Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2004, 20:40   #1
dewey
Member

Iscritto dal: Nov 2003
LE FOTO VENGONO MEGLIO DAL FOTOGRAFO?

Ho una fotocamera digitale di buon livello, finora ho scaricato le foto nel pc, secondo voi acquistando una stampante fotografica (350 euro) le foto vengono meglio con la stampante o dal fotografo?Thanks
dewey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 14:16   #2
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
secondo ti conviene andare dal fotografo a meno che non hai l'abitudine di fotograrti in momenti particolari

se consiferi i 350 euro iniziali,costo fisso e ci aggiungi i costi variabili di carta,inchiostri e problemi vari penso che ce ne vorrà tanto di tempo(e dovresti far stampare tante foto) prima di andarci a perdere lasciando fare il lavoro ai professionisti che usano apparecchi di un costo superiore ai 350euro
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 17:33   #3
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Bisogna anche tenere conto della durata delle stampe, irrisoria sulle getto d'inchiostro, a meno che non usi la carta e inchiostri originali , ma a quel punto la spesa diventa ENORME.

Inoltre con la stampante potresti avere notevoli difficoltà nel trovare una buona corrispondenza dei colori.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2004, 18:33   #4
ToniC10
Member

Iscritto dal: Feb 2003
bha .... dipende cosa s intende per qualità , lavoro nel settore fotografico e ti posso dire che non cè nessuna stampante home che tiene il confronto con quelle che ti stampa il fotografo.

oviamente parlo per i laboratori che usono materiali decenti e non quelli che ti stampano le foto 10X15 fatte al mare mentre stai facendo la spesa dentro a un super merc. e dopo 20 minuti sei bello che servito

da come la vedo io , le foto che faccio io quelle che meritano di essere incorniciate me le stampo io in B/N a mano in laboratorio dentro a una camera oscura

quelle per ricordo nonne zieee e parenti le do in pasto alla mia stampante se devo fare una stampa veloce veloce

se devo sviluppare i soliti rotolini 35mm ( quelli delle ferie ) le porto con me sul lavoro e non ci perdo più di tanto tempo

il bello delle stampanti home e che se ti diverti a elaborare immagini sul pc puoi ottenere degli ottimi risultati ma non paragonabili a quelli del laboratorio professionale

PS : dipende tutto da quanto consumi materiale fotografico , se sei come mia sorella che è peggio dei giapponesi ti conviene ancora il laboratorio che trovi alla standa o all ipercoop

ciao
ToniC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian