|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Ram incompatibile?
La mia mobo è una asus p4v800x ma da quando l'ho comprata di tanto in tanto , non spesso, circa ogni 20 giorni mi si blocca alla schermata di avvio del bios e precisamente si ferma su "Checking nvram"(Non volatile ram)... poi.... attendo alcuni secondi e appare la dicitura "512Mb OK"..;
Ora mia aspetterei che il pc partisse anche se indubbiamente c'è qualcosa di strano , invece resta bloccato ancora, attendo e emette un bip sempre stando bloccato. Quindi devo resettare. Al riavvio è tutto OK fino ai successivi 20 gg 1mese!! che sia la ram ddr400 non di marca? Devo dire che non appena la installai mi diede dei bip brevi ripetuti che sparirono cambiando slot. Ma questo blocco si verifica anche con un'altra ram pc 2700 sempre non di qualità. Inoltre la ddr 400 và solo se la setto a 333 mentre dà dei bip sia in auto sia se setto a 400!! Forse è perchè il processore ha il fsb533? Grazie in anticipo per le eventuali delucidazioni!! Ah! Ho aggiornato il bios già 4 volte sino al più recente beta!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.