|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
CONSIGLIO PASSAGGIO A INTEL
Ciao a tutti...
ho visogno di voi... vorrei passsare a INTEL, ma non so minimamente come sono i chipset i processori e via dicendo... Comunque, vorrei prendere scheda madre e processore, li aggiungerei al computer in sign (levando la nf7 e il barton). Avendo un budget dai 300 ai 500€, cosa mi consigliate? Ciao a tutti... masand
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Mi accodo perchè interessa anche a me questa discussione visto che voglio fare anch'io il passaggio al P4
Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
scheda madre : p4p800
processore: p4 2,8c o 3,00c dovrebbero venire la prima 100 euro circa i secondi 170-180 il primo mentre il secondo 220-230!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Abic IC7 [chipset 875p, il migliore x Intel] 130€
P4 2.8 northwood-c 170€ x il procio puoi variare fino a un 3,2ghz ke kosta 270€, mentre il 3.0 sta sui 225€ volendo ci puoi mettere un bel dissi silenzioso sia x il northbridge ke x il processore ke nn fanno mai male
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
Come cpu si puo' prendere in considerazione anche il P4 2.8e prescott , ha il doppio di cache anche se le prestazioni sono in linea con i p4 2.8c ... saluti
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
quoto le altre risposte, in ogni caso Abit, Asus o altro, l'importante che il chipset sia intel i865 o i875, garantiti oveclock da paura (c'è chi è arrivato oltre i 300 di bus) le altri soluzioni, Sis o Via o al limite Ali sono inferiori sotto ogni punto di vista, buoni per sistemi economici ma assolutamente inferiori a Intel. L'875 garantisce in + rispetto al "fratello" minore la tecnologia PAT che permette di ridurre i tempi di accesso alle ram (il chipset prende la scorciatoia
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Grazie a tutti per le risposte...
Ma per avere prestazioni uguali o superiori, al pc in sign, dovrei prendere un 3Ghz o va bene anche un 2,8? Per la scheda madre, sono affezionato alla Abit... la IC Max3 è veramente splendida... anche se costa molto... Un saluto a tutti... masand
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
Quote:
sia il 2.8 ke il 3.0 in genere sn ben overcloccabili [tranne il mio... la ic7-max3 è una gran bella skeda, io ti avevo consigliato la "liscia" xkè costa poco x il chipset ke ha io prenderei un 3.0@3,75
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
|
cerka un procio che salga bene.....poi se è 2.8 o 3.0 che te frega?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
quoto anche se per me il gioco nn vale la candela.... La differenza di prestazioni c'è e si vede ma non compensa il costo eccessivamente + alto rispetto a un sistema amd...e lo sbatti per montare un nuovo sistema....
----- Imac 21,5" my 2010----- ----- IPhone XR 128gb Product Red----- Ultima modifica di Francvs : 04-06-2004 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io prenderei una Asus P4c800 e-deluxe o in altrenativa una Gigabyte 8knxp abbinata ad un P4 Northwood a 3.0 ghz.
Assolutamente eviterei un Prescott, scalda e consuma troppo, e come prestazioni sta dietro ai northwood. In ogni caso un Athlon 64 mi sembra la scelta migliore in questo momento, intel con i P4 è alla frutta guarda il pc che ho in signature è una bella configurazione, ma come prestazioni non mi entusiasma! A64 + winxp 64bit è la vera differenza !
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non si dovrebbero scegliere le cpu o le piattaforme in base a fantomatiche idee di parte preconcette ...... ho una grande ammirazione per il lavoro svolto sulle cpu amd , sia della "vecchia" generazione 32bit che quelle nuove a 64bit ,attualmente ho un sistema intel ma guardo al futuro puntando sul socket 939 ciao
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è kiaro che se invece trovi un p4 che è stabile intorno ai 3800-3900 le differenza ci sarebbero ma sempre non cosi notevoli da giustificare la spesa.....aspetto il 939 dai retta.....lo aspetto anke io per cambiare piattaforma ,se intel non propone qualcosa di nuovo |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece voglio provare a fare il cambio per curiosità di provare un p4
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Cmq tornando all'argomento del thread, io per il cambio sono orientato a prendere una abit IC7-max3 (su consiglio di Mo3bius) e e un p4 nw da 2.8
Cosa ve ne pare
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Personalmente credo che il fattore che ancora pone limite al predominare di amd in maniera pesante siano i chipset ....non credo ci siano chipset amd che si possano paragonare in termini di stabilita' e velocita e gestione delle ram a un I875PE ( ancora mi ricordo le bestemmie con le problematiche della nf per settare il cpu interface enabled oltre una certa frequenza con il molti 10....., ci voleva tic tac per risolvere ......) saluti
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.