Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 18:31   #1
saveri0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Acer Ferrari 3200 oppure Sony Vaio A197?

Avrei bisogno di un consiglio da qualche super esperto del settore su questi due portatili.
Ho letto varie discussioni relative ai portatili con cpu amd 64 bit e intel centrino, ma ho un dubbio: il ferrari 3200 monta una cpu 64 bit denominata "low power" che ha solo 512kb di cache contro i 1024 delle cpu montate finora ad esempio sugli acer 1500 o 1510 (spero di aver interpretato bene http://www.amd.com/us-en/Processors/...^11030,00.html).
Questi "nuovi" processori presumo scaldino meno ma a livello prestazionale rimangono validi?
Per farla breve, sono molto indeciso tra questi due portatili e quello che mi interesserebbe è la potenza abbinata alla portabilità e alla durata (il miglior mix) e fattore molto importante uno schermo tft di ottimissima qualità.

Ringrazio tutti gli esperti che mi aiuteranno a prendere la decisione giusta.

Ciao!
saveri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 13:56   #2
saveri0
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Qualcuno che mi darebbe una mano?
saveri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 14:14   #3
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Re: Acer Ferrari 3200 oppure Sony Vaio A197?

Quote:
Originariamente inviato da saveri0
Avrei bisogno di un consiglio da qualche super esperto del settore su questi due portatili.
Ho letto varie discussioni relative ai portatili con cpu amd 64 bit e intel centrino, ma ho un dubbio: il ferrari 3200 monta una cpu 64 bit denominata "low power" che ha solo 512kb di cache contro i 1024 delle cpu montate finora ad esempio sugli acer 1500 o 1510 (spero di aver interpretato bene http://www.amd.com/us-en/Processors/...^11030,00.html).
Questi "nuovi" processori presumo scaldino meno ma a livello prestazionale rimangono validi?
Per farla breve, sono molto indeciso tra questi due portatili e quello che mi interesserebbe è la potenza abbinata alla portabilità e alla durata (il miglior mix) e fattore molto importante uno schermo tft di ottimissima qualità.

Ringrazio tutti gli esperti che mi aiuteranno a prendere la decisione giusta.

Ciao!
A me la serie Acer Ferrari mi è sempre piaciuta molto, poi associando ance il nome Ferrari tutto deve essere al Top, a Maranello non permetterebbero che il loro nom venisse associato a qualcoa di non al Top come prestazioni, qualità e assistenza.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 15:57   #4
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: Acer Ferrari 3200 oppure Sony Vaio A197?

Quote:
Originariamente inviato da Zac1978
A me la serie Acer Ferrari mi è sempre piaciuta molto, poi associando ance il nome Ferrari tutto deve essere al Top, a Maranello non permetterebbero che il loro nom venisse associato a qualcoa di non al Top come prestazioni, qualità e assistenza.
senza offesa ma quest'ultima affermazione mi sembra un po' campata in aria.. sono semplici mosse commerciali, infatti quanto a qualità costruttiva il sony e' su un'altro pianeta rispetto all'acer che e' cmq un buon computer

Ultima modifica di giorget1 : 02-06-2004 alle 16:12.
giorget1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:10   #5
Zac1978
Senior Member

Re: Re: Re: Acer Ferrari 3200 oppure Sony Vaio A197?

Quote:
Originariamente inviato da giorget1
senza offesa ma quest'ultima affermazione mi sembra un po' campata in aria.. sono semplici mosse commerciali, infatti quanto a qualità costruttiva il sony e' su un'altro pianeta rispetto all'acer che e' cmq un buon computer
Sono mosse commerciali, ma fidati che la Ferrari ha preteso da Acer che la serie a cui presta il suo nome sia al top come qualità e assistenza.
E infatti la serie Ferrari è probabilmente la migliore delle serie prodotto da Acer.
Old 03-06-2004, 15:27   #6
Claudio82
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Beh, la serie Ferrari dovrebbe essere il top della gamma Acer.
Una curiosità: alla Ferrari usano davvero gli Acer ?
Claudio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2004, 15:38   #7
Zac1978
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Claudio82
Beh, la serie Ferrari dovrebbe essere il top della gamma Acer.
Una curiosità: alla Ferrari usano davvero gli Acer ?
Quello che fanno vedere ai box è Acer, poi bisognerebbe entrare nel loro reparto corse e nei loro motorhome per vedere cosa usano.

Per esempio nella pubblicità di Vodafone su Quattroruote(quella sulla connect card UMTS, Schumacher non ha un Acer, se non ricordo male dovrebbe essere un Sony.
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Oggi è il Black Friday Amazon: nu...
Ubisoft ha cancellato il DLC dell'Anno 2...
Dreame H14 Pro a 274€: la scopa elettric...
Black Friday Amazon: si abbassano ancora...
Tutte le offerte Black Friday GeekMall s...
Pazzesco Black Friday Amazon: TV Hisense...
GoPro HERO13 Black: la versione completa...
L'Europa fa retromarcia sugli obblighi p...
Amazon Black Friday: 2 portatili gaming ...
50 idee regalo sotto i 50€, con gli scon...
Ecco un robot Lefant con mappatura laser...
Sundar Pichai (Google): il 'vibe coding'...
Lenovo Legion 7i, con una NVIDIA GeForce...
Sconti fino al 40% sui robot Roborock: l...
Stampante HP quasi regalata per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian