonomia ho acquistato un accessorio che si chiama Power to go che non è altro che una battera aggiuntiva che triplica, quasi, la sua durata.

Ora, se dovessi acquistare/cambiare un palmare (cosa che sto valutando) prenderi in seria considerzione il Sony Th55 molto interessante e con un ottima autonomia ma senza modalità landscape.

Il pocketpc non lo presi in considerazione al momento del mio acquisto perchè personalmente il palmare lo uso per lavoro e ritengo che i "palm" siano più adatti per questo utilizzo.

Shai bisogno di altre informazioni non esitare a chiederlo.

Ciao
sanci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 09:57   #3
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Sanci se lo cambi dopo solo 7 mesi non puoi dire che ti sei trovato bene!

Nel campo lavorativo forse i Palm sono + seriosi su questo sono d' accordo, ma se ci vuoi fare le cose + folli i Pocket ti aprono possibilità infinite!

Il T3 poi è già stato detto in un altro forum , è un Palm anomalo dato che assomiglia molto ai PocketPc come hardware, il problema è che hardware così potente non serve sui palm perke il software è scritto per ora per processori + "modesti".

Però ha un bellissimo schermo

Io ho un Hp 2210 e la batteria dura 6-7 ore (senza BT e luminosità a metà).
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:03   #4
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da viger

Nel campo lavorativo forse i Palm sono + seriosi su questo sono d' accordo, ma se ci vuoi fare le cose + folli i Pocket ti aprono possibilità infinite!
Se ci vuoi fare le cose piu' folli vuol dire che non ti serve per lavoro...

Resto dell'idea che i Palm sono per chi usa davvero i palmari, e i PocketPC per chi li fa solo vedere agli amici...

Old 03-06-2004, 10:11   #5
sanci
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao Viger,

una cosa che mi costringerebbe a cambiare il T3 è dovuto al fatto che non ha Wi-fi (al tempo non lo utilizzavo) mentre il TH55 si e come dicevo prima l'autonomia della batteria.

Fino a qualche giorno fa avevo anche in considerazione di acquistare un HP 4150 usato, ma ancora non ho avuto notizie dalla persona per il prezzo.
Sinceramente mi dispicerebbe dare via il mio palm, anche perchè con tutte le cure che gli presto è come se fosse nuovo.

Come vedi a me piace molto provare le diverse piattaforme e probabilmente un PocketPc prima o poi lo acquisterò, tutto dipende anche se riuscirò a trovarlo a buon prezzo (non superiore ai 350 euro).
Sai se esistono software di Word ed Excel per PPC che non facciano rimpiagere documents to go visto che Pocket Word e Pocket Excel vengono definiti di scarso valore?

Grazie

Ciao
sanci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:17   #6
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quoto: pocket pc se devi fare lo sborone con gli amici o smanettarci/giocherellarci/spippolarci

Palm se ci devi lavorare seriamente, è più affidabile, stabile, reattivo e veloce e soprattutto molto + semplice da configurare.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:18   #7
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

I pocket sono per utenza + dinamica che ama avere non solo un agenda con gli appunti e un soffisticato reminder , ma che vuole anche "vivere" il palmare.

Video di qualità e Audio ai massimi livelli, non c'è nulla che un PocketPc moderno non possa fare rispetto ad un Pc.

Ovviamente nei limiti del suo hardware.

Tanto che i programmatori osano spingerlo oltre , emulatori Psx , di sistemi Dos e Windows 98 , distribuzioni complete di Linux!!! Tutto ciò sui Palm è un sogno!

Io credo che anche la Sony abbia capito che ormai l' era dei Palm almeno in occidente stà tramontando. E' stata quella che ha portato la multimedialità nel mondo PalmOs con i Cliè , ma la concorrenza spietata dei Pocket l' ha fatta desistere credo.

Il futuro sarà sempre + multimediale , il mio prossimo acquisto non sarà basato su un sistema operativo rispetto ad un altro , ma sarà in funzione delle mie esigenze!
Old 03-06-2004, 10:33   #8
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da sanci

Come vedi a me piace molto provare le diverse piattaforme e probabilmente un PocketPc prima o poi lo acquisterò, tutto dipende anche se riuscirò a trovarlo a buon prezzo (non superiore ai 350 euro).
Io sono d' accordo con te, per me il sistema operativo o la filosofia "karmica" che stà dietro ad un OS stà a zero!

Se una cosa mi piace e mi soddisfa la compro che sia fatta da un "Pinguino" o da un riccone arrogante di nome Gate!

