|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Cavo collegamento NOKIA -> PC
CIAO a tutti !
Tempo fa mi sono comprato un nokia 7250i. Ora vorrei metterci su qualche suoneria e salvarmi qualche foto, quindi sto pensando di comprarmi un cavo USB per collegarlo al pc... Mi sorgono però un po' di domande .... - In cosa differisce un cavo originale (50 €) da uno non originale (15 €) ? Non penso che la scritta "nokia" valga 35 €... - Le velocità di connessione PC -> Cell tra i due cavi sono differenti ? Se sì, di tanto ? - Ci sono incompatibilità software / hardware usando cavi non originali ? Cosa vuol dire cavo DKU-5 ? Quelli originali sono così, ma quelli non originali ? Usando cavi non originali rischio di fare danni (un po' come usare batterie non originali faceva esplodere alcuni cellulari) ? L'unica cosa che ho visto è che con alcuni cavi non originali non si può navigare in GPRS, cosa che a me cmq non interessa.... Praticamente a me servirebbe solo per cambiare suonerie e salvarmi qualche foto... un cavo non originale può andare bene lo stesso ? Se sì, mi sapreste dire quale secondo la vostra esperienza è il migliore ? Magari anche un sito via web dove comprarlo ? MILLE GRAZIE !!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io ti consiglierei di prenderti una porta irda (infrarossi) che nel caso di cambio cellulare cmq ti rimane. E sicuramente andando a spendere 30€, li vale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La tua risposta è buona (difatti volevo costruirmi un IRDA da attaccare alla mb dell'altro pc), però se mi permetti taglia troppo la testa al toro
Ti ringrazio cmq della risposta..... ma aspetto volentieri qualcuno che mi sappia chiarire i dubbi che ho. CIAO !!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Io l'ho appena preso su ebay (cavo non originale da 12 euro) e mi sta dando qualche problemino con la nokia pc suite....
Ti terrò informato! PS: se qualcuno ha consigli da darmi, visto che il Search del forum non funziona...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Io per 15 € + s.s. ho trovato un cavo DKU-5 che, dicono, è certificato per il nokia pc suite....
Teoricamente nel giro di 5-6 giorni dovrebbe arrivarmi.... Provo e vi faccio sapere .... CIAO !!!! Ps. Riparate il search del forum !!! E' troppo comodo !!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io ho preso uno di questi :
http://cgi.ebay.it/ws/ebayISAPI.dll?...tem=5702037003 Speriamo, per intanto SGRAT SGRAT per sicurezza... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io ho comprato su eBay un DKU-5 da 20€, l'ho provato con il Nokia 3200 collegandolo al PC con sistema operativo Windows XP.
Funziona perfettamente con PC Nokia Suite e il demo di Oxygen Phone Manager.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
cosa consigliate x collegare un 6510 al pc?
Porta infrarossi su Usb o un cavetto specifico? qualche sito ben fornito? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Io consiglio sempre la porta irda tanto con Oxygen e un Nokia ci puoi fare tutto e ho provato un 6510 e un 7210.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

•••