|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: napoli
|
RISOLTO IL DUBBIO FRA AMD 64bit E CENTRINO, ADESSO HO IL DUBBIO TRA P4 E AMD64
PER QUANTO RIGUARDA IL COSTO IL FUJITSU COSTA 100 EURO IN MENO DELL'ACER...MA IL COSTO E' RELATIVO...... HO RISOLTO IL DUBBIO MEGLIO L'ACER CON AMD A 64BIT...MA A QUESTO PUNTO MI CONVIENE L'ACER O UN "fujitsu siemens amilo D 1840" che ha : P4 4,40 Ghz HT RADEON MOBILITY 9600 128 Mb MASTERIZZATORE DVD +RW+R mentre l'acer ha MASTERIZZATORE DVD DUAL AMD ATHLON A 64 BIT VGA INVIDIA S4 Mb PER IL RESTO, LE PORTE L'HARD DISCK LA RAM ECC SONO UGUALI VARIA SOLO IL PREZZO...L'AMILO COSTA 50 IN PIU' FATEMI SAPERE I VOSTRI PARERI PERFAVORE NON LASCIATE INOSSERVATO QUESTO FORUM...DEVO COMPRARE IL NOTEBOOK DOMANI Ultima modifica di nepa : 01-06-2004 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quello che ti posso dire io è che il Centrino consuma meno batteria (dunque hai più autonomia), dovrebbe pesare anche meno, ma l'Athlon dovrebbe avere prestazioni migliori. Dipende da quello che vuoi: un PC portatile performante o un pc portatile più leggero e con più autonomia.
Meglio però se qualcuno più esperto di me conferma questi dati... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
cosa devi farci col notebook, se per ipotesi ti interessano i giochi lascia stare scheda video integrata, e buttati su at64, puoi sempre vedere pero' di prendere qualcosa con centrino + 9700
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Già... rispondere è complicato: bisogna sapere anche quali applicazioni vuoi usare sul portatile (oltre che alle esigenze di portabilità ed autonomia).
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Così di botto direi Acer ma come dicono i buoni CLAUDIO82 e GIORGET1...dipende dall'utilizzo!!!
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
A ME NON E' CHE INTERESSI MOLTO IL PESO...DICIAMO CHE A ME SERVE POICHE VENDO ONLINE E QUINDI HO LA NECESSITA DI DOVERMI COLLEGARE DA TUTTI I LUOGHI PERO MI HANNO DETTO CHE IN EFFETTI NON E' CHE CON IL CENTRINO SI RISPARMI MOLTO RISPETTO ALL'AMD64...
NON SO DI PRECISO VOI CHE DITE? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Dunque l'accelerazione video non ti serve e ti limiti ad un uso "tranquillo" del PC (niente applicativi ad alte prestazioni)...
Anche l'autonomia non è un problema ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
L'AUTONOMIA MI INTERESSA...MA NON SO QUANTO POSSA INCIDERE LA DIFFERENZA FRA I DUE PROCESSORI...
E POI LE PRESTAZIONI MI INTERESSANO...IN EFFETTI L'AMD A LIVELLI DI PRESTAZIONE COSA MI DA IN PIU' |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
L'autonomia del Centrino è certamente superiore.
Un centrino da 1.7Ghz equivale grossomodo ad un AthlonXP 2800+. I 64 bit dell'athlon ora non servono quasi a nulla (e praticamente visto che non ti interessa giocare o farci grafica non ti serviranno a niente per un po'). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
POI, GROSSOMODO, MI HANNO PARLATO DI RISCALDAMENTO ECCESSIVO DEGLI AMD....
COSA SAPETE VOI A PROPOSITO? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
É lo stesso discorso della durata della batteria: gli AMD scaldano di più, quindi consumano anche di più. Può capitare che tenere un AMD sulle gambe dia fastidio (succede quando il microprocessore viene messo sotto sforzo, ad esempio con giochi che richiedono accelerazione 3D).
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma in che senso il procio amd 64 contribuirebbe a d aumentare le prestazioni nei giochi???
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
in che senzo procio scusa?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
procio=processore
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Per potere usare appieno un microprocessore a 64 bit è necessario che l'applicazione sia scritta a 64. Tipicamente saranno i giochi i primi a supportare questo nuovo standard perchè hanno bisogno di tanta potenza.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
i 64bit consumano e scaldano meno... almeno la soluzione usata da acer è molto efficace... scegli centrino se vuoi potenza e leggerezza...amd 64 se vuoi durata nel tempo e potenza bruta
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Direi che se lo scopo del portatile e' grossomodo quello di navigare tramite una connessione GPRS (con telefonino), UTMS (sempre con telefonino), allora forse l'autonomia potrebbe essere una tra le principali caratteristiche del notebook da acquistare
Avere 3/4 ore di autonomia e' ben differente da averne quasi 2 se usi il portatile/cellulare lontano dalla rete, il mio consiglio e' quello di acquistare un Centrino. Onestamente non so quanto intensamente tu utilizzi la CPU, ma posso garantirti che un P-M Centrino 1.7 Ghz offre una buona potenza di calcolo. Ovviamente se usi la CPU con una decina di processi pesanti, (Compilatore Java, Ambiente di sviluppo aperto, MSN Messenger, Posta Elettronica,2/3 copie di Word aperte, 2/3 copie di Acrobat Aperte, magari un servlet e qualcos'altro per il piccolo programmatore
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
i vantaggi dell'athlon 64 risiedono anche nel controller della memoria integrato, che porta grossi vantaggi anche nell'esecuzione di codice a 32 bit
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
grazie per le risposte
QUINDI UN CENTRINO DOVREBBE AVERE 3/4 ORE DI AUTONOMIA... MENTRE UN AMD 2...CONCORDATE? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.