|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Come rimuovo in explorer la pagina iniziale?
Ho cambiato + volte usando la solita procedura,ma quando riavvio il pc, puntualmente si ripresenta la stessa pagina iniziale che mi rimanda a www.morefinders.com. Ho impostato mille volte virgilio.it ma ad ogni riavvio del sistema ritorna quella...Come posso fare? Uso winXp Professional.
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ciao
stesso problema, ma con sito diverso.
è un adware, rilevato da norton, che lo vede ma non lo elimina, il mio era sys.reg, in c:\windows va eliminato in modalità provvisoria e poi, seguendo le indicazioni norton, bisogna cambiare il file di registro, ripristinando manualmente le cose che sys.reg ha modificato (pagina iniziale e motore di ricerca in caso di nome errato di sito in indirizzo). il consiglio è: fai partire la scansione di tutto il sistema con firme dell'antivirus recenti, se no elimina ciò che trova, e comunque, leggiti il rapporto che genera a fine scansione. good luke. ciao. .elmagher. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho già provato a fare la scansione con Norton,ma non rileva niente.Devo farla in mod Provvisoria?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
no, è inutile, farla da mod. provvisoria può servire se ti rileva qualcosa ma non riesce a rimuoverla. Piuttosto, hai provato con spybot?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Niente da fare, ho provato sia con Spybot che con Adware che con cwshredder...mi rimane da provare solo col registro,ma non so cosa fare esattamente...mi aiutate voi...
Grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
non è il forum più adatto (questo è un problema di sicurezza) ma penso che tu debba fare un copia-incolla del log di hijackthis e postarlo. Sicuramente così qualcuno potrà aiutarti. Prova a chiedere a Psiche se puoi farlo qui, oppure se eventualmente ti sposta in "antivirus e sicurezza"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non trovano nulla,comunque posterò il log di hijackthis al più presto.Grazie intanto.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Raga ho risolto grazie ad hijackthis.GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Forse ti sembrera' di aver risolto il problema ma non e' cosi' ... si ripresentera' il giorno dopo (semre se fai uno shutdown) e dopo che avrai avviato per la seconda volta IE. Li ho provati tutti :
AdAware Spybot Hijackthis Spysweeper CWShredder ma senza alcun esito Questo perche' questo maledettissimo si annida probabilmente nei file di configurazione di backup e viene richiamato il giorno dopo non so da chi. Bisognerebbe disabilitare le funzioni di ripristino di Windows ma io ho il 2000 cosi' non so come si può fare. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
basta installarlo.. e ogni volta che un prg prova a cambiare la pagina di internet.. basta dirgli deny... se proprio sappiamo che è "malefico", basterà dirgli accetta sempre questa opzione.. e poi deny... così il vostro registro sarà sempre pulito...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io ho risolto la cosa tornando a un punto di ripristino di qualche mese fa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! #