|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
aiuto modem x linux
parto subitonel dire che è la prima volta che lo uso quindi non sono un nuibbo, peggio! :P :P
allora ho un modem trust 56kusb modem, meglio conosciuto come un dsb-560 modem, naturalmente la mandrake 10 non me lo riconosce, dove si possono trovare driero o quelcosina per farlo partire? an si, ho al mia live player5.1 che funzioma male, penso sia la gestione delle uscite, qualcuno ha un'idea? Grazie (avrei cercato con la ricerca ma non funge ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
per favore non riseco a trovare nulla
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
![]() non è un modem compatibilissimo con linux guarda con google se trovi indizzi a me sembrava che andasse con i driver dello smartlink http://linmodems.technion.ac.il/#scanmodem scarica scanmodem se riesce a vedere il chipset poi guarda qui http://linmodems.technion.ac.il/resources.html ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie mille! ma porca vaca tutte a me capitano?
uff casomai chiedo ad un mio amico, per fare andare l suo modem ha fatto lui i driver... almeno lui ci capisce... vabbene proviamo a vdere... grazie ancora, se sapete qualcosa di più ditemelo vero ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok scaricati i driver, la marca è giusta, il modello anche... ma nulla sembra funzionare... an si ho la mandrake 10
compilo i slmodem 2.9.7, seguendo le istruzione e mi si installano, crendo anche in /dev dei collegamenti o cose simili che si chiamano slusb0-3 ... tecnicamente lanciando il comendo slmodemd /dev/slusb0 (o il numero che ci va) dovrebbe fungere, almeno secondo le istruzioni, invece a me dice che non trova nulla sulle porte!!!! come si potrebbe fare? grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
installa ed avvia kppp e prova dal suo menu dispositivo a vedere se ci sono le porte
poi interrogale dal menu modem fino a quando non trovi la porta giusta kppp lo trovi avviando rpmdrake dal centro di controllo di mandrale è un file di kdenetwork
![]() |
#7 |
Senior Member
|
purtroppo le porte non ci sono, ho già provato a vedere (kppp si trova sotto accesso remoto od una cosa simile vero?)
kppp lo trovo già nel menu di root (modalitaà grafica versione root) riprovo e viediamo cosa mi dice!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il probelma mio è che se non parte slmodemd... mimdice che non trova il modem sulla usb...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.