Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2004, 01:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...032/index.html

Tutti i produttori di schede madri si apprestano a lanciare piattaforme Socket 775 LGA basate sui chipset Intel Grantsdale e Alderwood. Non mancano tuttavia i problemi, sempre presenti in una fase di transizione come quella attuale

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 01:42   #2
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
molto positivo che sapphire lanci ancora un modello 9800pro a 256bit, sperando che i 128 mega aggiuntivi non facciano lievitare troppo il prezzo..
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 04:54   #3
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
ancora devo capire perche' nelle schede video di fascia alta mettono disegni strafighi...

in quelle di fascia media disegni scarsi...

in quelle di fascia bassa nulla -___-'

cioe' ora costa pure il colore? e tanto vale darle con un pezzo di carta come dal salumiere
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:31   #4
Fiero
Senior Member

L'Avatar di Fiero

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
E tra l'altro se ne devono stare nel case...
Evidentemente l'occhio vuole la sua parte

Fiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:37   #5
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
certo che il PCB arancione di Abit mi fa' un po' tronare nel passato all'era del primo Pentium... preferivo un altro colorino..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 09:15   #6
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
ora nn è che voglio sempre fare polemica....ma nn avevano detto che la 6800GT aveva un solo molex??

mi sono preso anche di bischero sul forum perchè mi dissero che nn era così ........
Old 03-06-2004, 09:26   #7
task-
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
certo che il PCB arancione di Abit mi fa' un po' tronare nel passato all'era del primo Pentium... preferivo un altro colorino..
veramente.... è osceno
col modding che va per la maggiore non possono fare schede di un colore così.... speriamo siano solo delle reference......
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 09:26   #8
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
scusate ma epox non mi sembra di averla vista... che fine ha fatto?
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:19   #9
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
....sti cubetti proliferano come i conigli e sono sempre piu bellini e potenti.....mi sa che saro moralmente costretto a passare a barebone prima o poi....
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:34   #10
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Veramente ottima la notizia del nuovo socket Intel....ogni volta che si monterà un procio ci saranno mano tremanti e insicurezza...bene!
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 10:38   #11
Paolone87
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Domana

Ma il socket 775LGA non era stato introdotto per impedire che si piegassero i pin e per evitare che ci fossero delle interferenze elettromagnetiche?
Invece nell'articolo viene detto esplicitamente che è un socket molto fragile e che si potrebbe rompere solo dopo alcune applicazioni della CPU (levato un "problema" se ne è creato un altro),poi dopo aver visto alcune immagini del socket o notato che per connettere la CPU al socket ci sono delle sferette,ma se dei piccoli pin davano questi problemi non penso che delle piccole palline lo risolvano.
Anticipando che però non so come si formino i campi magnetici il Socket della AMD mi sembra molto solido e non ho mai sentito nessuno lamentarsene.
Essendo il mio primo commento colgo l'occasione per salutare tutto lo staff di HW e tutti gli utenti connessi.
Paolone87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 11:25   #12
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
bhe per INTEL va meglio.....
costi di produzione + bassi

quelli che se la prendono in quel posto sono i produttori di mobo che in caso di malfunzionamento del socket devono sostituire tutta la mobo.....
bha...

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 03-06-2004, 15:38   #13
andrezoso
Member

Finalmente

Sono molto felice qualkuno ieri mi ha askoltato, finalemente le skede madri!!! adesso mancano prezzi e tempi, sapete mica a quanto ammonterà il prezzo per un nuovo prekotto 775 ???
andrezoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 17:27   #14
wlinux
Member

L'Avatar di wlinux

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Scandicci
Il mio prossimo PC: Athlon64 socket 939 + MoBo Abit + Svga X600XT
wlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:00   #15
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
x wlinux

non per guastare i tuoi programmi, ma dovrai aspettare ancora un po' di tempo.
le x600xt sono pci-express e non c'è ancora nessuna mobo per athlon64 che la supporti.

sia attendono soluzioni
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 18:01   #16
andrezoso
Member

Fiko

Bello ma nn saprei sinceramente se andare su amd...nn lo so ho sempre preso amd a casa ho un 800(pivello) adesso ke è ora di kambiare nn saprei,konta ke i nuovi pt4 saranno 64bit se nn lo saranno pazienza vuol dire ke andrò su amd!!!!Faranno soluzioni portatili di ddr2 e pce insieme se si a quando???
andrezoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 19:51   #17
Opteranium
Senior Member

ma è stupendo il Soltek EQ2401M
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 22:37   #18
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
a pagina 5/11 di questo articolo scrivete:
"Tutte le nuove piattaforme Socket 775 LGA utilizzano connettore PCI Express 16x per la scheda video, mancando del tutto quello AGP 8x che non viene formalmente supportato dai nuovi chipset Intel..."

ma un report su Anandtech sembrerebbe smentirvi. Ecco il link, quarta foto partendo dall'alto:
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=2064&p=5

a corredo dell'immagine queste parole:
"Gigabyte continued their push for manufacturing flexibility with this Intel based board that has both an AGP slot and a PCI Express x16 slot. What's interesting about this solution is that it is an Intel chipset but with both PCI Express x16 and AGP 8X slots on board, something that was supposedly not possible with Intel chipsets. It may be that Intel rethought their PCI Express transition strategy and decided to include AGP support on their chipsets, we will find out more asap."

...

Ultima modifica di Lakitu : 03-06-2004 alle 22:43.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 00:21   #19
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Non si cambia...

No, purtroppo credo che il mio Athlon Xp 2500*3200 rimarrà almeno fino ad inizio 2005 nel mio PC, diciamo fino a febbraio (speriamo di no)!! Speravo di cambiare tutto dopo l'estate, ma quello che vedo non mi lascia ben sperare. Le DDR2 e il PCI Express introducono novità abbisognevoli di rodaggio.
Dio Santo, immaginiamo poi l'attesa per i Bios per le nuove schede madri... Ragazzi, secondo voi quand'è che potremo cominciare a rinnovare tutto senza paura di aver fatto il passo falso?? Ce la si fa per Natale??
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 01:04   #20
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
a pagina 5/11 di questo articolo scrivete:
"Tutte le nuove piattaforme Socket 775 LGA utilizzano connettore PCI Express 16x per la scheda video, mancando del tutto quello AGP 8x che non viene formalmente supportato dai nuovi chipset Intel..."

ma un report su Anandtech sembrerebbe smentirvi. Ecco il link, quarta foto partendo dall'alto:
http://www.anandtech.com/showdoc.html?i=2064&p=5

a corredo dell'immagine queste parole:
"Gigabyte continued their push for manufacturing flexibility with this Intel based board that has both an AGP slot and a PCI Express x16 slot. What's interesting about this solution is that it is an Intel chipset but with both PCI Express x16 and AGP 8X slots on board, something that was supposedly not possible with Intel chipsets. It may be that Intel rethought their PCI Express transition strategy and decided to include AGP support on their chipsets, we will find out more asap."

...
Dubito che quella shceda raggiungerà la fase della produzione; per quel che ne so i chipset Intel non supportano questa configurazione.
Se anche gli Ing Gigabyte fossero riusciti a trovare un workaround per questo, dubito che la cosa potrebbe funzionare stabilmente per entrambi i bus AGP e PCI Express, ovviamente non con funzionamento simultaneo.
Insomma, per dirla breve la cosa mi convince molto poco, e a onor del vero se leggi il pezzo di Anandtech sono loro stessi ad avanzare i primi dubbi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian