|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Pordenone
|
Fedora && Grub
Ciao a tutti,
ho installato sullo stesso hdd da un po' di tempo win-xp e fedora core 1. Adesso tocca formattare win (win_schifoso) Il mio problema è che se formatto win e lo reinstallo perdo l' MBR scritto dalla fedora.... la domanda è....come faccio a salvare su floppy l'MBR momentaneamente per poi ripristinarlo alla fine dell'installazione di WIN???? Oppure come faccio a ripristinare il mio linuz senza perdere assolutamente niente di tutto quello che ho dentro, comprese le impostazioni? CIAUUU
My config-> Cpu: Amd_64 3000MHz; Mobo:Chaintech Znf3 Zenith; Ram:: 1024MB DDR400 Kingston Scheda video: Asus 7600gs; HDD: 2x Segate 80gb with raid1, 1x Maxtor 80gb; Lettori ottici: DVD Plextor px-116A, DVD+RW LG, Monitor: ViewSonic VX900, Stampante OKI C5300. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Mar del Plata
|
Inserisci il disco 1 di fedora (boot da cd), premi normalmente invio come al solito ed ora alla successiva schermata dopo aver selezionato tipo di tastiera e mouse, seleziona aggiornamento della distro, adesso arrivi ad una schermata, quella di selezione del boot loader, seleziona: crea nuovo boot loader e vai alla schermata successiva.
seleziona reinstallare con il cd di fedora allora ti dira' che non sono stati modificati pacchetti e pertanto il boot loader non verrà caricato, alla schermata dopo ti verra' richiesto di ricreare il rescue floppy a questo punto ovviamente dai si e inserisci il floppy , riavvia alla fine di tutto facendo stavolta boot da floppy. Loggati come root e digita il comando /sbin/grub-install /dev/hda questo per esempio e' un mio output Installation finished. No error reported. This is the contents of the device map /boot/grub/device.map. Check if this is correct or not. If any of the lines is incorrect, fix it and re-run the script `grub-install'. # this device map was generated by anaconda (fd0) /dev/fd0 (hd0) /dev/hda (hd1) /dev/hdb e cosi avrai grub reinstallato.
"La única lucha que se pierde es la que se abandona" User Linux #349019 In a world without frontiers, who needs Gates and Windows? Ultima modifica di guster : 01-06-2004 alle 19:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.