Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2004, 19:07   #1
P@o
Senior Member
 
L'Avatar di P@o
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 357
Canon Powershot Pro1 Vs. Minolta Dimage A2

Ho una G5 e vorrei passare a una di queste 2 io sono rientato di più sulla canon molto pià bella e praticamente le impostazioni sono come sulla mia G5.
A favore della Minolta lo stabilizzatore, il display sinceramente fa un po caga*e nei movimenti rispetto a canon, poi io ho una reflex la minolta Dynax 9 con flash hs 5600 e lo potrei utilizzare sulla A2.
Bo accetto consigli
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 19:46   #2
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
A2.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 22:46   #3
badtzmaru
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 1799
Secondo me sono soldi buttati tutte e 2 per il semplice fatto che per quello che costano ci prendi una Rebel o con poco piu' una bella nikon D70.

Certo, stai parlando delle 2 macchine che forse sono le piu' belle 8 megapixel in circolazione.

Se proprio devi prendere una di queste, vai su Steve's e confronta le foto

Io all'epoca, confrontai la Pro 1 con la Sony 828 e la nikon 8700 e da quello che vidi, la Canon era la migliore come qualita'.

Con la A2 non l'ho mai confrontata ma immagino sia una dura lotta.

Se proprio vuoi qualcosa di meglio, fatti una bella A1 che per quello che costa e' una bomba!

Badtz.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:17   #4
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4977
oppure tieniti la G5 che tra le non reflex battaglia sempre tra le migliori
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 08:40   #5
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Appunto, tanto vale aspettare un altro annetto e vedere cosa propongono le case poi (sui CCD c'è ancora un'evoluzione importante in corso).
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2004, 22:45   #6
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4977
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
A2.
ma dove? in un altra vita? hai letto la recensione si?
in nitidezza la canon stravince. in rumore pure.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:11   #7
trattu76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 143
Non prenderei mai una 8MP prosumer...se proprio vuoi fare il salto di qualità prenditi una 300D...costa più o meno uguale ma secondo me non c'è paragone!!
Poi aspetterei anche per vedere cosa ci propone il mercato delle Dreflex a breve...si parla di una minolta low cost con CCD stabilizzato (tipo A1-A2) e di una pentax sotto i 900$!
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:22   #8
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
ma dove? in un altra vita? hai letto la recensione si?
in nitidezza la canon stravince. in rumore pure.
Di quale recensione parli? Si io ho letto una recensione entusiasta: http://www.megapixel.net/html/issueindex.php?lang=en

Le impostazioni della Minolta vanno personalizzate (via filtri) per ottenere i migliori risultati.

Posto il commento:

Excellent image quality.
No chromatic aberration.
Excellent lens.
Image stabilizer allows for low shutter speed hand-held shots.
Excellent viewfinder.
Multiple shooting modes.
Multiple image formats.

La A2 ha il solito problemino di Focus delle Minolta, se non si sa usare non è colpa della macchina quanto del recensore (anche della macchina, chiaramente è un difetto e va detto).
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:31   #9
continuiamocosì
Senior Member
 
L'Avatar di continuiamocosì
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Messaggi: 2248
Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
Secondo me sono soldi buttati tutte e 2 per il semplice fatto che per quello che costano ci prendi una Rebel o con poco piu' una bella nikon D70.

Certo, stai parlando delle 2 macchine che forse sono le piu' belle 8 megapixel in circolazione.

Se proprio devi prendere una di queste, vai su Steve's e confronta le foto

Io all'epoca, confrontai la Pro 1 con la Sony 828 e la nikon 8700 e da quello che vidi, la Canon era la migliore come qualita'.

Con la A2 non l'ho mai confrontata ma immagino sia una dura lotta.

Se proprio vuoi qualcosa di meglio, fatti una bella A1 che per quello che costa e' una bomba!

Badtz.
quoto in pieno.
Dal primo momento che hai una G5 fai il salto ad una Dreflex.
Non ti conviene spendere 1000€ per avere poco di più di quello che hai già.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:34   #10
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15412
Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
quoto in pieno.
Dal primo momento che hai una G5 fai il salto ad una Dreflex.
Non ti conviene spendere 1000€ per avere poco di più di quello che hai già.
Ariquoto, passa l'estate, a settembre ci sarà la presentazione delle nuove macchine al photokina così si toccheranno con mano le novità e credo ce ne saranno di belle specie nel campo delle Dreflex, non credo che D70 e 300D restino sole.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 08:37   #11
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4977
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Di quale recensione parli? Si io ho letto una recensione entusiasta: http://www.megapixel.net/html/issueindex.php?lang=en

Le impostazioni della Minolta vanno personalizzate (via filtri) per ottenere i migliori risultati.

La A2 ha il solito problemino di Focus delle Minolta, se non si sa usare non è colpa della macchina quanto del recensore (anche della macchina, chiaramente è un difetto e va detto).

quella di cui parlo io è questa:
http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp8700/page18.asp

per farti capire cosa intendo premi sul disegno sotto al tappo della bottiglia di martini, oppure sulla carta da gioco.
e non credo che quel recensore li non abbia saputo mettere a fuoco.
per quanto riguarda i filtri è ovvio che se imposti sharpness a +100000 la foto ti viene apparentemente piu nitida. ma peggiori anche il rumore ed hai altre controindicazioni. cosi' come non si puo' valutare una macchina pensando "tanto anche se è rumorosa poi c'è neat image". ma che discorso è?
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 09:01   #12
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
Il discorso di NeatImage è intelligente, perché il rumore lo leva facilmente. Quello che non fa facilmente sono tutti gli altri filtri che una Minolta gestisce alla grande.

Se non ti bastano i commenti di quei professionisti (quello per me è il sito più affidabile che tengo più in considerazione) allora niente, la pensiamo diversamente.
Sono gli unici che conducono test convincenti.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 09:23   #13
trattu76
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir

Sono gli unici che conducono test convincenti.
Sembra un tantino forte come affermazione...i test di dpreview sono COMPARATIVI, mentre in megapixel.net pur fotografando la stessa scena, non vengono eseguiti test approfonditi su risoluzione e comportamento delle macchine.
Non è che consigli la A2 perchè tu hai una minolta?! ... scherzo!!
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 10:25   #14
Naybet El Hassir
Senior Member
 
L'Avatar di Naybet El Hassir
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 804
No, io ho sempre una Minolta digitale ma un altro modello. Comunque sono un appassionato della casa da tempo e non mi ha mai deluso (possiedo anche una Reflex Minolta 7, con teleobbiettivo e grandangolo a corredo).
Mi piace la tecnologia esclusiva di Minolta, mi piacciono da sempre le loro ottiche, l'handling delle loro macchine, le interfacce. Chiaramente non prenderei una cagata sparata da Minolta, non sono fesso.
Però se ti fai un giro per la rete troverai un sacco di utenti 'particolarmente' soddisfatti delle prestazioni della macchina.
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2004, 21:31   #15
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4977
Quote:
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
[...]
Se non ti bastano i commenti di quei professionisti (quello per me è il sito più affidabile che tengo più in considerazione) allora niente, la pensiamo diversamente.
Sono gli unici che conducono test convincenti.
eh.. auguri..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2004, 17:08   #16
P@o
Senior Member
 
L'Avatar di P@o
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 357
Ho preso la Powershot Pro 1 + cf 512 mb 45x
Una bomba !!!!!!!!!!!!!!!!!!1
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v