|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Teleobiettivo per Canon A60
Cari amici,
oggi pomeriggio ho comprato il teleobiettivo+l'anello adattatore+una CF scandisk da 256 Mb x la mia canon a60 da fotodigit pagando il tutto 202€ (215€ con le spese di spedizione e contrassegno): ke ne pensate del prezzo? Inoltre, se mi dite come postare le foto, vi posso far vedere, appena mi arriva tutto il materiale (a detta di fotodigit entro le 48 ore), la "potenza" del tele (vi faccio vedere le foto a 1x, a 2x e a 3x, con e senza teleobiettivo)
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
sono interessato alle foto col teleobiettivo della a60, se vuoi postare le foto devi prima metterle su un qualche spazio web gratuito e poi linkarle oppure sotto trovi la sezione file allegato che ti permette di inserire un file per ogni post, anche se hai una dimensione limitata....per quanto riguarda il prezzo mi sembra discreto
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. scusami l'ignoranza
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prova qui: http://www.fortunecity.it/ seguendo le istruzioni
linkarle significa mettere nel tuo messaggio l'indirizzo della foto che hai pubblicato..... es: pubblichi una foto (se la chiami foto.jpg) in www.fortunecity.it/nascimentos/foto.jpg --> la linki scrivendo esattamente www.fortunecity.it/nascimentos/foto.jpg poi arrivo io clicco su www.fortunecity.it/nascimentos/foto.jpg e vedo la tua foto......naturlamente metti un link per ogni foto |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq mi ha appena kiamato il servizio clienti fotodigit e mi ha detto ke la merce mi arriverà x martedi-mercoledi
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dunque, eccovi le foto (scattate stamattina con tanto di 3piedi):
zoom ottico (3x) zoom ottico+digitale (7,5x) zoom ottico (3x) con teleconverter zoom ottico+digitale (7,5x) con teleconverter Allora, commenti?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
cazzzzzzzzarola!
Peccato che le foto non siano "full size".
E' difficile giudicarle. Cmq pare che con lo zoom ottico aggiuntivo si raggiungano buoni livelli d'ingrandimento mantendo un'elevata nitidezza! Una curiosità! Ma montando questo zoom ottico aggiuntivo si ottengono variazioni anche nella profondità di campo? Cioè, se fotografi un soggetto col diaframma aperto lo sfondo si sfoca maggiormente? grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è interessante...peccato che costa troppo per me
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: cazzzzzzzzarola!
Quote:
rispondendo alla tua domanda, il teleconverter nn fa altro ke incrementare la lunghezza focale dell'obiettivo del corpo della fotocamera di un fattore pari a 2,4
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Up
Puoi postare altre foto?? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmm....magari alla max risoluzione, solo col 3x ottico senza il digitale, ok??
soggetti tipo piante, vicine di casa tnx |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e c'è anke quella con lo zoom ottico a 3x (è la terza)
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ah..ok
pensavo fosse ridimensionata |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah
Potresti upparle su un sito alla risoluzione 1600*1200 ovvero quella di scatto? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimmi però dove!
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
X nascimentos
Scusa nascimentos, ma cosa significa "elevata nitidezza"?? Vorresti farmi credere che la A60 crea immagini più nitide di una A80?? Vabbè lasciamo stare.
Se posti altre foto, potresti fare un primo piano di una persona con zoom ottico al massimo + teleconverter e diaframma aperto al massimo così vediamo se il teleconverter altera la profondità di campo o meno? Grazie. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Seregno (MB)
|
Re: Teleobiettivo per Canon A60
Quote:
Ciao nascimentos, quale modello esatto di tele hai preso di preciso?? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: X nascimentos
Quote:
vai su imaging-resource e vedi il confronto tra le immagini scattate con la a60 e con, ad esempio, la a75. Nel farlo porta le due foto alla stessa dimensione e successivamente ingrandiscile (ma puoi farlo anke senza ingradimento). Noterai il Mpixel in più della a75 ma, x contro ed a favore della a60, colori più fedeli e vividi e con un miglior contrasto nonkè con una migliore saturazione Della serie: fin quando nn lo vedo nn ci credo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.