Per quanto riguarda il software per sostituire Word ed Exel devi chiedere a Rizlo che ne sà una + del diavolo

Io uso programmi solo per leggere i documenti come uBook che supporta moltissimi formati di testo e di immagini e permette la visione anche in landscape (senza riavviare e senza programmi esterni, semplicemente con un tasto :P ). Ovviamente è freeware
Old 03-06-2004, 10:41   #9
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
I pocket sono per utenza + dinamica che ama avere non solo un agenda con gli appunti e un soffisticato reminder , ma che vuole anche "vivere" il palmare.

Video di qualità e Audio ai massimi livelli, non c'è nulla che un PocketPc moderno non possa fare rispetto ad un Pc.

Ovviamente nei limiti del suo hardware.

Tanto che i programmatori osano spingerlo oltre , emulatori Psx , di sistemi Dos e Windows 98 , distribuzioni complete di Linux!!! Tutto ciò sui Palm è un sogno!

Io credo che anche la Sony abbia capito che ormai l' era dei Palm almeno in occidente stà tramontando. E' stata quella che ha portato la multimedialità nel mondo PalmOs con i Cliè , ma la concorrenza spietata dei Pocket l' ha fatta desistere credo.

Il futuro sarà sempre + multimediale , il mio prossimo acquisto non sarà basato su un sistema operativo rispetto ad un altro , ma sarà in funzione delle mie esigenze!

Gentile utente della rete geografica Internet e del forum di www.hwupgrade.it, le Sue parole riempiono il mio cuore di tristezza e malinconia.

SentirLa dire che l'era del Palm sta tramontando mi evoca in mente fosche visioni di una strisciante colonizzazione del Re dei bug anche su questi simpatici e cordiali palmari... tristi immagini di macchinette multimediali che cercano di convincere gli utenti che in fondo un computer e' solo un gameboy gigante.

Non potendo tollerare oltre questo sconfortante oceano di malinconia, mi getto nella lettura del sito di Hackles per risollevarmi il morale...

Cordiali e simpatici saluti
Old 03-06-2004, 10:55   #10
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

eheh l' ho già detto centinaia di volte per me Bill Gate potrebbe darsi alla raccolta di patate boreane nell' isola di Okinawa , ma se offre sistemi capaci di rendere un PocketPc quello che è ora , beh dico. Ben venga

A me piace guardare video musicali sul Pocket e devo dire che lo uso pokissimo per giocare , ci scrivo mail e appunti ma lo uso soprattutto per la musica e i video.

Trovo disarmante invece che l' italiano medio spenda per dei cellulari 400-500 euro con fotocamere a 320pixel e 3-4 mega di ram.

Questi terminali si, sono delle vere truffe perkè alla Tv ti fanno vedere girare film in diretta sugli schermettini, beh il mio amico l' ha comprato un Umts e vede il TG5 tutto cubettoso a 15 frames al secondo.
La qualità fà pena ma nelle pubblicità televisive vedi queste top model che vedono DVD sui cellulari e questo agli italiani basta

Scusa ma perkè un palmare non può "divertirti"? Io non compro solo cose per il lavoro, anzi spendere soldi per il lavoro è l' ultima cosa che faccio!!!
Old 03-06-2004, 12:11   #11
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
eheh l' ho già detto centinaia di volte per me Bill Gate potrebbe darsi alla raccolta di patate boreane nell' isola di Okinawa , ma se offre sistemi capaci di rendere un PocketPc quello che è ora , beh dico. Ben venga

A me piace guardare video musicali sul Pocket e devo dire che lo uso pokissimo per giocare , ci scrivo mail e appunti ma lo uso soprattutto per la musica e i video.

Trovo disarmante invece che l' italiano medio spenda per dei cellulari 400-500 euro con fotocamere a 320pixel e 3-4 mega di ram.

Questi terminali si, sono delle vere truffe perkè alla Tv ti fanno vedere girare film in diretta sugli schermettini, beh il mio amico l' ha comprato un Umts e vede il TG5 tutto cubettoso a 15 frames al secondo.
La qualità fà pena ma nelle pubblicità televisive vedi queste top model che vedono DVD sui cellulari e questo agli italiani basta

Scusa ma perkè un palmare non può "divertirti"? Io non compro solo cose per il lavoro, anzi spendere soldi per il lavoro è l' ultima cosa che faccio!!!
Se permetti... se voglio guardarmi un film ho un impianto Home Theatre in salotto... non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di guardarlo su qualcosa di portatile. E per fare una fotografia uso una macchina fotografica.

