|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
mi dite in che file si trovano queste icone?
windows si è incasinato un pò e vorrei ripristinare alcune icone associate a dei tipi di file.
Per questo mi dovete dire dove si trovano le icone di: file wav, file mp3 (se facendoci doppio clic sopra si apre windows media player), file wmv Se non sapete come si fa vi do un esempio per i file wav. Creare un collegamento ad un file wave, clic destro sopra e propietà, poi clic su "cambia icona". Dovrebbe comparire una finestra con varie icone e nella riga in alto il percorso e il file dove queste icone sono memorizzate. Voi copiate questo percorso e il nome dei file e poi me lo scrivete. Per tutte le 3 estensioni che vi ho nominato. Le icone che cerco sono: wav foglio bianco con a sinistra una specie di megafono giallo mp3 foglio bianco con a sinistra una specie di megafono verde chiaro (o forse è azzurro) wmv il pianeta terra da cui parte il nastro cinematografico (quello con i fotogrammi) grazie per chi mi aiuterà |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Re: mi dite in che file si trovano queste icone?
Quote:
Puoi però provare a creare collegamenti sul desktop di diversi tipi di files e poi tasto destr - proprietà - cambia icona e vedere a quale file punta
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
avevo già fatto tutto quello che dici prima di postare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
|
Le icone che cerchi si trovano nel file quartz.dll all'interno della cartella SYSTEM32 (o SYSTEM se win98) di WINDOWS.Per ripristinarle : OPZIONI CARTELLA -> tipi di file.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ah scusa, per l'icona del file wmv vai all'interno di dxmasf.dll sempre in SYSTEM32.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
grazie mille peterpan75, non so propio come sei riuscito a scovarle quelle icone, sei un grande
un'altra cosa: come faccio a sapere dove sono le icone associate ai file? In OPZIONI CARTELLA -> tipi di file.ne scelgo uno, clicco su modifica e cambia icona e lui mi apre l'ultimo file contente icone che ho aperto. Io invece vorrei aprire il file contenente l'icona del file che sto modificando. Un metodo è fare clic destro su un lnk e cambia icona ma a volte mi apre il file giusto e a volte mi apre SHELL32.DLL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
scaricati tweakui e cerca la voce Repair
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Anche a me succede così,ogni tanto mi apre shell32.dll e ogni tanto quello che vuole lui.I files quartz.dll e dxmasf.dll me li ricordo perchè li uso anche io,per cui credo che l'unico metodo sia ...la mente umana. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.