|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Riavvii improvvisi
Ormai sono mesi che ci combatto, nn so più che devo fare.
Avevo problemi con diverse schermate blu (ho winXP), a quanto pare era l'hard disk con settori danneggiati. L'ho sostituito, hd nuovo, formattato e installo ancora winXP. Tutto questo l'ho fatto ieri, purtroppo nn riesco a spiegarmi dei riavvii (fino ad ora ne ho contati 5 da IERI!!), il pc nn è OC, anzi è downclokkato per problemi di temp (che cmq adesso sono ottime). Avevo pensato a dei problemi con la sk audio e di rete, ho cambiato slot PCI ma nn è cambiato nulla. Secondo voi da che cosa puo dipendere???? Io nn ci sto capendo nulla Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Hai i driver della mobo e delle periferiche aggiornati? Win è aggiornato contro i worm?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Prova a cambiare le ram . e prova un altro alimentatore.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso ho montato un nuovo ali, speriamo bene. Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
niente,
Io nn so da che dipende Idee?? ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Togli s.audio e di rete e prova senza,poi aggiungi....
Massimo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Potrebbero essere proproi le ram che hanno problemi...quindi anche settandole a 100 non risolvi i problemi..
Magari se hai più di un banco, inizia a provare montandone uno alla volta |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Savona
|
Cosa dicono le schermate blu?
Se non riesci a leggerle disattiva il riavvio automatico a seguito di un errore. Prova a farlo partire con il minimo indispensabile ed a sostituire una cosa alla volta fino ad individuare la causa. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
proverò prima con un banco di ram solo, vedremo, poi provo anche senza skede.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhoooo Ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
I riavvi improvvisi e le schermate blu possono dipendere generalmente da 3 fattori : alimentazione insufficiente o instabile nei voltaggi, temperatura elevata del procio, o ram che necessitano di essere rilassate un pelo oppure overvoltate.
Cerca di capire cosa ti indica nei blue screen....se ad esempio ti restituisce un "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" o un " CX000000005" nel 90% dei casi trattasi delle ram. Tra l'altro testale con Memtest86 per diverse ore....quel test non mente....se restituisce errori sui banchetti le torni a testare una alla volta, cosi' capisci meglio di quale si tratta. Se le ram sono a posto non ti rimane altro che pensare di cambiare ali e migliorare la dissipazione di calore. Adesso arriva il caldo tra l'altro.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.