|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
il boot del cd di EduKnoppiX non va :(
Ragazzi, sotto consiglio di un amico ho scaricato questa versione di Knoppix per provarlo....giacchè non ho mai usato sistemi operativi diversi da windows.
Solo che una volta burnata l'iso con Burn4free e riavviato il sistema con dentro il cd .... il boot non va nonostante io abbia selezionato i boot cd dal Bios. (il boot di win xp funziona invece) come devo fare? ps : la versione è EduKnoppix 1.3.98.... che credo sia l'ultima. Help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ma avvia il boot ? Cioè arriva fino ai due punti con il cursore lampeggiante? se non ci arriva hai masterizzato il CD in modo sbagliato:
non devi masterizzarlo come CD dati, ma con l'opzione "scrivi files" o simile (Se lo leggi da win o da un altro linux, su non ci devi vedere il file *.iso ma i vari files del CD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
cd di qualità poi apri nero e seleziona scrivi immagine...Il tutto dopo aver controllato l'integrità della iso scaricata. Io l'ho provata ed è veramente carina: c'è molta roba per le scuole superiori e anche qualcosa per le scuole primarie oltre a varie applicazioni per la produttività personale tipo openoffice per il multimedia e cosi via. L'unico problema è che con diverse schede video ati il refresh video è bloccato a 60 Herz non essendoci il driver ati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.