Sara' che non mi interessa tutta questa mania per la multimedialita'... per sentire Mp3 va bene anche un palmarino da 50 euro (quasi...) e per il resto mi dovrebbe andare piu' che bene un Palm.

Io parto dall'idea che un PocketPC non sara' MAI all'altezza di un notebook.

Apprezzo invece i Palm che si pongono obiettivi completamente diversi.

Attualmente la mia scelta si sta orientando verso il kit Tungsten E + GPS che mi sembra l'unico modo per avere un navigatore ed un palmare decente a meno di 400 euro.
Old 03-06-2004, 12:32   #12
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Non credo troverai palmari a 50 euro che leggono Mp3 , le penne USB da 128 mega che leggono Mp3 costano + di quella cifra!

Voglio il link di questi palmari a 50 euro che leggono "quasi" gli Mp3!!! O li leggono o non li leggono

L' impianto Home Theatre del salotto non te lo porti in treno o sul pulman!

Per portarsi dietro un notebook serve uno zaino o una borsa solo per lui! Non basta un taschino della giacca.
Old 03-06-2004, 14:01   #13
BILLY THE KID
Senior Member

ma che bello !!! continuate così che mis sto facendo passare la voglia del palmare
Old 03-06-2004, 14:03   #14
BILLY THE KID
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sanci
Ciao, io possiedo un T3 da circa 7 mesi e posso dirti che mi sto trovando molto bene.
Personalmente il palmare lo uso come agenda, internet, mail e la visualizzazione di fogli di excel e word soprattutto in modalità landscape (veramente eccezionale).
L'unico punto sfavorevole, a mio modesto parere è l'autonomia non superiore alle 4 ore (con luminosità al minimo e bluetooth disattivato) e la battera non rimovibile.
Per riparare al problema dell'autonomia ho acquistato un accessorio che si chiama Power to go che non è altro che una battera aggiuntiva che triplica, quasi, la sua durata.

Ora, se dovessi acquistare/cambiare un palmare (cosa che sto valutando) prenderi in seria considerzione il Sony Th55 molto interessante e con un ottima autonomia ma senza modalità landscape.

Il pocketpc non lo presi in considerazione al momento del mio acquisto perchè personalmente il palmare lo uso per lavoro e ritengo che i "palm" siano più adatti per questo utilizzo.

Shai bisogno di altre informazioni non esitare a chiederlo.

Ciao
grazie per la testimonianza, ma adesso che fai ti compri un ppc?
Old 03-06-2004, 14:05   #15
BILLY THE KID
Senior Member

Quote:
Sanci se lo cambi dopo solo 7 mesi non puoi dire che ti sei trovato bene!

Il T3 poi è già stato detto in un altro forum , è un Palm anomalo dato che assomiglia molto ai PocketPc come hardware, il problema è che hardware così potente non serve sui palm perke il software è scritto per ora per processori + "modesti".

Però ha un bellissimo schermo

Io ho un Hp 2210 e la batteria dura 6-7 ore (senza BT e luminosità a metà).
grazie.
a dir la verità io ci vorrei fare proprio tutto è questo il mio problema. Lavoro si , ma anche mp3, jpeg ecc...
forse è meglio che mi prendo un notebook?
Old 03-06-2004, 14:24   #16
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Io parto dall'idea che un PocketPC non sara' MAI all'altezza di un notebook
Su questo non sono per nulla d'accordo, semmai non lo sarà mai fino a che ci sarà il sistema operativo pocketpc sopra!

Ultima modifica di Rizlo+ : 03-06-2004 alle 14:37.
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 14:29   #17
BILLY THE KID
Senior Member

ho trovato un 2210 hp ma con software in inglese..... si puo' convertire in ita ????
Old 03-06-2004, 14:35   #18
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BILLY THE KID
ho trovato un 2210 hp ma con software in inglese..... si puo' convertire in ita ????
SI
Old 03-06-2004, 14:36   #19
Rizlo+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BILLY THE KID
grazie.
a dir la verità io ci vorrei fare proprio tutto è questo il mio problema. Lavoro si , ma anche mp3, jpeg ecc...
forse è meglio che mi prendo un notebook?
Se non hai esigenza di un grosso schermo e di una tastiera estesa + tutta l'espandibilità di un notebook NO
Old 03-06-2004, 15:08   #20
BILLY THE KID
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
SI

e come ?

formatto come col pc ?

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian