Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 23:23   #1
ciciapa
Junior Member

L'Avatar di ciciapa

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
info nokia 6230

Ciao!!
sono nuova di questo forum
ho intenzione di comprarmi un nuovo cellulare, ma sono molto indecisa tra il motorola v600 e il nokia 6230
sul v600 ho trovato molte informazioni tra discussioni e forum....
ma sul 6230 quasi niente.....
il v 600 mi piace tantissimo per la sua linea e xche è a conchiglia, per il fatto che ha la fotorubrica, il fatto di poter impostare gli mp3 come suonerie.... ma non si possono realizzare video....
il 6230 non è a conchiglia e non è bellissimo come il motorola ma ha la tecnologia edge, si possono registrare filmati in h.263, supporta il formato audio aac.....
i miei dubbi principali sono:
1)si possono caricare gli mp3 come suonerie nel nokia 6230??
2)la tecnologia edge è supportata dagli operatori di telefonia italiani??
voi in definitiva cosa mi consigliate: il v600 o il 6230????
HELP ME!!!!!
ciciapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 09:24   #2
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
guarda io ho il V600 e sono in procinto di cambiare e passare al 6230.
per quello che riguarda le tue domande alla prima non so dare risposta ma penso di no e comunque se vai a cercarti qualche scheda tecnica trovi risposta, per la seconda domanda invece dico di si TIM sicuramente lo fa (e fa anche alcune promo sull'edge).
ciao e buona gornata
Old 03-06-2004, 17:03   #3
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Ciao e benvenuta,
io questa sera vado a comprare il Nokia 6230 a 339€.

Lo trovi a quel prezzo con il marchio TIM, insieme a 95€ tra MMS, GPRS e cose varie (informati sul sito TIM o in un centro TIM).
Ti dico comunque di fare molta attenzione se decidi di comprarlo:

Un paio di giorni fa in un negozio vendevano un Nokia di importazione e quello marchiato TIM allo stesso prezzo e ci si poteva confondere, quindi controlla queste cose per essere sicura:

1. Ci sia il marchio TIM dietro la cover (cosa banale ma efficace)

2. Ci sia l'offerta dei 95€ di servizi (quella di cui parlavo sopra)

3. L'offerta è per i soli cellulari di colore bianco perla e non quelli neri, quindi controlla che sia quello bianco.

Ciao
Old 03-06-2004, 17:13   #4
ciciapa
Junior Member

L'Avatar di ciciapa

X Verolenny:
come mai hai deciso di cambiare il v600?? proprio non va? lo cambi perche il nokia ha la tecnologia edge?

X StefanoCsl:
Grazie mille x i buonissimi consigli !!
poi mi fai sapere come va?? Sono troppo curiosa!!
Old 03-06-2004, 17:54   #5
Olorin
Senior Member

L'Avatar di Olorin

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Sul Nokia 6230 e' possibile usare gli mp3 come suoneria.

Bye
Old 03-06-2004, 20:02   #6
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
del motorola, posso lamentare (se di lamenti trattasi) il fatto che è un pò pesante da tenere in tasca...e il fatto di non poter memorizzare gli sms sul cell......
Old 03-06-2004, 20:36   #7
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
scusate e doveè che vendono il 6230 senza brand TIM allo stesso prezzo di quello brandizzato ? ditemelo che me lo piglio subito
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 22:03   #8
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da mus
scusate e doveè che vendono il 6230 senza brand TIM allo stesso prezzo di quello brandizzato ? ditemelo che me lo piglio subito
Credo che potresti trovarlo solo import a quel prezzo. In un centro TIM mi hanno detto che il prezzo di vendita di quello brand era inferiore di quello import. Cmq oggi l'ho comprato e dalle prime impressioni sembra vada benissimo (l'ho usato ancora pochissimo).
Old 03-06-2004, 22:08   #9
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

quello che ho notato, il brand tim si trova tra i 330 e i 349, l'import europeo intorno ai 365 su internet, mi piacerebbe trovarlo a questa cifra a roma e lo prenderei
Old 03-06-2004, 22:12   #10
raffobaffo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
ragazzi, è spettacolare!!! io ho preso il brand a 349...

a parte che la scritta tim è sul retro...
poi è nokia italia...
l'unica cosa sono gli schermi tim all'accensione e allo spegnimento...
ma chi se ne frega...
è favoloso... meglio white pearl che graphite, secondo me
raffobaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 22:15   #11
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Ma che problemi comporta il brand TIM?
Hai 95€di servizi e la scheda TIM inclusa nel prezzo (io l'ho pagato 10€di meno ma non mi hanno dato la scheda).

