|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Come installo un .deb?
Ho scaricato i driver in formato rpm dal sito ati, ma quando eseguo il comando rpm -ivh nomepacchetto.rpm, mi dice:
root@Gundam:/home/stefano/Desktop# rpm -ivh fglrx-4.3.0-3.9.0.i386.rpm rpm: To install rpm packages on Debian systems, use alien. See README.Debian. error: cannot open Packages index using db3 - No such file or directory (2) error: cannot open Packages database in /var/lib/rpm Allora ho convertito il pacchetto in formato deb tramite il comando alien. A questo punto ho il deb, ma non so come dire ad apt di prendersi il pacchetto che già ho nella mia cartella e di non cercarlo su internet. Help me. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
#dpkg -i nomepacchetto.deb
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi da il seguente errore:
root@Gundam:/home/stefano/Desktop/Downloads# dpkg -i fglrx_4.3.0-4.9_i386.deb (Lettura del database ... 105798 file e directory attualmente installati.) Spacchettamento di fglrx (da fglrx_4.3.0-4.9_i386.deb) ... dpkg: errore processando fglrx_4.3.0-4.9_i386.deb (--install): tentata sovrascrittura di `/usr/X11R6/lib/libGL.so.1.2', che si trova anche nel pacchetto xlibmesa-gl dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) Sono occorsi degli errori processando: fglrx_4.3.0-4.9_i386.deb Ma ho solo io questi problemi utilizzando apt e dpkg o sono dei problemi abbastanza comuni? Spero che siano solo problemi miei, altimenti ai miei occhi, cade il mito di apt-get! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
è un problema di pacchetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
purtroppo la ricerca in questo momento non funziona, avevo già risposto ad un thread simile.
brevemente: dpkg -i --force-overwrite fglrx_4.3.0-4.9_i386.deb leggi bene le istruzioni allegate, c'è scritto tutto... e ricorda che in futuro quando aggiornerai con apt/dselect il pacchetto xlibmesa-gl, ti verrà riportato lo stesso errore! dovrai aggiornare a mano il pacchetto con lo stesso comando (dpkg -i --force-overwrite /var/cache/apt/archives/xlibmesa.... ) e poi reinstallare il pacchetto fglrx sempre con il --force-overwrite questo problema capita a tutti quelli che hanno una ati e debian, altrimenti non capita mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.