In più è già tutto configurato per TIM, l'unica cosa che si nota è un piccolo stemma di TIM dietro la cover (che comunque si cambiano) e il logo TIM all'accensione e spegnimento del cell. (non so se si può togliere)
Old 03-06-2004, 22:22   #12
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Io lo preferivo scuro per un'esperienza con il 6310i che si è "sverniciato", domani compro una custodia, così sto tranquillo
Old 03-06-2004, 22:52   #13
mus
Senior Member

L'Avatar di mus

il brand di tim mi sta sulle pa**e
Old 04-06-2004, 11:59   #14
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Capito.

Cmq ho fatto le prime prove, con un adattatore BlueTooth ed il PC Nokia Suite trovato nella confezione mi sono sbizzarrito a caricarci suonerie, MP3 ed immagini. Confermo che gli MP3 si possono utilizzare come suonerie.

Ho provato a fare chiamate con il vivavoce e si sente benissimo, anche le chiamate senza vivavoce hanno un'ottimo audio. Inutile parlare dello schermo, TFT 65000 colori, nitido e luminoso. Alcuni dicono che è troppo piccolo, forse è così, ma preferisco avere uno schermo piccolo ed un cell leggerissimo che uno schermo grande su un "padellone"!
Old 07-06-2004, 00:52   #15
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Prime noie...

Da ieri pomeriggio cerco di inviarmi MMS, li manda ma non li riceve ho chiamato la TIM molte volte e mi hanno mandato 4 volte l'SMS autoconfigurante, che non è servito a nulla. Oggi mi hanno anche guidato telefonicamente nella configurazione, ma niente da fare, il cell continua ad inviare MMS ma non a riceverli!!!

Altro problema che si è verirficato 3 volte tra sabato e domenica è l'improvvisa caduta della linea durante una conversazione, se poi provavo a richiamare mi dava "errore di connessione". Questo è comunque un problema che ho avuto solo io, infatti non ho sentito mai nessuno lamentarsi da questo punto di vista riguardo il 6230.

Ciao
Old 08-06-2004, 10:19   #16
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Re: info nokia 6230

Quote:
Originariamente inviato da ciciapa
Ciao!!
sono nuova di questo forum
ho intenzione di comprarmi un nuovo cellulare, ma sono molto indecisa tra il motorola v600 e il nokia 6230
sul v600 ho trovato molte informazioni tra discussioni e forum....
ma sul 6230 quasi niente.....
il v 600 mi piace tantissimo per la sua linea e xche è a conchiglia, per il fatto che ha la fotorubrica, il fatto di poter impostare gli mp3 come suonerie.... ma non si possono realizzare video....
il 6230 non è a conchiglia e non è bellissimo come il motorola ma ha la tecnologia edge, si possono registrare filmati in h.263, supporta il formato audio aac.....
i miei dubbi principali sono:
1)si possono caricare gli mp3 come suonerie nel nokia 6230??
2)la tecnologia edge è supportata dagli operatori di telefonia italiani??
voi in definitiva cosa mi consigliate: il v600 o il 6230????
HELP ME!!!!!
6230 in assoluto... Il v600 è buono ma il nokia è di ben altro livello...
Old 08-06-2004, 12:14   #17
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Io ho risolto il problema degli MMS. In un punto tim mi hanno sostituito la sim da 64k con una da 128k. Ho saputo che altri usano tranquillamente la sim da 64k. NOn chiedetemi perché la mia non funzionava ma ora va benissimo.
Old 08-06-2004, 18:56   #18
ciciapa
Junior Member

L'Avatar di ciciapa

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Io ho risolto il problema degli MMS. In un punto tim mi hanno sostituito la sim da 64k con una da 128k. Ho saputo che altri usano tranquillamente la sim da 64k. NOn chiedetemi perché la mia non funzionava ma ora va benissimo.
Ma te l'hanno fatta anche pagare?? mi auguro abbiano fatto tutto a spese della tim!!
Old 08-06-2004, 18:59   #19
ciciapa
Junior Member

L'Avatar di ciciapa

Re: Re: info nokia 6230

Quote:
Originariamente inviato da pippomostarda
6230 in assoluto... Il v600 è buono ma il nokia è di ben altro livello...
Me ne sto convincendo sempre di piu!!!
Anche se sinceramente quando comprerò il 6230 rosicherò sicuramente per il fatto che non è a conchiglia....
Old 09-06-2004, 10:40   #20
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Sui gusti estetici non si discute ma da un confronto che ho visto l'unica cosa che ha il Motorola e non il Nokia è il quad Band (serve per andare sulla luna?! ). Per il resto il 6230 ha più funzioni.

In quel confronto puoi vedere le caratteristiche di entrambi. Valuta se le cose che ha in più il 6230 ti sembrano utili o preferisci un cellulare che ti piaccia di più esteticamente, anche se secondo me il 6230 è molto bello

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian